|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ciclismo, consiglio? -
21-11-2011, 10:33 PM
ciclismo, consiglio?Per un ciclista di buon livello, secondo voi i carbo presi pre e during possono fare la differenza? Magari assunti con fosfati e aspartati.... Attendo considerazioni e consigli Magari se avete esperienze consigliate anche il prodotto utilizzato grazie! |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
21-11-2011, 10:49 PM
Sicuramente ad un ciclista i carbo sono fondamentali...Io sono il peggior consigliere a riguardo vista la mia incompetenza nel campo, quindi mi limiterò a riportare ciò che mi han spiegato.... Cioè che nelle prime 1-2 ore indicativamente, a prescindere da carbo e carbo, possono fungere anche pasti solidi purché rapidamente assimilabili; oltre quel lasso di tempo la digestione diventerebbe molto tassante ed è preferibile passare a cibi e liquidi. Andando a naso un carboidrato a catena molto complessa sarebbe preferibile sia per evitare picchi insulinici (che ti lascerebbero a pedali grippati appena avviene il rimbalzo glicemico) sia per il lento rilascio dei carboidrati stessi. I famosi carboidrati hi-tech come il vitargo dovrebbero essere il top, ma anche maltodestrine a bassa destrosio equivalenza. Se ho scritto porcate chiedo perdono e ritiro tutto |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-11-2011, 03:28 PM
Il vitargo e' ad altissimo IG... Coi carboidrati during, siccome sorseggiati, l'IG passa in seconda parte... E direi che e' piu' importante la osmolarita' e concentrazione... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2011, 03:38 PM
Ma buon livello cosa intendi? Comunque molto cibo solido, pasta scondita prima di partire. Durante la gara\ allenamento pane con varie farciture a seconda dei momenti (prosciutto, miele, marmellata, anche frutta secca) e barrette. Ovviamente parliamo di gare di un certo livello e kilometraggio. Per gli integratori usa le maltodestrine e vai sul sicuro. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2011, 08:36 PM
buon livello, intendo nella parte alta della classifica! MTB quindi niente panini e barrette ecc. Si da tutto in 80/90 minuti.... Pensavo al vitargo, ma come si comporta coi fosfati e aspartati? magari esiste già un prodotto adatto a me.... grazie |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2011, 08:39 PM
Quote:
quindi sorseggiare prima è controproducente? |
|
|
|
(#7)
|
|
inattivo
|
22-11-2011, 09:51 PM
in 50cl di acqua molto poco, il vitargo va diluito molto per massimizzarne l'effetto. Non ricordo il rapporto ma direi non più di 20-25g. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2011, 10:19 PM
|
|
|