Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sudovest sudovest Non in Linea
Rookie

Question Arginina - integratore - 16-11-2011, 10:18 PM

Arginina - integratore

Sera, mi sono appena iscritto e mi farebbe piacere attraverso questo blogs dei chiarimenti in merito ad integratori. Ho 44 anni, faccio pesistica senza eccessi da 13 anni, e ogni tanto integro la mia alimentazione poco ordinata, con proteine e aminoacidi. Da un rivenditore mi è stata consigliata l'arginina perchè vorrei aumentare la mia massa muscolare, certo senza i miracoli considerando la mia età ..fisicamente 175/70...e vi chiedo...è un buon supporto?...grazie

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2011, 12:14 PM

Studi mostrano come la contemporanea somministrazione di creatina e arginina, possa determinare una migliore spinta ergogenica, con un relativo miglioramento della resistenza muscolare e del picco massimo di forza.
Al contempo, l'assunzione di arginina e antiossidanti sembra incrementare del 16% la soglia anaerobica, ritardando la sensazione di fatica.
Altra possibile associazione è quella con aminoacidi a catena ramificata; infatti, uno studio mostra come la supplementazione di 2 g di BCAA con 0.5 g di Arginina, possa ridurre la proteolisi in seguito ad esercizio muscolare intenso.

un consiglio?! : in massa mangia veramente bene....metti come integrazione base oltre a vitamine e le proteine che già usi,della creatina,e degli omega 3....il resto è superfluo....ricordiamo sempre che se una dieta e varia e equilibrata non dovrebbe servire nemmeno l'integrazione..
Vecchio
  (#3)
sudovest sudovest Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-11-2011, 09:21 PM

ecco non prendo le vitamine e dovrei aggiungere gli omega 3...grazie per il consiglio
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2011, 09:40 PM

Multivit e omega3 in primis. A dosaggi giusti, guarda qualche discussione in giro sul sito che spiegano bene il da farsi.
Per il resto ti consiglierei più che altro creatina e beta alanina che arginina. Dato che ad oggi sembra solo una trovatona commerciale o quasi.
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2012, 03:15 PM

Arginina inutile in chi è allenato e in forma - Corriere della Sera
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2012, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Multivit e omega3
Quoto....
L arginina ha dei benefici in se ma è anche diffusissima negli alimenti...
Vecchio
  (#7)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-01-2012, 08:18 PM

Io con caffeina e arginina insieme avevo risultati eccellenti dal punto di vista della concentrazione e nel recupero tra le serie.
E' utile in chi fa allenamenti con circuiti o cose del genere, se avessi soldi mi piacerebbe provarlo adesso che faccio ginnastica
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2012, 09:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Io con caffeina e arginina insieme avevo risultati eccellenti dal punto di vista della concentrazione e nel recupero tra le serie.
E' utile in chi fa allenamenti con circuiti o cose del genere, se avessi soldi mi piacerebbe provarlo adesso che faccio ginnastica

Io prendo solo caffeina e potrei dire la stessa cosa ...
Vecchio
  (#9)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-01-2012, 09:25 PM

Ho usato caffeina da sola, anche a dosaggi maggiori, ma ti da solo + concentrazione, mentre con l'arginina ho sempre avuto recuperi + veloci tra le serie e sulle serie lunghe riuscivo a fare 1-2 ripetizioni in + a parità di carico.
Poi è ovvio che sia un parere personale.
Vecchio
  (#10)
vufà vufà Non in Linea
Banned

Wink arginina - 29-01-2012, 01:18 PM

siccome la sera il nostro organismo secerna l'ormone della crescita che la sua funzione e di bruciare i grassi e sviluppare la muscolatura favorendo il recupero....l'assunzione di arginina pyroglutammato con la lisina circa 1,2g+1,2g presi di sera a stomaco vuoto nel giro di 90 minuti a luogo di un aumento di produzione del GH.mentre con le iniezioni il processo cade dopo 2 ore,per non parlare degli effetti collaterali,con arginina pyroglutammato+lisinal il picco e di circa del 700% e durante tutta la notte i valori restano alti intorno al 300%questo e dovuto alla combinazione 50+50,senza effetti collaterali permettendo alla creatina di svolgere pienamente il suo ruolo.ma non si deve confondere l'arginina pyroglutammato con quella comune,1g di pyroglutammato a lo stesso effetto che anno 10g di arginina comune,oppure pari a 5g di ornitina quindi la pyroglutammato con lisina incrementa il plasma gradualmente in modo naturale,e lo mantiene elevato nel tempo..
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2012, 02:15 PM

Ma è qualcosa di certo o il classico studio su 6 persone di cui 3 a placebo per 2 settimane?

Nulla contro di te eh, ma io ogni volta che vedo quelle percentuali in studi a sostegno di qualunque integratore mi vien da fare proprio grasse risate.
+700% significa che con 3 grammi scarsi di polverine dovrei diventare come tyson nei tempi d'oro
L'unica cosa che può aumentare così sono i profitti di chi vende questi prodotti appena la voce si sparge.
Vecchio
  (#12)
vufà vufà Non in Linea
Banned

Predefinito 29-01-2012, 07:05 PM

bhe il problema non e chi trae profitti da questi prodotti,diciamola com'e tute le notizie sono basate su studi...allora questa combinazione funziona...ma il vero problema e trovare la materia prima,cioè l'arginina pyroglutammato,perche molte aziende la sostituiscono con dell'arginina comune.....che quando vai ad assumere il prodotto non ti da i risultati che vorresti..peche e difficile trovare la pyroglutammata..almeno che non si va nelle farmacie che preparano i composti e la si ordina in polvere...non ce bisogno di ricetta medica,ammesso che non fanno gli gnorri e ti danno fiscio per fiasco..io la provai 8 anni fa circa ho avuto culo nel trovarla, ottenendo ottimi risultati...oggi ci sta in commercio le aziende cè l'hanno ma chi ti dice che e la pyroglutammato??dovresti acquistare un barattolo e farlo esaminare...
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2012, 11:27 PM

Vufà, nulla di personale, ma i miracoli non li fa nessuno.

Il 700% è un numero che non sta in piedi. Lo ZMA che promette il 30% già fa ridere, figuriamoci quei valori.
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 12:04 AM

Vufà, mi tireresti fuori gli studi che trattano i dati che citi?
Vecchio
  (#15)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 09:55 AM

Sono studi riportati su un volumetto di una famosa azienda di integratori?
mao
il blog di mao +Watt
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione