Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DebugLab DebugLab Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Jan 2012
Località: Trento
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a DebugLab
Predefinito Aiuto consigli Integratori - 06-01-2012, 04:38 PM

Aiuto consigli Integratori


Salve a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli in merito ai prodotti, quantità e tempistiche di assunzione di integratori per l'aiuto muscolare. Sto cercando di
fare un pò di chiarezza mentale per evitare di buttare via soldi e rovinarmi i reni.

Descrizione corporatura:
Età: 25 anni
Peso: 62kg
Altezza: 174cm
Sport: unico sport che pratico è la palestra
Vita: faccio un lavoro da ufficio, quindi la maggior parte del tempo sto seduto
Varie: Ho un fisico magro di natura, in quanto ho un ossatura fine: questo è un vantaggio perchè già dopo 2 mesi di palestra si vede subito
la definizione del muscolo....ma come aspetti negativi è che per "ingrossarmi" ci vogliono anni.
Obbiettivo: aumento muscolare fino ad arrivare a 80kg di peso corporeo. Corpo definito.

Al fine di facilitare e migliorare lo sviluppo muscolare vorrei capire da voi esperti che tipologia di prodotti usare e quando. Attualmente sto
seguendo questo schema:

- META' MATTINA
1) frutto o barrette alla frutta (Marca: Melinda)
2) 44gr di BSN SUPPLEMENTS SYNTHA-6 (carboidrati + proteine senza BCAA)
Ingredienti: Per misurino (44 gr) - Valore energetico 200 Kcal - Proteine 22 gr - Carboidrati 15 gr di cui fibre 5 gr di cui zuccheri 2 gr - Lipidi 6
gr di cui saturi 2 gr - Calcio 100 mg - Fosforo 90 mg - Sodio 220 mg - Potassio 170 mg.
3) 2,4gr di creatina ALL AMERICAN EFX KRE-ALKALYN PRO
Ingredienti:Creatina monoidrato, estratto secco di tè (Camelia sinensis foglie), magnesio stearato, gelatina (capsula). Creatina monoidrato 2,4 gr

- META' POMERIGGIO
1) 44gr di BSN SUPPLEMENTS SYNTHA-6 (carboidrati + proteine senza BCAA)
Ingredienti: Per misurino (44 gr) - Valore energetico 200 Kcal - Proteine 22 gr - Carboidrati 15 gr di cui fibre 5 gr di cui zuccheri 2 gr - Lipidi 6
gr di cui saturi 2 gr - Calcio 100 mg - Fosforo 90 mg - Sodio 220 mg - Potassio 170 mg.

- SERA (NO WORK)
1) 50gr di OPTIMUM NUTRITION 100% WHEY GOLD STANDARD (Proteine + 25% di BCAA)
2) 50gr di maltodestrina

- SERA (POST WORK)
1) 50gr di OPTIMUM NUTRITION 100% WHEY GOLD STANDARD (Proteine + 25% di BCAA)
2) 50gr di maltodestrina
3) 2 capsule GENSAN AKG 1000 (arginina alfaketoglutarato, vitamina C, vitamina B6, talco, magnesio stearato, involucro: capsula di gelatina, E132,
biossido di titanio)
3) 2,4gr di creatina ALL AMERICAN EFX KRE-ALKALYN PRO
Ingredienti:Creatina monoidrato, estratto secco di tè (Camelia sinensis foglie), magnesio stearato, gelatina (capsula). Creatina monoidrato 2,4 gr


Ora parto con le domande:
1) Vi chiedo se le tempistiche di assunzione dei prodotti sono corretti, nonchè quantità o eventuali marche migliori/alternative.
2) Attualmente non integro con BCAA in capsule...è il caso di integrare? Se si in quale fase del giorno?
3) AKG: sul sito ufficiale gensan c'è scritto di prenderle subito dopo l'allenamento, mentre sul forum ho letto che vanno prese prima dell'allenamento
4) Che altri prodotti mi consigliate per integrare al meglio e aiutare maggiormente la crescita muscolare?
5) Ho visto che esistono 5-6 tipi diversi di creatina...quale consigliate? Ho sentito parlare molto bene della KRE-ALKALYN, per questo mi ero orientato su questo tipo. Ho fatto bene?


Ringrazio tutti per gli eventuali consigli e aiuto.



Ultima Modifica di DebugLab : 06-01-2012 04:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-01-2012, 10:58 PM


Ma mangi anche del cibo vero ogni tanto oppure no?
Per essere uno che è partito con "per evitare di buttare via soldi ed evitare di rovinarmi i reni" ne prendi di roba.

Curioso poi il fatto che a spanne il tuo fabbisogno proteico giornaliero è di 100-120gr di pro e tu ne assumi forse anche di più solo tramite gli integratori. Bah!

Ultima Modifica di PO-OL : 06-01-2012 11:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DebugLab DebugLab Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Jan 2012
Località: Trento
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a DebugLab
Predefinito 06-01-2012, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma mangi anche del cibo vero ogni tanto oppure no?
Per essere uno che è partito con "per evitare di buttare via soldi ed evitare di rovinarmi i reni" ne prendi di roba.

Curioso poi il fatto che a spanne il tuo fabbisogno proteico giornaliero è di 100-120gr di pro e tu ne assumi forse anche di più solo tramite gli integratori. Bah!
Il mio post è proprio per avere consigli e capire se i prodotti, ma soprattutto le modalità d'uso sono corrette.

Sono qui infatti per imparare e accetto volentieri consigli e suggerimenti.

Dalla tua risposta deduco che forse sto assumendo troppe proteine, ma non ti sei espresso sugli altri prodotto e non mi hai risposto ai miei dubbi. Sai darmi qualche info sulle altre domande? Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-01-2012, 12:24 AM


Tu sei partito in quarta e la cosa può essere positiva ma dedica tutte queste risorse sia economiche che mentali alla calibrazione di dieta e allenamenti.

L impressione è che tu stia integrando a caso ed è facile dedurre che anche l alimentazione sia uguale. Se la dieta fosse ok non ti sogneresti neanche di prendere tutte quelle cose... sei in massa e non tendi a prendere grasso, puoi avere tutto ciò che ti serve con la dieta.

Lascia perdere tutte Ste polverine, cura il resto e fra qualche mese saprai valutare quali sono le tue carenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DebugLab DebugLab Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Jan 2012
Località: Trento
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a DebugLab
Predefinito 09-01-2012, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tu sei partito in quarta e la cosa può essere positiva ma dedica tutte queste risorse sia economiche che mentali alla calibrazione di dieta e allenamenti.

L impressione è che tu stia integrando a caso ed è facile dedurre che anche l alimentazione sia uguale. Se la dieta fosse ok non ti sogneresti neanche di prendere tutte quelle cose... sei in massa e non tendi a prendere grasso, puoi avere tutto ciò che ti serve con la dieta.

Lascia perdere tutte Ste polverine, cura il resto e fra qualche mese saprai valutare quali sono le tue carenze.
Devo dire che non mi sei stato di grande aiuto

Qualche buon anima mi sa dare indicazioni? Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-01-2012, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da DebugLab Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli in merito ai prodotti, quantità e tempistiche di assunzione di integratori per l'aiuto muscolare. Sto cercando di
fare un pò di chiarezza mentale per evitare di buttare via soldi e rovinarmi i reni.

Descrizione corporatura:
Età: 25 anni
Peso: 62kg
Altezza: 174cm
Sport: unico sport che pratico è la palestra
Vita: faccio un lavoro da ufficio, quindi la maggior parte del tempo sto seduto
Varie: Ho un fisico magro di natura, in quanto ho un ossatura fine: questo è un vantaggio perchè già dopo 2 mesi di palestra si vede subito
la definizione del muscolo....ma come aspetti negativi è che per "ingrossarmi" ci vogliono anni.
Obbiettivo: aumento muscolare fino ad arrivare a 80kg di peso corporeo. Corpo definito.

Al fine di facilitare e migliorare lo sviluppo muscolare vorrei capire da voi esperti che tipologia di prodotti usare e quando. Attualmente sto
seguendo questo schema:

- META' MATTINA
1) frutto o barrette alla frutta (Marca: Melinda)
2) 44gr di BSN SUPPLEMENTS SYNTHA-6 (carboidrati + proteine senza BCAA)
Ingredienti: Per misurino (44 gr) - Valore energetico 200 Kcal - Proteine 22 gr - Carboidrati 15 gr di cui fibre 5 gr di cui zuccheri 2 gr - Lipidi 6
gr di cui saturi 2 gr - Calcio 100 mg - Fosforo 90 mg - Sodio 220 mg - Potassio 170 mg.
3) 2,4gr di creatina ALL AMERICAN EFX KRE-ALKALYN PRO
Ingredienti:Creatina monoidrato, estratto secco di tè (Camelia sinensis foglie), magnesio stearato, gelatina (capsula). Creatina monoidrato 2,4 gr

- META' POMERIGGIO
1) 44gr di BSN SUPPLEMENTS SYNTHA-6 (carboidrati + proteine senza BCAA)
Ingredienti: Per misurino (44 gr) - Valore energetico 200 Kcal - Proteine 22 gr - Carboidrati 15 gr di cui fibre 5 gr di cui zuccheri 2 gr - Lipidi 6
gr di cui saturi 2 gr - Calcio 100 mg - Fosforo 90 mg - Sodio 220 mg - Potassio 170 mg.

- SERA (NO WORK)
1) 50gr di OPTIMUM NUTRITION 100% WHEY GOLD STANDARD (Proteine + 25% di BCAA)
2) 50gr di maltodestrina

- SERA (POST WORK)
1) 50gr di OPTIMUM NUTRITION 100% WHEY GOLD STANDARD (Proteine + 25% di BCAA)
2) 50gr di maltodestrina
3) 2 capsule GENSAN AKG 1000 (arginina alfaketoglutarato, vitamina C, vitamina B6, talco, magnesio stearato, involucro: capsula di gelatina, E132,
biossido di titanio)
3) 2,4gr di creatina ALL AMERICAN EFX KRE-ALKALYN PRO
Ingredienti:Creatina monoidrato, estratto secco di tè (Camelia sinensis foglie), magnesio stearato, gelatina (capsula). Creatina monoidrato 2,4 gr


Ora parto con le domande:
1) Vi chiedo se le tempistiche di assunzione dei prodotti sono corretti, nonchè quantità o eventuali marche migliori/alternative.
2) Attualmente non integro con BCAA in capsule...è il caso di integrare? Se si in quale fase del giorno?
3) AKG: sul sito ufficiale gensan c'è scritto di prenderle subito dopo l'allenamento, mentre sul forum ho letto che vanno prese prima dell'allenamento
4) Che altri prodotti mi consigliate per integrare al meglio e aiutare maggiormente la crescita muscolare?
5) Ho visto che esistono 5-6 tipi diversi di creatina...quale consigliate? Ho sentito parlare molto bene della KRE-ALKALYN, per questo mi ero orientato su questo tipo. Ho fatto bene?


Ringrazio tutti per gli eventuali consigli e aiuto.
Da quello che vedo c'è molta confusione

Premessa: gli integratori servono appunto per INTEGRARE la dove l'alimentazione è carente, purtroppo in palestra molti li dipingono come la polverina magica per risolvere tutti i problemi, non è così anzi assumendo polveri anzichè cibo solido perdi il vantaggio di tutte le sostanze nutritive vitamine ecc... dovrei vedere i tuoi orari dell'alimentazione per aiutarti meglio.

Comincio con il dirti che l'alimentazione così messa secondo me non può aiutarti a raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato. Il cosidetto volgarmente "fare massa" si riferisce all'attività composta da allenamento e nutrizione con calorie assunte maggiori di quelle consumate, viene da se che hai bisogno di tutto: proteine, carboidrati, grassi (e fidati il cibo solido è fondamentale) ti consiglio di aprire un post su nutrizione

Veniamo all'integrazione i protocolli più comuni di integrazione prevedono (tieni a mente che non è verità assoluta ne è detto che tu debba integrare per forza):

Multivitaminico (per titolazione è buono anche il comune supradyn)
Bcaa 1g x 10kg corporei suddivisi pre e postwork
Omega 3 (quelli della polichimica se riesci a trovarli sono ottimi)

Il resto è in più comprese le proteine in polvere, da utilizzare quando è impossibile fare un pasto solido o quando dal postwork e il pasto successivo passa troppo.

A scopo conoscitivo: la creatina si assume per ripristinare le scorte di creatin-fosfato nel muscolo, assunta prima aiuta nell'allenamento, se assunta successivamente ha un effetto volumizzante. Normalmente se ne fraziona l'assunzione in più momenti della giornata il ministero indicativamente pone come sogli i 5g pro die benchè alcune persone (a mio parere inutilmente) alternino periodi di carico a periodi di scarico. Se assunta a stomaco vuoto la si usa tamponare per renderne migliore l'assimilazione con bicarbonato o con brioschi.
L'Aakg è la forma maggiormente biodisponibile della L-arginina normalmente da assumere prework è un vasodilatatore e è ottimo per l'effetto pump(effetto puramente momentaneo) , e aiuta nello spermagenesi. Circa la sua posologia è molto soggettiva dipende da come reagisce il corpo ( nel mio caso non meno di 5g)

Spero di averti chiarito le idee

Ultima Modifica di matalo : 09-01-2012 12:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-01-2012, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da DebugLab Visualizza Messaggio
Devo dire che non mi sei stato di grande aiuto

Qualche buon anima mi sa dare indicazioni? Grazie
Vuoi mettere 18kg di muscoli? Al posto di buttare soldi in cagate vai in una buona palestra dove ti seguono e ti correggono nell esecuzione degli esercizi e rivolgiti ad un bravo professionista che ti aiuti a fare una scheda di es e alimentare tagliata su di te. Fra 6 mesi / un anno di anzianità valuterai. Per ora il supradyn basta ....

O ti aspettavi la conferma che Ste cose sono fondamentali e anzi devi prenderne altre? Pensavo di farti felice evitandoti di spendere soldi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0