Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 24-01-2012, 01:27 AM

Come se non ci fosse già il banner sulla home page qui si fa grandissima pubblicità alla +watt, andando profondamente OT bah... Comunque concordo con novellino per certificazione trattasi di atto redatto da terzi vedi ad esempio quelle compiute da istituti come l'ISO. Se vogliamo poi continuare a confondere le cose è altro par di maniche perchè di fatto l'autocertificazione a mio parere da certezza nessuno perchè per quello che mi riguarda a meno che non vengano condotte delle analisi in laboratorio la casa produttrice può mettere quello che vuole e autocertificare altro... poi quest'ultimo è un ragionamento personale...

Vecchio
  (#47)
pensionato pensionato Non in Linea
Banned

Predefinito 24-01-2012, 02:13 AM

se posso permettermi...

in realtà state dicendo la stessa cosa solo che vi stat impuntando sul termine "certificazione"

la ditta prodruttrice x "dichiara" di produrre o commercializzare una certa sostanza!
in base a questo ne risponde civilmente e penalmente ai consumatori o allo stato!

un ente terzo come il CEPAS certifica ad esempio delle professionalità, o il TUV (in germania) "certifica" un determinato prodotto in base a delle caratteristiche o degli standard riconosciuti!
in base a questi, il soggetto o il prodotto sono riconosciuti idonei a svolgere determinati compiti o possedere determinate specificità!

p.s. l'iso o l'uni sono standard redatti per "uniformare" la qualità, la sicurezza ecc di alcuni prodotti o soggetti!
ma non si occupano direttamente di certificare nessuno!
sono degli enti certificatori terzi (di solito nazionali) a conferire previa verifica o esame gli standard uni, iso ecc alle aziende, ai soggetti ecc...
Vecchio
  (#48)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 11:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da pensionato Visualizza Messaggio
se posso permettermi...

in realtà state dicendo la stessa cosa solo che vi stat impuntando sul termine "certificazione"

la ditta prodruttrice x "dichiara" di produrre o commercializzare una certa sostanza!
in base a questo ne risponde civilmente e penalmente ai consumatori o allo stato!

un ente terzo come il CEPAS certifica ad esempio delle professionalità, o il TUV (in germania) "certifica" un determinato prodotto in base a delle caratteristiche o degli standard riconosciuti!
in base a questi, il soggetto o il prodotto sono riconosciuti idonei a svolgere determinati compiti o possedere determinate specificità!

p.s. l'iso o l'uni sono standard redatti per "uniformare" la qualità, la sicurezza ecc di alcuni prodotti o soggetti!
ma non si occupano direttamente di certificare nessuno!
sono degli enti certificatori terzi (di solito nazionali) a conferire previa verifica o esame gli standard uni, iso ecc alle aziende, ai soggetti ecc...
Impuntare ?????
la lingua italiana è estremamente "ricca" ( per fortuna) quindi perchè non usare i termini corretti .
Che x , y o z rispondano civilmente e penalmente delle loro "dichiarazioni" mi sembra il minimo sindacale , tuttavia ne rispondono per i contenuti non per la provenienza.
Cmq sempre di "autocertificazione" trattasi , o trovi che le mie "parole" siano formalmente e/o sostanzialmente errate , o che stia abusando dell'altrui intelligenza ?
Vecchio
  (#49)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 11:49 AM

Vabbè comunque alla fine non lo sapremo mai

Nelle catene pseudo sportive ho visto anche pro da latte a 15€\750gr... con ottimi valori d etichetta.
E sono rimasto perplesso... poi mi è venuto in mente il post di un utente qualche tempo fa che era invece perplesso su come le pro potessero costare piú del grana padano...

Giustamente mao non ce lo dirà mai, ma alla fine non credo che la classica concentrata costi piú di 5€ al kg ai brand che "impacchettano" e acquistano in grandi quantità.

Basta pensare che i negozi fisici per starci dentro venderanno almeno al doppio di quabmnto acquistano
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 01:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Impuntare ?????
la lingua italiana è estremamente "ricca" ( per fortuna) quindi perchè non usare i termini corretti .
Che x , y o z rispondano civilmente e penalmente delle loro "dichiarazioni" mi sembra il minimo sindacale , tuttavia ne rispondono per i contenuti non per la provenienza.
Cmq sempre di "autocertificazione" trattasi , o trovi che le mie "parole" siano formalmente e/o sostanzialmente errate , o che stia abusando dell'altrui intelligenza ?
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Vabbè comunque alla fine non lo sapremo mai

Nelle catene pseudo sportive ho visto anche pro da latte a 15€\750gr... con ottimi valori d etichetta.
E sono rimasto perplesso... poi mi è venuto in mente il post di un utente qualche tempo fa che era invece perplesso su come le pro potessero costare piú del grana padano...

Giustamente mao non ce lo dirà mai, ma alla fine non credo che la classica concentrata costi piú di 5€ al kg ai brand che "impacchettano" e acquistano in grandi quantità.

Basta pensare che i negozi fisici per starci dentro venderanno almeno al doppio di quabmnto acquistano
Straquoto
Vecchio
  (#51)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 01:47 PM

Prezzo volac concentrata 80%? Ora é scesa a 8 euro al kg... Era arrivata a 10!!
Mi spiace che il vostro pensiero sia sempre o quasi da persone "non a conoscenza dei fatti".
Parlo di Volac!
Poi le schifezze esistono ma li sta all'etica...
Mao
maowatt.blogspot.com

Nb: per il banner Guru non mi chiede nulla... C'é stima reciproca...
Vecchio
  (#52)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 02:10 PM

Beh l ordine di grandezza è quello... se 8euro per pro ottime con 5 se ne troveranno di buone. Con 3 forse di mediocri.Poi credo dipenda molto dai volumi...
Basta vedere le differenze tra i pacchi da un kg e quelli da 3 o 5... a parità di marca e sistema di vendita ... Si riesce in genere ad avere un 15-20% di sconto poi chiaramente varia da marca a marca.
Chissà che differenza fanno tra chi ne compra Xtonnellate l'anno e chi ne compra 10Xtonnellate...
Anche per questo il prezzo di 15€/750gr fatti dalla multinazionale sopracitata alla fine vanno visti in una certa ottica.

Una multinazionale riuscirà strappare prezzi migliori.
Quindi alla fine il costo della materia prima su prezzi finali al pubblico di 40€\kg è marginale.

Comunque sia chiaro non ti sto facendo i conti in tasca ne lamentandomi dei tuoi prezzi. Dico solo che anche il prezzo lascia il tempo che trova come parametro. Basta avere la sede fiscale a monaco piuttosto che a Padova e tutto cambia

Ultima Modifica di PO-OL : 24-01-2012 02:19 PM.
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 05:15 PM

Quote:
Beh l ordine di grandezza è quello... se 8euro per pro ottime con 5 se ne troveranno di buone. Con 3 forse di mediocri.Poi credo dipenda molto dai volumi...
Basta vedere le differenze tra i pacchi da un kg e quelli da 3 o 5... a parità di marca e sistema di vendita ... Si riesce in genere ad avere un 15-20% di sconto poi chiaramente varia da marca a marca.
Chissà che differenza fanno tra chi ne compra Xtonnellate l'anno e chi ne compra 10Xtonnellate...
Anche per questo il prezzo di 15€/750gr fatti dalla multinazionale sopracitata alla fine vanno visti in una certa ottica.

Una multinazionale riuscirà strappare prezzi migliori.
Quindi alla fine il costo della materia prima su prezzi finali al pubblico di 40€\kg è marginale.

Comunque sia chiaro non ti sto facendo i conti in tasca ne lamentandomi dei tuoi prezzi. Dico solo che anche il prezzo lascia il tempo che trova come parametro. Basta avere la sede fiscale a monaco piuttosto che a Padova e tutto cambia
Quoto un altra volta
Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Prezzo volac concentrata 80%? Ora é scesa a 8 euro al kg... Era arrivata a 10!!
Mi spiace che il vostro pensiero sia sempre o quasi da persone "non a conoscenza dei fatti".
Parlo di Volac!
Poi le schifezze esistono ma li sta all'etica...
Mao
maowatt.blogspot.com

Nb: per il banner Guru non mi chiede nulla... C'é stima reciproca...
Il discorso Mao è che io , personalmente, non mi fido della semplice autocertificazione perchè ti ripeto chi me lo dice che quello che dichiari e autocertifichi è vero? non è che tutti i cristiani si alzano la mattina dicendo portiamo ad analizzare in laboratorio le proteine. La verità è una controlli non ce ne sono com'è invece a livello farmaceutico. Poi ti ripeto è un mio pensiero.

Per quanto attiene il banner non mi riferivo al fatto che paghi o altro ma che nel forum di per se , e si evince dal regolamento , link di ecommerce non possono essere pubblicati ,non che tu l'abbia fatto, ma altre volte utenti sono stati quasi linciati per "aver fatto pubblicità" (senza pubblicare link) ad un prodotto con il quale si erano trovati bene. Il mio richiamo al banner era riferito al fatto che da quello che ho letto sembra di leggere volantini pubblicitari delle vostre pro o altri prodotti, ed inoltre mi sembra che si sia un tantino OT visto che non si sta parlando di un vostro prodotto ma di un altro marchio.

Ultima Modifica di matalo : 24-01-2012 05:17 PM.
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 06:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Quoto un altra volta

Il discorso Mao è che io , personalmente, non mi fido della semplice autocertificazione perchè ti ripeto chi me lo dice che quello che dichiari e autocertifichi è vero? non è che tutti i cristiani si alzano la mattina dicendo portiamo ad analizzare in laboratorio le proteine. La verità è una controlli non ce ne sono com'è invece a livello farmaceutico. Poi ti ripeto è un mio pensiero.

Per quanto attiene il banner non mi riferivo al fatto che paghi o altrMmo ma che nel forum di per se , e si evince dal regolamento , link di ecommerce non possono essere pubblicati ,non che tu l'abbia fatto, ma altre volte utenti sono stati quasi linciati per "aver fatto pubblicità" (senza pubblicare link) ad un prodotto con il quale si erano trovati bene. Il mio richiamo al banner era riferito al fatto che da quello che ho letto sembra di leggere volantini pubblicitari delle vostre pro o altri prodotti, ed inoltre mi sembra che si sia un tantino OT visto che non si sta parlando di un vostro prodotto ma di un altro marchio.
Non era mia volontà fare pubblicità. La gente ha chiesto ed io ho risposto... Evidentemente sbagliando...
Ora la domanda ve la faccio io... Ma secondo voi a quanto vendo io le mie concentrate ad un rivenditore?
Mao
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2012, 06:52 PM

Poi chi ti dice che nel pharma si controlla?
Mao
Vecchio
  (#56)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2012, 11:34 AM

Quote:
Non era mia volontà fare pubblicità. La gente ha chiesto ed io ho risposto... Evidentemente sbagliando...
Ora la domanda ve la faccio io... Ma secondo voi a quanto vendo io le mie concentrate ad un rivenditore?
Mao
A spanne direi il 60% del prezzo al pubblico
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2012, 01:54 PM

Quote:
A spanne direi il 60% del prezzo al pubblico
E quindi?
fai il conto... se vuoi te lo faccio io...
E' colpa dei marchi dei prezzi di mercato?
mao
Vecchio
  (#58)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2012, 05:19 PM

Quote:
E quindi?
fai il conto... se vuoi te lo faccio io...
E' colpa dei marchi dei prezzi di mercato?
mao

Te l ho detto non è mia intenzione farti i conti in tasca, solo dire che i prezzi dipendono da tante variabili. Poi tu vendendo sia on line sia in negozio avrai dovuto optare per un prezzo medio per non farti concorrenza da solo
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2012, 10:05 PM

Quote:
Te l ho detto non è mia intenzione farti i conti in tasca, solo dire che i prezzi dipendono da tante variabili. Poi tu vendendo sia on line sia in negozio avrai dovuto optare per un prezzo medio per non farti concorrenza da solo
D'accordo
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2012, 09:13 AM

Dovete tenere presente sempre che i negozi on line come tutti non fanno beneficenza... 8 /10euro é la materia prima senza IVA... Poi ci sono tutti i processi, packaging, gestionale, immagine, spedizioni, promozioni...
O si scende sulla qualità o certi prezzi non escono!
Per pagarle 8,9 abbiamo dovuto mettere li 100mila euro anticipati... E se fai i conti non vai lontano... Ogni mese e rotti sei di nuovo li...
Se ne prendi per un milione il prezzo arriverà a 8, o7,50 al massimo non pensare...
Mao
maowatt.blogspot.com
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione