Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito problemi di sonno - 04-01-2012, 02:42 PM

problemi di sonno


ciao a tutti vi disturbo per un consiglio....mi capita spesso di finire allenamento tardi verso le 9.30...finito l allenamento prendo uno shake di maltodx e proteine poi arrivo a casa e ceno(anche se dopo allenamento ho poco appetito).il problema è che poi nn riesco a prendere sonno spesso mi capita di andare a letto alle 11.30 e di essere ancora sveglio alle 2/3 di notte.
a letto muoio di caldo soprattutto le gambe sono bollenti!!
la mattina poi sono morto perchè se nn dormo almeno 9 ore nn mi ricordo come mi chiamo.
qualche consiglio??!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 04-01-2012, 03:15 PM


Il calore a mio parere è dato dall'allenamento e dalla digestione.

Allenarsi prima di andare a dormire solitamente è un modo garantito per non dormire. Inoltrea meno che non trascorra più di un'ora da allenamento a cena è inutile utilizzare un post wo e/o cenare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,460
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 04-01-2012, 04:49 PM


Come ti alleni?esercizi intensità buffer ecc.
quantità di carboidrati complessi e semplici,a cena?
assumi stimolanti,compresi integratori con(caffeina,taurina,tirosina,ecc.)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2012, 06:29 PM


A prescindere dal tipo di allenamento e della composizione del pasto potrebbero essere queste due cose a contribuire.

Allenarsi a ridosso dell'ora in cui si va a letto (anche se nel tuo caso passano un po' di ore) influisce negativamente, non a tutti, ma può dare fastidio.

Stesso discorso sull'andare a letto a stomaco pieno, anche se c'è chi ha il problema contrario, come è altresì vero che i carboidrati alla sera possono conciliare il sonno.
Le proteine invece possono avere l'effetto contrario, e soprattutto i pasti molto proteici sono anche molto "surriscaldanti".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 04-01-2012, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A prescindere dal tipo di allenamento e della composizione del pasto potrebbero essere queste due cose a contribuire.

Allenarsi a ridosso dell'ora in cui si va a letto (anche se nel tuo caso passano un po' di ore) influisce negativamente, non a tutti, ma può dare fastidio.

Stesso discorso sull'andare a letto a stomaco pieno, anche se c'è chi ha il problema contrario, come è altresì vero che i carboidrati alla sera possono conciliare il sonno.
Le proteine invece possono avere l'effetto contrario, e soprattutto i pasti molto proteici sono anche molto "surriscaldanti".
Concordo, a 20 anni anche a me succedeva... meglio dormire che abbuffarsi per diventare grossi... mangi un po meno, non utilizzare stimolanti dopo le 17 e bevi molto durante la giornata...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-01-2012, 03:20 PM


il fatto che tu abbia poco appetito post-training è un'indicazione che c'è qualcosa che non va nel training e nella sua organizzazione, specialmente per quanto riguarda la gestione dell'intensità e della frequenza.
I problemi di sonno sono normale conseguenza di un overreaching non funzionale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-01-2012, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da mike5 Visualizza Messaggio
ciao a tutti vi disturbo per un consiglio....mi capita spesso di finire allenamento tardi verso le 9.30...finito l allenamento prendo uno shake di maltodx e proteine poi arrivo a casa e ceno(anche se dopo allenamento ho poco appetito).il problema è che poi nn riesco a prendere sonno spesso mi capita di andare a letto alle 11.30 e di essere ancora sveglio alle 2/3 di notte.
a letto muoio di caldo soprattutto le gambe sono bollenti!!
la mattina poi sono morto perchè se nn dormo almeno 9 ore nn mi ricordo come mi chiamo.
qualche consiglio??!!
9 ore di sonno sono tante... difficile riuscire a dormire tanto con i ritmi odierni....

cmq anche a me capita lostesso se mi alleno di sera... soprattutto quando l'allenamento va bene ho troppe endorfine in circolo per dormire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 06-01-2012, 09:30 AM


ciao, potresti anche provare la melatonina, che di solito è consigliata in casi di disturbi del sonno, un’ora prima di andare a letto la sera. Oltre a queste proprietà distensive, gli integratori di melatonina aiutano anche a migliorare il sistema immunitario, inibire la formazione di radicali liberi. Sono anche ottimi integratori antiossidanti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0