|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
problemi di sonno -
04-01-2012, 03:42 PM
problemi di sonnociao a tutti vi disturbo per un consiglio....mi capita spesso di finire allenamento tardi verso le 9.30...finito l allenamento prendo uno shake di maltodx e proteine poi arrivo a casa e ceno(anche se dopo allenamento ho poco appetito).il problema è che poi nn riesco a prendere sonno spesso mi capita di andare a letto alle 11.30 e di essere ancora sveglio alle 2/3 di notte. a letto muoio di caldo soprattutto le gambe sono bollenti!! la mattina poi sono morto perchè se nn dormo almeno 9 ore nn mi ricordo come mi chiamo. qualche consiglio??!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2012, 04:15 PM
Il calore a mio parere è dato dall'allenamento e dalla digestione. Allenarsi prima di andare a dormire solitamente è un modo garantito per non dormire. Inoltrea meno che non trascorra più di un'ora da allenamento a cena è inutile utilizzare un post wo e/o cenare. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2012, 05:49 PM
Come ti alleni?esercizi intensità buffer ecc. quantità di carboidrati complessi e semplici,a cena? assumi stimolanti,compresi integratori con(caffeina,taurina,tirosina,ecc.)? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2012, 07:29 PM
A prescindere dal tipo di allenamento e della composizione del pasto potrebbero essere queste due cose a contribuire. Allenarsi a ridosso dell'ora in cui si va a letto (anche se nel tuo caso passano un po' di ore) influisce negativamente, non a tutti, ma può dare fastidio. Stesso discorso sull'andare a letto a stomaco pieno, anche se c'è chi ha il problema contrario, come è altresì vero che i carboidrati alla sera possono conciliare il sonno. Le proteine invece possono avere l'effetto contrario, e soprattutto i pasti molto proteici sono anche molto "surriscaldanti". |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
04-01-2012, 07:32 PM
Quote:
mao |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2012, 04:20 PM
il fatto che tu abbia poco appetito post-training è un'indicazione che c'è qualcosa che non va nel training e nella sua organizzazione, specialmente per quanto riguarda la gestione dell'intensità e della frequenza. I problemi di sonno sono normale conseguenza di un overreaching non funzionale. |
|
|
(#7)
|
||
FIPL Moderator
|
05-01-2012, 10:16 PM
Quote:
cmq anche a me capita lostesso se mi alleno di sera... soprattutto quando l'allenamento va bene ho troppe endorfine in circolo per dormire.. |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2012, 10:30 AM
ciao, potresti anche provare la melatonina, che di solito è consigliata in casi di disturbi del sonno, un’ora prima di andare a letto la sera. Oltre a queste proprietà distensive, gli integratori di melatonina aiutano anche a migliorare il sistema immunitario, inibire la formazione di radicali liberi. Sono anche ottimi integratori antiossidanti. |
|
|