|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 01:27 AM
Come se non ci fosse già il banner sulla home page qui si fa grandissima pubblicità alla +watt, andando profondamente OT bah... Comunque concordo con novellino per certificazione trattasi di atto redatto da terzi vedi ad esempio quelle compiute da istituti come l'ISO. Se vogliamo poi continuare a confondere le cose è altro par di maniche perchè di fatto l'autocertificazione a mio parere da certezza nessuno perchè per quello che mi riguarda a meno che non vengano condotte delle analisi in laboratorio la casa produttrice può mettere quello che vuole e autocertificare altro... poi quest'ultimo è un ragionamento personale... |
|
|
(#47)
|
|
Banned
|
24-01-2012, 02:13 AM
se posso permettermi... in realtà state dicendo la stessa cosa solo che vi stat impuntando sul termine "certificazione" la ditta prodruttrice x "dichiara" di produrre o commercializzare una certa sostanza! in base a questo ne risponde civilmente e penalmente ai consumatori o allo stato! un ente terzo come il CEPAS certifica ad esempio delle professionalità, o il TUV (in germania) "certifica" un determinato prodotto in base a delle caratteristiche o degli standard riconosciuti! in base a questi, il soggetto o il prodotto sono riconosciuti idonei a svolgere determinati compiti o possedere determinate specificità! p.s. l'iso o l'uni sono standard redatti per "uniformare" la qualità, la sicurezza ecc di alcuni prodotti o soggetti! ma non si occupano direttamente di certificare nessuno! sono degli enti certificatori terzi (di solito nazionali) a conferire previa verifica o esame gli standard uni, iso ecc alle aziende, ai soggetti ecc... |
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 11:27 AM
Quote:
la lingua italiana è estremamente "ricca" ( per fortuna) quindi perchè non usare i termini corretti . Che x , y o z rispondano civilmente e penalmente delle loro "dichiarazioni" mi sembra il minimo sindacale , tuttavia ne rispondono per i contenuti non per la provenienza. Cmq sempre di "autocertificazione" trattasi , o trovi che le mie "parole" siano formalmente e/o sostanzialmente errate , o che stia abusando dell'altrui intelligenza ? |
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 11:49 AM
Vabbè comunque alla fine non lo sapremo mai Nelle catene pseudo sportive ho visto anche pro da latte a 15€\750gr... con ottimi valori d etichetta. E sono rimasto perplesso... poi mi è venuto in mente il post di un utente qualche tempo fa che era invece perplesso su come le pro potessero costare piú del grana padano... Giustamente mao non ce lo dirà mai, ma alla fine non credo che la classica concentrata costi piú di 5€ al kg ai brand che "impacchettano" e acquistano in grandi quantità. Basta pensare che i negozi fisici per starci dentro venderanno almeno al doppio di quabmnto acquistano |
|
|
(#50)
|
|||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 01:07 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 01:47 PM
Prezzo volac concentrata 80%? Ora é scesa a 8 euro al kg... Era arrivata a 10!! Mi spiace che il vostro pensiero sia sempre o quasi da persone "non a conoscenza dei fatti". Parlo di Volac! Poi le schifezze esistono ma li sta all'etica... Mao maowatt.blogspot.com Nb: per il banner Guru non mi chiede nulla... C'é stima reciproca... |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 02:10 PM
Beh l ordine di grandezza è quello... se 8euro per pro ottime con 5 se ne troveranno di buone. Con 3 forse di mediocri.Poi credo dipenda molto dai volumi... Basta vedere le differenze tra i pacchi da un kg e quelli da 3 o 5... a parità di marca e sistema di vendita ... Si riesce in genere ad avere un 15-20% di sconto poi chiaramente varia da marca a marca. Chissà che differenza fanno tra chi ne compra Xtonnellate l'anno e chi ne compra 10Xtonnellate... Anche per questo il prezzo di 15€/750gr fatti dalla multinazionale sopracitata alla fine vanno visti in una certa ottica. Una multinazionale riuscirà strappare prezzi migliori. Quindi alla fine il costo della materia prima su prezzi finali al pubblico di 40€\kg è marginale. Comunque sia chiaro non ti sto facendo i conti in tasca ne lamentandomi dei tuoi prezzi. Dico solo che anche il prezzo lascia il tempo che trova come parametro. Basta avere la sede fiscale a monaco piuttosto che a Padova e tutto cambia |
|
|
(#53)
|
|||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 05:15 PM
Quote:
Quote:
Per quanto attiene il banner non mi riferivo al fatto che paghi o altro ma che nel forum di per se , e si evince dal regolamento , link di ecommerce non possono essere pubblicati ,non che tu l'abbia fatto, ma altre volte utenti sono stati quasi linciati per "aver fatto pubblicità" (senza pubblicare link) ad un prodotto con il quale si erano trovati bene. Il mio richiamo al banner era riferito al fatto che da quello che ho letto sembra di leggere volantini pubblicitari delle vostre pro o altri prodotti, ed inoltre mi sembra che si sia un tantino OT visto che non si sta parlando di un vostro prodotto ma di un altro marchio. |
||
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 06:50 PM
Quote:
Ora la domanda ve la faccio io... Ma secondo voi a quanto vendo io le mie concentrate ad un rivenditore? Mao |
|
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 06:52 PM
Poi chi ti dice che nel pharma si controlla? Mao |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2012, 11:34 AM
A spanne direi il 60% del prezzo al pubblico |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2012, 01:54 PM
|
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
25-01-2012, 05:19 PM
Quote:
Te l ho detto non è mia intenzione farti i conti in tasca, solo dire che i prezzi dipendono da tante variabili. Poi tu vendendo sia on line sia in negozio avrai dovuto optare per un prezzo medio per non farti concorrenza da solo |
|
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2012, 10:05 PM
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2012, 09:13 AM
Dovete tenere presente sempre che i negozi on line come tutti non fanno beneficenza... 8 /10euro é la materia prima senza IVA... Poi ci sono tutti i processi, packaging, gestionale, immagine, spedizioni, promozioni... O si scende sulla qualità o certi prezzi non escono! Per pagarle 8,9 abbiamo dovuto mettere li 100mila euro anticipati... E se fai i conti non vai lontano... Ogni mese e rotti sei di nuovo li... Se ne prendi per un milione il prezzo arriverà a 8, o7,50 al massimo non pensare... Mao maowatt.blogspot.com |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|