Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Antonio93 Antonio93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2011
Predefinito Arginina - 29-11-2011, 12:31 AM

Arginina


è utile assumere arginina? se si sapete dirmi quando e in che quantità?
grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-11-2011, 01:04 PM


Dipende a che pro... solitamente l'arginina nella forma alpha-keto-glutarato (è quella maggiormente biodisponibile) è assunta prework per il cosidetto effetto pump e la stimolazione dell'ossido nitrico. L'arginina è anche considerata un ottimo vasodilatatore nonchè uno stimolante della spermagenesi. Nonostante tutto considera che gli effetti che da sono comunque momentanei finito l'allenamenti il pump si va a far friggere motivo per cui molti la accoppiano anche con il glicerolo.
C'è chi in passato ha parlato poi di fantomatici effetti stimolatori della produzione endogena di GH studi scientifici hanno testimoniato che tale possibilità si è presentata solo con più di 40g in via endovenosa.

Per quanto riguarda la posologia è molto seoggettiva c'è chi con 3 grammi prework sta apposto chi invece ha bisogno di assumerne in quantità maggiori, motivo per cui molti vi preferiscono la citrullina.

Come integratore non mi fa impazzire, se non nel periodo in cui mi ripulisco. In quel caso accostata ad una buona alimentazione-integrazione trovo contribuisca a offrire una buona densità muscolare.

Se posso permettermi di darti un consiglio se sei alle prime armi in palestra focalizza l'attenzione su prodotti base come: pro, bcaa, glutammina nonchè ovviamente omega3 e un buon multivitaminico, tenendo sempre conto che comunque gli integratori possono servire laddove la tua alimentazione sia carente di alcuni principi nutritivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Antonio93 Antonio93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2011
Predefinito 29-11-2011, 02:03 PM


grazieee
Invece x qunato riguarda gli omega3, quando mi conviene assumerli? quali mi consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-11-2011, 06:38 PM


I migliori per presenza di dha e epa sono quelli della polichimica(tra l'altro il costo è contenuto)li puoi trovare in farmacia, anche quelli della nowfood non erano male. Gli altri hanno spesso dosaggi bassi. Io ne prendevo grosso modo tra le 4 e le 6 caps al giorno normalmente suddivise negli spuntini
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0