Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 01-11-2011, 05:08 PM

quando mi alleno la prendo con il brioschi cosi il corpo l'assorbe prima giusto?

Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2011, 05:58 PM

Vedrai che se la assumi un ora e mezza prima con lo spuntino, la assumi prima senza brioschi
Vecchio
  (#18)
UncensoredMember

Predefinito 01-11-2011, 06:15 PM

quindi mi stai dicendo che e meglio prenderla un ora e mezza prima dell'allenamento quando faccio lo spuntino che prenderla 10 minuti prima dell'allenamento con il brioschi?

eppure io sapevo il contrario!
Vecchio
  (#19)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember

Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 02-11-2011, 01:10 AM

da 30 a 60 minuti prima di allenarsi si puo'prenderla senza problemi.io al posto del brioschi farei creatina+acido r lipoico che ha piu'valenza scientifica dato che e'provato che l' r-ala spinge la creatina e i nutrienti nella cellula muscolare.mi sembra di ricordare che svolga attivita'analoga all'insulina abbassando il glucosio nel sangue e rendendo la membrana cellulare piu'permeabile
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2011, 09:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da imennea Visualizza Messaggio
quindi mi stai dicendo che e meglio prenderla un ora e mezza prima dell'allenamento quando faccio lo spuntino che prenderla 10 minuti prima dell'allenamento con il brioschi?

eppure io sapevo il contrario!
Secondo me sì. Non vedo perchè prenderla all'ultimo momento, dovendo usare un tampone per velocizzare lo svuotamento gastrico e per limitare un eventuale degradazione, quando poco prima si aveva la possibilità di assumerla dopo un pasto, senza dover cambiare pH, rischiare diarree varie etc.

Quote:
Originariamente inviato da drol76 Visualizza Messaggio
da 30 a 60 minuti prima di allenarsi si puo'prenderla senza problemi.io al posto del brioschi farei creatina+acido r lipoico che ha piu'valenza scientifica dato che e'provato che l' r-ala spinge la creatina e i nutrienti nella cellula muscolare.mi sembra di ricordare che svolga attivita'analoga all'insulina abbassando il glucosio nel sangue e rendendo la membrana cellulare piu'permeabile
Sì, l'ala mi piace, ma sarei più per usarlo dopo allenamento assieme a malto e proteine. La crea al massimo, per migliorare l'assorbilmento, la prenderei con una fonte di sodio (normalmente già presente nei cibi).
E poi la crea va ad accumulo, non è così importante la tempistica.
Vecchio
  (#21)
UncensoredMember

Predefinito 03-11-2011, 03:38 PM

ok raga grazie per la spiegazione ora mi serve un ultima informazzione prendendo 3g quando mi alleno e 3g in giorno dopo per quanto tempo posso andare avanti cosi prima fermarmi? spero di essermi spiegato
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2011, 08:12 PM

Per il tempo che ti serve.
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 04-11-2011, 03:25 PM

quindi posso prenderla anche per 2 mesi di seguito senza mai fermarmi nn si fanno dei cicli?
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2011, 05:49 PM

sì, si ciclizza ma un ciclo può essere sicuramente anche di 2 mesi o più.
E poi cmq sta cosa del ciclizzarla sospetto sia una moda.
Vecchio
  (#25)
UncensoredMember

Predefinito 05-11-2011, 01:09 AM

grazie sei molto gentile LiborioAsahi vorrei un altra informazione se nn e troppo se vorrei prenderla anche dopo l'allenamento quando la dovrei prende dato che dopo 45 min che ho finito l'allenamento ceno?

prima o dopo cena?
Vecchio
  (#26)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2011, 03:17 AM

sempre a stomaco pieno per non tamponarla con inutili tamponi tipo brioschi....se ti fai le proteine in polvere in acqua ad esempio l'alleghi li e bevi....altrimenti appena dopo cena
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2011, 12:26 PM

Sì, dopo cena è perfetto.
Vecchio
  (#28)
UncensoredMember

Predefinito 05-11-2011, 03:21 PM

ok grazie mille!
Vecchio
  (#29)
UncensoredMember

Predefinito 07-11-2011, 11:36 PM

ciao ragazzi so che nn centra niente con il titolo del post pero mi serve un informazione chiara a cosa serve la carnitina? serve solo per dimagrire o a anche un effeto volumizzante?
mi anno detto che prende il grasso in eccesso e con quello diciamo nutre il muscolo e vero o e una s.......a?

ringrazia tutti quello che mi risponderanno
Vecchio
  (#30)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2011, 12:02 AM

La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente a partire dagli aminoacidi metionina e lisina), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante.
Ruolo biologico della carnitina

La carnitina è un acido carbossilico a corta catena contenente azoto, sintetizzato a livello epatico e renale da due aminoacidi chiamati rispettivamente metionina e lisina (in presenza di ferro, vitamina C, B1 e B6). All'interno del nostro corpo la carnitina si trova concentrata soprattutto a livello muscolare (circa il 95%) e cardiaco. Modeste quantità di carnitina sono presenti anche nei reni, nel fegato e nei testicoli.
La carnitina esiste in diverse forme tra le quali quella biologicamente attiva e generalmente utilizzata come integratore alimentare è la L-carnitina.
Le sue funsioni biologiche:
la carnitna facilita l'ingresso degli acidi grassi a LUNGA catena all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia (dal punto di vista biochimico la carnitina svolge le proprie funzioni partecipando ad un complesso meccanismo chiamato carnitina acil-CoA transferasi).

la carnitina mantiene costante il rapporto AcetilCoA/CoA all'interno delle cellule: l'ottimizzazione di questo rapporto favorisce la conversione del piruvato e del LATTATO ad AcetilCoA soprattutto a livello delle fibre di tipo I. Da tale funzione deriva l'ipotesi in base a cui la carnitina limiterebbe l'accumulo di acido lattico e permetterebbe un miglioramento della prestazione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione