|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
nowfoods LUTEIN ESTERS - 20mg. non si capisce quanta luteina ha realmente!!! -
29-12-2011, 01:32 PM
nowfoods LUTEIN ESTERS - 20mg. non si capisce quanta luteina ha realmente!!!forse sono rincoglionito io... ma questo prodotto lo trovo assurdo.
Serving Size : 1 Softgel Servings Per Container : 120 Amount Per Serving % Daily Value* Lutein Esters (from Xangold®) (Potential Yield - approximately 10 mg of Free Lutein) 20 mg (20,000 mcg) † Typical Profile of naturally occurring nutrients (per serving)** Zeaxanthin 1.23 mg (1,230 mcg) Cryptoxanthin 0.11 mg (110 mcg) perche prima dice 20mg poi dice solo 10mg di luteina libera? saro anche ignorante sulla luteina ma se questa è la FACCIATA PROMOZIONALE di un prodotto........... credo debba esser comprensibile....invece non si capisce bene se è 20 o 10mg. vorrei comprare un buon integratore per luteina ma i vari shop online da cui mi rifornisco NON LA HANNO e quelli dove lho trovata la hanno sempre esaurita. non mi resta che ebay...........e facendo una comparativa tra vari prezzi, noto che molte son marche cosi alla cavolo........di dubbia provenienza e qualita. L'UNICO integratore di luteina DI MARCHIO CONSOCIUTO ( perlomeno nel mondo della palestra) è quello della now foods........ e quello della Twinlab! ma dato che twinlab costa di piu e sopratutto HA SOLO LUTEINA senza la zeaxantina e Cryptoxanthina......non mi resta che buttarmi sulla now foods vorrei giusto capire il reale dosaggio.....in tutti i siti non ho mai trovato menzionata la differenza tra luteina assunta e luteina libera..... |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
29-12-2011, 02:24 PM
Bhe, sembra abbastanza chiaro. I 20mg sono di Xangold che è, possiamo dire così, titolato al 50% in luteina e quindi pari a 10mg. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2011, 03:48 AM
ah... io pensavo le titolazioni fossero tutte al 5%. perlomeno le ho viste sempre cosi.........50% è enorme come titolazione. ma cmq sia....mi sembra strana la cosa.... il prodotto lo vendono come 20mg NEL TITOLO. gli altri prodotti che hanno 200mg titolati al 5% per averne 10di mg .... mica scrivono come titolo luteina 200mg. .............una ditta sera come nowfoods ...bho, dico solo è strano scrivano 20... per poi specificar solo all'interno dei supplement facts che è 10 reale. ho trovato un post del 2007 di GURU... riguardo la luteina xangold..... ma non trovo la titolazione |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2011, 10:18 AM
A me non sembra niente di scandaloso. Chiamano il prodotto lutein esters, non lutein e basta, e essendo presa da xangold non c'è nulla di ingannevole. Tra l'altro nella descrizione prodotto c'è scritto molto chiaramente: Provides 10 mg of Free Lutein Amount Per Serving % Daily Value* Lutein Esters (from Xangold®) (Potential Yield - approximately 10 mg of Free Lutein) Quindi anche la quantità di luteina viene indicata |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2011, 05:47 PM
cercando online non ho trovato la titolazione al 50% della xangold. sembra alta come titolazione.... ma ho ritrovato la xangold anche in altri prodotti di buon marchio. quindi x voi è valito questo prodotto della now foods o avete da consigliarmi altri prodotti riguardo la luteina? io cmq nel frattempo ne ho ordinato uno di prodotto dalal baia..... la ditta non la conosco ... è della LIFEPLAN. mi ha colpito non tanto per i 15mg di luteina per capsula.... ma i SETTE mg di zeaxantina. mai visto un rapporto della zeaxantina di 1/2. generalmente ho letto andrebbe ad 1/5. ma certi prodotti cmq ne hanno di piu e secondo me è cmq bene. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2012, 10:58 PM
il prodotto mi è arrivato oggi ma.. la xangold è una luteina "di marca" ? cioè di buona qualita? perche da cio che leggo in rete è molt oassorbibile ecc.... INOLTRE mi è arrivato anche 1 altro prodotto che ho ordinato riguardo la luteina. è della lifeplan ed anche esso usa la XANGOLD come fonte. .........la cosa ottima pero sono i dosaggi! 15mg luteina e 7mg zeaxantina. siono davvero RARi i progotti che contengono cosi tanta zeaxantina.. perfino i lprodotto delal now foods ne ha solo1,23mg pero ha anche 0,11mg di cryptoxantina ( mai sentito prima....). LA COSA POCO CHIARA PERO è che leggendo gli ingredienti del prodotto lifeplan leggo "xangold lutein esters".........azz.... ancora co sti esteri? ma allora il dosaggi di 15 non è "netto"... ma lordo... e se 10 di esteri la nowfoods li da come 10mg netti.... il prodotto lifeplan ne avra 7.5 netti..... bha.... se è cosi m dispiace..... ma diciamo che resta cmq un ottimo dosaggio di zeaxantina a 7mg!! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 07:28 AM
quindi ricapitolando........ gli integratori di luteina posson rivelare delle mezze verita... e quindi delle mezze fregature. tanto di cappello a now foods che chiama il prodotto con gli esteri... e poi scrive che luteina libera ve ne è il 50% . il prodotto lifeplan invece ti frega alla grande. come dosaggio i netichetta scrive solo 15mg lutein.. poi tra gli ingredienti ok dice che è xangold..... MA UNO COME FA A INDOVINARE che è titolato al 50% ? pensi solo che xangold sia una marca di produttore e stop.... come la Creapure per la creatina. cmq il prodotto è buono ( stavolta parlo del lifeplan da 15mg luteina(7,5 vera) e 7mg zeaxantina), forse è solo placebo ma di notte mi embra di vedere piu' a fuoco ( sono miope ) e meglio. è dal 1 gennaio che integro. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2014, 05:05 AM
ciao ragazzi............io èp da tempo che prendo sempre sui 25 euro questa luteina da 120 caps..... ho cercato sempre molto in rete ma non si trova quasi nulla di SERIO E CHE COSTI IL GIUSTO. ci son luteine che costano davvero troppo per 30 o 60 caps.... voi che ne pensate , questo prodotto è buono? la now foods non è male come marchio. e 120 giorni a 25 euro direi non è male...viene poco piu di 6 euro al mese |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2014, 10:29 AM
10mg scarsi al giorno non sono molti. Altro conto se fossero abbinati ad altri antiox. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2014, 06:12 PM
10 mg è giusta come dose, ovvio è meglio 15 o 20mg NETTI.... ma cmq per chi è miope come me e per chi passa molte ore al pc, non è male prender a vita 10mg di luteina giornaliera non pensi? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2014, 10:28 AM
Se ho capito la domanda: no, non ti dovrebbe far male. |
|
|