Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito nowfoods LUTEIN ESTERS - 20mg. non si capisce quanta luteina ha realmente!!! - 29-12-2011, 01:32 PM

nowfoods LUTEIN ESTERS - 20mg. non si capisce quanta luteina ha realmente!!!

forse sono rincoglionito io... ma questo prodotto lo trovo assurdo.
  • Provides 10 mg of Free Lutein
  • Supports Macular Health
  • Powerful Antioxidant*
  • A Dietary Supplement
Lutein is the active carotenoid in this potent, natural source antioxidant. It is naturally derived from marigold flowers and contains a normal blend of carotenoids including: Zeaxanthin and Cryptoxanthin. Lutein is a plant pigment that is necessary to maintain the health of the macula, an area of the eye responsible for central and high acuity vision. Scientific studies have shown that Lutein may also serve to protect skin from the damage induced by UV light.*

Serving Size

: 1 Softgel
Servings Per Container

: 120

Amount Per Serving % Daily Value* Lutein Esters (from Xangold®)
(Potential Yield - approximately 10 mg of Free Lutein)
20 mg (20,000 mcg)
Typical Profile of naturally occurring nutrients (per serving)** Zeaxanthin 1.23 mg (1,230 mcg) Cryptoxanthin 0.11 mg (110 mcg)

perche prima dice 20mg poi dice solo 10mg di luteina libera?
saro anche ignorante sulla luteina ma se questa è la FACCIATA PROMOZIONALE di un prodotto...........

credo debba esser comprensibile....invece non si capisce bene se è 20 o 10mg.

vorrei comprare un buon integratore per luteina ma i vari shop online da cui mi rifornisco NON LA HANNO e quelli dove lho trovata la hanno sempre esaurita.
non mi resta che ebay...........e facendo una comparativa tra vari prezzi, noto che molte son marche cosi alla cavolo........di dubbia provenienza e qualita.
L'UNICO integratore di luteina DI MARCHIO CONSOCIUTO ( perlomeno nel mondo della palestra) è quello della now foods........ e quello della Twinlab!
ma dato che twinlab costa di piu e sopratutto HA SOLO LUTEINA senza la zeaxantina e Cryptoxanthina......non mi resta che buttarmi sulla now foods

vorrei giusto capire il reale dosaggio.....in tutti i siti non ho mai trovato menzionata la differenza tra luteina assunta e luteina libera.....

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 29-12-2011, 02:24 PM

Bhe, sembra abbastanza chiaro.

I 20mg sono di Xangold che è, possiamo dire così, titolato al 50% in luteina e quindi pari a 10mg.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2011, 03:48 AM

ah... io pensavo le titolazioni fossero tutte al 5%. perlomeno le ho viste sempre cosi.........50% è enorme come titolazione.

ma cmq sia....mi sembra strana la cosa.... il prodotto lo vendono come 20mg NEL TITOLO. gli altri prodotti che hanno 200mg titolati al 5% per averne 10di mg .... mica scrivono come titolo luteina 200mg.
.............una ditta sera come nowfoods ...bho, dico solo è strano scrivano 20... per poi specificar solo all'interno dei supplement facts che è 10 reale.

ho trovato un post del 2007 di GURU... riguardo la luteina xangold..... ma non trovo la titolazione

Ultima Modifica di realista : 30-12-2011 03:52 AM.
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2011, 10:18 AM

A me non sembra niente di scandaloso. Chiamano il prodotto lutein esters, non lutein e basta, e essendo presa da xangold non c'è nulla di ingannevole.

Tra l'altro nella descrizione prodotto c'è scritto molto chiaramente:

Provides 10 mg of Free Lutein

Amount Per Serving % Daily Value* Lutein Esters (from Xangold®)
(Potential Yield - approximately 10 mg of Free Lutein)

Quindi anche la quantità di luteina viene indicata
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2011, 05:47 PM

cercando online non ho trovato la titolazione al 50% della xangold. sembra alta come titolazione.... ma ho ritrovato la xangold anche in altri prodotti di buon marchio. quindi x voi è valito questo prodotto della now foods o avete da consigliarmi altri prodotti riguardo la luteina?

io cmq nel frattempo ne ho ordinato uno di prodotto dalal baia..... la ditta non la conosco ... è della LIFEPLAN. mi ha colpito non tanto per i 15mg di luteina per capsula.... ma i SETTE mg di zeaxantina.
mai visto un rapporto della zeaxantina di 1/2. generalmente ho letto andrebbe ad 1/5. ma certi prodotti cmq ne hanno di piu e secondo me è cmq bene.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2012, 10:58 PM

il prodotto mi è arrivato oggi ma.. la xangold è una luteina "di marca" ? cioè di buona qualita? perche da cio che leggo in rete è molt oassorbibile ecc....

INOLTRE mi è arrivato anche 1 altro prodotto che ho ordinato riguardo la luteina.
è della lifeplan ed anche esso usa la XANGOLD come fonte.
.........la cosa ottima pero sono i dosaggi! 15mg luteina e 7mg zeaxantina. siono davvero RARi i progotti che contengono cosi tanta zeaxantina.. perfino i lprodotto delal now foods ne ha solo1,23mg pero ha anche 0,11mg di cryptoxantina ( mai sentito prima....).

LA COSA POCO CHIARA PERO è che leggendo gli ingredienti del prodotto lifeplan leggo "xangold lutein esters".........azz.... ancora co sti esteri? ma allora il dosaggi di 15 non è "netto"... ma lordo... e se 10 di esteri la nowfoods li da come 10mg netti.... il prodotto lifeplan ne avra 7.5 netti..... bha.... se è cosi m dispiace..... ma diciamo che resta cmq un ottimo dosaggio di zeaxantina a 7mg!!
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2012, 07:28 AM

quindi ricapitolando........ gli integratori di luteina posson rivelare delle mezze verita... e quindi delle mezze fregature.

tanto di cappello a now foods che chiama il prodotto con gli esteri... e poi scrive che luteina libera ve ne è il 50% .
il prodotto lifeplan invece ti frega alla grande. come dosaggio i netichetta scrive solo 15mg lutein.. poi tra gli ingredienti ok dice che è xangold..... MA UNO COME FA A INDOVINARE che è titolato al 50% ? pensi solo che xangold sia una marca di produttore e stop.... come la Creapure per la creatina.

cmq il prodotto è buono ( stavolta parlo del lifeplan da 15mg luteina(7,5 vera) e 7mg zeaxantina), forse è solo placebo ma di notte mi embra di vedere piu' a fuoco ( sono miope ) e meglio. è dal 1 gennaio che integro.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2014, 05:05 AM

ciao ragazzi............io èp da tempo che prendo sempre sui 25 euro questa luteina da 120 caps..... ho cercato sempre molto in rete ma non si trova quasi nulla di SERIO E CHE COSTI IL GIUSTO.

ci son luteine che costano davvero troppo per 30 o 60 caps....

voi che ne pensate , questo prodotto è buono? la now foods non è male come marchio. e 120 giorni a 25 euro direi non è male...viene poco piu di 6 euro al mese
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2014, 10:29 AM

10mg scarsi al giorno non sono molti.
Altro conto se fossero abbinati ad altri antiox.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2014, 06:12 PM

10 mg è giusta come dose, ovvio è meglio 15 o 20mg NETTI.... ma cmq per chi è miope come me e per chi passa molte ore al pc, non è male prender a vita 10mg di luteina giornaliera non pensi?
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2014, 10:28 AM

Se ho capito la domanda: no, non ti dovrebbe far male.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione