Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sudovest sudovest Non in Linea
Rookie

Question Arginina - integratore - 16-11-2011, 10:18 PM

Arginina - integratore

Sera, mi sono appena iscritto e mi farebbe piacere attraverso questo blogs dei chiarimenti in merito ad integratori. Ho 44 anni, faccio pesistica senza eccessi da 13 anni, e ogni tanto integro la mia alimentazione poco ordinata, con proteine e aminoacidi. Da un rivenditore mi è stata consigliata l'arginina perchè vorrei aumentare la mia massa muscolare, certo senza i miracoli considerando la mia età ..fisicamente 175/70...e vi chiedo...è un buon supporto?...grazie

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2011, 12:14 PM

Studi mostrano come la contemporanea somministrazione di creatina e arginina, possa determinare una migliore spinta ergogenica, con un relativo miglioramento della resistenza muscolare e del picco massimo di forza.
Al contempo, l'assunzione di arginina e antiossidanti sembra incrementare del 16% la soglia anaerobica, ritardando la sensazione di fatica.
Altra possibile associazione è quella con aminoacidi a catena ramificata; infatti, uno studio mostra come la supplementazione di 2 g di BCAA con 0.5 g di Arginina, possa ridurre la proteolisi in seguito ad esercizio muscolare intenso.