Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-02-2012, 01:47 AM

Tutti i PUFA tendono ad ossidarsi e a ad aumentare l'ossidazione.
Non ho nulla sottomano, ma ricordo chiaramente anche studi che mettono in dubbio molti benefici degli omega 3.
E' vero che in letteratura sono capaci di scrivere e dire tutto e il contrario di tutto, ma il punto e' che assumendo omega 3 riterrei comunque opportuno abbinare antiossidanti.
Chiaro che piu' alta e' la quantita' tanto piu' e' valido il consiglio.
Inoltre, le quantita' elevate non mi convincono dal punto di vista dell'effetto sul sistema immunitario.

Vecchio
  (#47)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2012, 02:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Trovo difficile da credere che 4g di Omega3 siano proossidanti. In primis perchè immagino tu non li assuma tutti nello stesso momento e poi li assumerai a stomaco pieno assieme magari anche ad antiox.
eh invece li sto assumendo tutti a colazione perchè è l'unico pasto senza fibre, per farli assimilare meglio..

fino a quando mi è venuta l'acidità di stomaco assumevo 750mg di r-ala insieme agli omega3..ora invece solo gli o3

però dati i miei attuali pochi soldi dovrò interrompere l'acquisto di ALA almeno per un po'..

mo che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Tutti i PUFA tendono ad ossidarsi e a ad aumentare l'ossidazione.
Non ho nulla sottomano, ma ricordo chiaramente anche studi che mettono in dubbio molti benefici degli omega 3.
E' vero che in letteratura sono capaci di scrivere e dire tutto e il contrario di tutto, ma il punto e' che assumendo omega 3 riterrei comunque opportuno abbinare antiossidanti.
Chiaro che piu' alta e' la quantita' tanto piu' e' valido il consiglio.
Inoltre, le quantita' elevate non mi convincono dal punto di vista dell'effetto sul sistema immunitario.
insomma se scendo a 3gr effettivi al giorno tutti a colazione sono tranquillo anche se non assumo alcun altro antiox a parte la vit c (1gr a colazione insieme agli omega3 + 1gr a pranzo + 1grammo a cena)?

però allora è ufficialmente impossibile rispettare il rapporto 2:1 o6-o3
Vecchio
  (#48)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2012, 03:28 AM

Attualmente prendo 4grammi lordi di omega3 che corrispondono a 3,5grammi netti, ogni tanto prendo 6 grammi lordi, anche qui siamo su poco più di 5 grammi netti. onestamente noto una leggera diarrea a questi dosaggi, o meglio una predisposizione più marcata a fare feci molli, penso che dividero i dosaggi in due assunzioni pranzo+cena, però il mi obiettivo è stare almeno sui 4 grammi al giorno. uso gli omega myprotein, le altre marche sono PROIBITIVE.

differenze nell' uso di 6 grammi invece che 4 direi non ne ho trovate, forse un maggior umore/recupero psicofisico in situazioni di stress.
prendo anche l-carnitina questa dovrebbe in teoria intereagire anche con gli acidi grassi e "potenziarne" l uso, almeno credo.
Vecchio
  (#49)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2012, 11:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
Attualmente prendo 4grammi lordi di omega3 che corrispondono a 3,5grammi netti, ogni tanto prendo 6 grammi lordi, anche qui siamo su poco più di 5 grammi netti. onestamente noto una leggera diarrea a questi dosaggi, o meglio una predisposizione più marcata a fare feci molli, penso che dividero i dosaggi in due assunzioni pranzo+cena, però il mi obiettivo è stare almeno sui 4 grammi al giorno. uso gli omega myprotein, le altre marche sono PROIBITIVE.

differenze nell' uso di 6 grammi invece che 4 direi non ne ho trovate, forse un maggior umore/recupero psicofisico in situazioni di stress.
prendo anche l-carnitina questa dovrebbe in teoria intereagire anche con gli acidi grassi e "potenziarne" l uso, almeno credo.
Io da quando prendo Omega 3 non ho avvertito invece alcun segno. Mentalmente mi sento tal quale a prima, fisicamente pure. Ho notato però un abbassamento della pressione del sangue dopo una decina di giorni aver cominciato a prenderli (2g al giorno tra ala, epa e dha).
Vecchio
  (#50)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2012, 05:21 PM

Per quel che può valere, a sensazione sono uno dei pochi integratori che sento
Vecchio
  (#51)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 12-07-2012, 05:25 PM

Gli omega3 agiscono in talmente tanti ambiti che dovete sapere cosa verificare.

Diciamo che a dosaggi di almeno 2gr danno una evidente lucidità/brillantezza mentale, vi ricordo che il dha è parte rilevante del tessuto cerebrale.

L'altro effetto piuttosto evidente in tempi brevi è il miglioramento della funzionalità delle articolazioni.

Poi, migliore aspetto di pelle e capelli, migliore umore e, ma quì dovete saper valutare, maggiore facilità nell'aumentare la massa magra e ridurre la grassa.

Ho volutamente lasciato perdere gli effetti sugli esami ematici, limitandomi a quelli che potete apprezzare senza esami.

Non sono però d'accordo sull'uso a 4-5gr netti, sono decisamente troppi.
Vecchio
  (#52)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 05:35 PM

Tu cosa consigli?
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-07-2012, 05:47 PM

più che dosaggi degli omega 3 si dovrebbe parlare di dosaggi di epa e dha infatti.
tu quanti ne consigli quindi guru?
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 05:47 PM

gli omegor sono consigliati anche 3grammi, da 3 a 4 c è poca differenza secondo me, io sono tornato ai 4grammi lordi di quelli myprotein quindi un 3,5grammi netti vediamo come va..
Vecchio
  (#55)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 06:04 PM

Tra 3gr e 4gr c'è un aumento del 33%, non direi poco
Vecchio
  (#56)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 12-07-2012, 06:09 PM

Un dosaggio medio efficace sono i 2gr, chiaramente netti di epa/dha, poi, in base al peso, si può arrivare anche a 3.

Per chi cerca un effetto sulla lucidità mentale, sono da preferire quelli più ricchi di dha.
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 06:09 PM

è sempre un grammo quindi praticamente niente. non ricordo se la fda o qualche altro organo aveva stilato una dose raccomandata, per anziani mi pare che si consigliasse anche 2,5grammi di omega3 (presuppongo siano netti).

gli omega3 my protein hanno 530mg di epa, e 90 di dha, gli ultra sempre di mp hanno la metà degli epa ed il doppio dei dha. c è da dire che gli epa sembrano da preferirsi per i capelli perchè sono un leggero anti dht.

Ultima Modifica di Evil Popy : 12-07-2012 06:12 PM.
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-07-2012, 06:41 PM

ma 825mg di epa e 550mg di dha quindi come sono? vanno bene oppure sono sempre pochi?
Vecchio
  (#59)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-07-2012, 06:54 PM

Salve io avevo tempo indietro preso gli omega 369 della tested n... che contiene queste quantità di seguito specificate:

una capsula = una dose

Olio di borragine 400 mg
Olio di pesci 400 mg
Olio di semi di lino 400 mg
Vitamina E10 IU
Apporta:
Omega-3 (acido Alfa Linoleico) 235 mg
EPA (acido Eicosapentanoico) 72 mg
DHA (acido Docosahexanoico) 48 mg
Omega-6 (acido Linoleico) 176 mg
GLA (acido Gamma Linoleico) 85 mg
Omega-9 (acido Oleico) 180 mg

In teoria dicono 3 capsule al giorno, secondo voi quante ne dovrei prendere peso 63 Kg e nn mangio pesce....
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2012, 07:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma 825mg di epa e 550mg di dha quindi come sono? vanno bene oppure sono sempre pochi?
sono due capsule od occhio, vanno bene, hanno un bel valore di DHA.

io preferisco l' EPA perchè il mio obiettivo è principalmente verso i capelli, piuttosto che per la mente.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione