|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Info -
07-01-2012, 02:00 AM
InfoA parte le solite cazzate veniamo al dunque Come tutti sapete sono all'inizio e quindi ho dubbi (molti) anche su questo tema Espongo il solito terzo grado che tanto mi ha distinto dalla mia iscrizione fino ai giorni nostri Data la mia situazione mi consigliate di utilizzare integratori oppure no? Le proteine in polvere posso tranquillamente sostituirle con proteine derivanti da affettati,carni o uova?Cioè è la stessa cosa?, quale carne o affettato possiede proteine a lento rilascio e chi a breve rilascio? Sto leggendo qui sol forum e stavo prendendo in considerazione l' uso di creatina monoidrato somministrata cosi: Giorni WO: (30 min pre workout) 3,5 gr+9gr brioschi+30 ml acqua (immediatamente post workout) 3,5 gr con frutta alto I.G. Giorni no WO: (ore 10.30 spuntino) 3,5 gr+9gr brioschi+30 ml acqua (ore 12.30 pranzo) 3,5 gr semplicemente durante il pasto Potrebbe andare? Partendo dal presupposto che se non servono o comunque non sono fondamentali non starei neanche a prenderli la mia idea era quella di assumere creatina, bcaa, multivitaminico e proteine in polvere cosa ne pensate?Meglio solo la creatina?o gli altri singolarmente? A che spesa totale mensile un povero cristo dovrà far fronte? Per me agli inizi è meglio che lascio stare tutto o mi converrebbe già integrare? Grazie mille P.S.:Vi BaStAnO qUeStE dOmAnDe O nE vOlEtE aNcOrA!?!?!........................ ................................ |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 10:32 AM
se sei all'inizio lascia stare.... altrimenti creatina,glutammina,proteine,omega 3 e multi andrebbero bene.. giorno on: colazione: multivi+omega 3 + glutammina pranzo: omega 3 pre work: creatina+tampone post work: creatina+glutammina prenanna: glutammina giorno off: colazione: multi+omega3+creatina+glutammina pranzomega 3+creatina prenanna:glutammina |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 01:18 PM
adesso non prendere nulla specialmente creatina o glutammina e simili che dato che sei all'inizio non ti aiutano e al massimo ti distraggono o ti creano problemi.. l'unica integrazione che ti consiglio sono omega3 con distillazione molecolare e ad alta titolazione in epa e dha (ti consiglio gli ultra o3 della now foods) da prendere tutti a colazione o cmq lontano dai pasti con fibre un buon multivitaminico ad alto dosaggio e contenente vitamine naturali (ti consiglio l'adam now foods) e se dopo il wo preferisci un pasto liquido al quale far cmq seguire un pasto solido con pro grassi e verdure, allora ti consigli odelle whey a rapido rilascio (isosensation93 della ultimate nutrition/ diamond whey della syform/ probest95 della bioline/ isowhey della bpr/ whey isolate della net integratori/ nutrision della keforma) e dei carboidrati (maltodestrine alla più bassa destrosio equivalenza che trovi, e comunque non superiore a 19) non ti serve altro al momento |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 03:40 PM
Ti consiglio di iniziare con un solo prodotto... Almeno ne capisci i benefici. Vai su marche di qualità, altrimenti rischi che i feed back siano falsati. Mao |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
07-01-2012, 07:08 PM
Grazie mille per le dritte, dato che il parere comune dato che sono all'inizio è quello di evitare intrugli, pasticche e menate varie seguirò questo consiglio, anche perchè al momento non ho tanti miliardi da spendere Mi rispondete per favore anche alle altre domande? Grazie mille |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 08:50 PM
le proteine dell'uovo sono a più lento assorbimento rispetto a quelle della carne e affettati..così come i latticini hanno proteine ancora a più lento rilascio.. però devi tener conto che stiamo parlando di cibo solido che va digerito, e non di integratori di proteine predigerite.. quindi con nessun cibo solido proteico potrai sperare di ottenere un'assimilazione rapida come con delle whey isolate.. in ogni caso per te come per tutti, bastano le regoline solite..ovvero albume a colazione (anche se non è velocissimo, ma è cmq facile da digerire e ciò compensa imho) o whey o persino carne se vuoi mentre negli spuntini va bene l'affettato o la carne o lo yoghurt, insomma quel che ti pare infine nell'eventuale prenanna invece bisogna essere più pignoli perchè è consigliabile assumere proteine lente, perciò latticini o affettato magro con frutta secca (la quale rallenta l'assimilazione in quanto fonte di grassi), o caseine se vuoi integrare.. non c'è altro da sapere |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
07-01-2012, 09:36 PM
Quote:
quoto in tutto Mick ma non ho capito il perchè del multivitaminico, se non ricordo male l'alimentazione di rocker ha abbastanza frutta e verdura .. poi perchè no amminoacidi pre e during wo? |
|
|
|
(#8)
|
||
Banned
|
08-01-2012, 12:14 AM
Quote:
Ho fissato la quantità di proteine giornaliera con 2,5 gr per chilo corporeo, in sequenza ho calcolato in grammi grassi e carboidrati secondo queste modalità: grammi grassi= (grammi proteine) x 0.44 grammi carboidrati= (grammi proteine) x 1.33 e per finire: kcal totali= (gr.proteine x 4) + (gr.carboidr. x 4) + (gr.grassi x 9) Risultato: 2037 kcal G: 171 gr (684 kcal) P: 170 gr (680 Kcal) L: 74,8 gr (673,2 Kcal) I carboidrati li assumerò solo tra colazione (alto IG) spuntino mattina (basso IG) e pranzo (basso IG), la sera solamente dopo le sessioni di wo (liquido alto IG, succo d'uva ad esempio)..... |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2012, 01:10 AM
2,5gr/kg per uno che è agli inizi imo sono esagerate, poi vedi tu. Ma poi quello 0.44 e quel 1.33 da cosa dipendono? |
|
|
(#10)
|
||
Banned
|
08-01-2012, 09:39 AM
Quote:
Quei valori, beh ho trovato un articolo sul web in cui si spiegava come calcolare il proprio fabbisogno per una dieta a zona |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2012, 09:49 AM
Ma che BF hai? Perchè 2,5gr, se le calcoli sulla massa magra non sono troppe. Se le calcoli sul BW, e hai il 20% di massa grassa, allora puoi ridurle. |
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
08-01-2012, 10:31 AM
Ho il 12% di massa grassa |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2012, 12:09 PM
Se sai quanta BF hai allora è più semplice I 2,5gr di pro calcolali sulla massa magra Altrimenti usa il BW ma stai un po' più basso. Non per altro, ma in genere è più facile eccedere nella pratica. (La bistecca ipotizzata da 2 etti è 220 gr, i 30 gr di pro sono 33, il pesce è qualche grammo in più di quello scritto in dieta) Quindi se calcoli 2,5gr (che per me è un valore giusto) finisci per andare oltre. Tarando la dieta un po' più basso, anche eccedendo non vai oltre i 2,5gr. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2012, 12:45 PM
io consiglio un buon multivitaminico perchè ritengo che per uno sportivo le vitamine e i minerali non siano mai abbastanza, specie alcuni di essi come vitamina b, c, calcio cromo zinco magnesio |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2012, 01:31 PM
|
|
|
Tags: non vi libererete facilmente di mehihihi, si esatto, vi stresso |