Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2012, 10:03 PM

L ultimo studio che ho letto, consigliava fino a 2,8grammi negli over 55 ed era uno studio governativo americano, non del signor Omegor o del singore Isatori...

Vecchio
  (#108)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-08-2012, 03:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
TTA + Fish Oil - Fat Burning Superfats or Hepatoxic Pro-Oxidants? Why You Better Avoid Large Amounts of Omega-3 <u>and</u> Tetradecylthioacetic Acid in the Long Run - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone

Some Things Fishy: Oxidized Fish Oil Totally Benign!?Plus: The Inflammatory Side of EPA <u>and</u> Peroxide & Alkenal Levels in Commercial Fish and Vegetable Oils. - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone

Too Much of a Good(?) Thing: When Fish Oil Starts Clogging Your Arteries and Fattening Up Your Liver. - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone

TTA + Fish Oil Revisited - Increased Intramuscular Omega-3 Levels Compromise Heart and Skeletal Muscle Performance: -40% Endurance & -54% Total Work Capacity in 9 Weeks - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone
Sono tutti articoli provenienti da una fonte che è chiaramente avversa all'integrazione alimentare. Mi ha colpito la frase "Taking fish oil will not compensate for eating shitloads of processed foods and lack of exercise"...credo sia la cosa più ovvia di questo mondo. Secondo me questo articolo è riservato specialmente a chi crede nel "miracolo" Omega 3. Ma noi non crediamo ai miracoli e li assumiamo con parsimonia, come dovrebbero essere assunti.

La realtà dei fatti infatti è che ogni abuso è negativo. Recenti studi hanno stimato il fabbisogno di EPA+DHA in 0.5/1g al giorno. Esagerare può avere effetti poco salutari come ogni cosa di questo mondo.
Da una parte sono d'accordo che pompare "troppo" gli Omega 3 è inutile. Ma bisogna anche dire che sono, gli O3, grassi fondamentali sia che si prendano sotto forma di salmone al vapore che sotto forma di olio.
Vecchio
  (#109)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-08-2012, 11:01 AM

Ma infatti io sono il primo ad usare e consigliare una integrazione di omega3 visto che con la dieta è difficile assumerli, a meno di non consumare pesce crudo o semi-crudo (la cottura ben sai altera molto facilmente i polinsaturi)...

Però leggo gente sul forum che "cerca di aumentare gradualmente la dose" quando è una cosa inutile (a meno che di infiammazioni particolari ecc) e probabilmente anche dannosa...
Vecchio
  (#110)
UncensoredMember

Predefinito 05-08-2012, 12:40 PM

Quote:
Però leggo gente sul forum che "cerca di aumentare gradualmente la dose" quando è una cosa inutile (a meno che di infiammazioni particolari ecc) e probabilmente anche dannosa...

Concordo, inutile aumentare la dose. Tuttavia i produttori di integratori di O3 spingono da pazzi ed inculcano alle persone strane idee, non rendendosi conto che spesso pompare troppo può essere controproducende e può minare la reale potenza ed efficacia di un prodotto.
Vecchio
  (#111)
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2012, 12:59 PM

io ho integrato massicciamento gli omega per qualche mese nella speranza di curare la mia cronica infiammazione alle tonsille, ma non ho avuto evidentibenefici se non assumendo 6 grammi lordi al giorno, cosa che ovviamente non può essere possibile se non per unbreve periodo specialmente per la spesa. i risultati sui capelli si hanno con dosi di 3-4grammi giornalieri quindi non sarei del tutto sicuro nel dire che 1grammo è più che sufficiente, mi bisogna vedere per cosa.
Vecchio
  (#112)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-08-2012, 03:29 PM

Ma scusate... che senso ha risolvere (o pensare di risolvere) un problema con 5-10gr di omega3 e poi magari rischiare di avere problemi di altro tipo? Ad esempio, tutti questi PUFA non penso siano un toccasana per il sistema riproduttivo e il quadro ormonale (mi riferisco agli ormoni steroidei principalmente)...
Vecchio
  (#113)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2012, 03:47 PM

Dai 3 ai 5 gr di omega 3 non mi sembra un dosaggio eccessivo
Vecchio
  (#114)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-08-2012, 10:25 PM

Gli omega 3 a dosaggio alto (3-5 grammi die) sono sicuramente utili allo scopo di incrementare la massa muscolare.
Che lo sia sia anche dal punto di vista della salute e' dibattuto.
Sicuramente e' utile abbinare buone dosi di antiossidanti nel caso di dosi elevate.
Vecchio
  (#115)
UncensoredMember

Predefinito 06-08-2012, 01:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Gli omega 3 a dosaggio alto (3-5 grammi die) sono sicuramente utili allo scopo di incrementare la massa muscolare.
Mha...utili allo scopo di aumentare la massa muscolare? In quale studio scientifico hai letto questo? Fin'ora l'unica cosa utile ad aumentare la massa muscolare è l'allenamento e l'alimentazione...il resto sta a 0. Poi se hai qualche informazione più aggiornata sono curioso di leggerla ovviamente.
Vecchio
  (#116)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-08-2012, 10:43 AM

Qualche correlazione fra ipertrofia e omega3 c'è, ma non è un motivo sufficiente (IMHO) a ingurgitare quantitativi notevoli di w3... 5gr di EPA+DHA sono veramente tanti e non ci sono studi sulla sicurezza a lungo termine, anzi ci sono studi che sostengono l'esatto contrario...
Vecchio
  (#117)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2012, 11:15 AM

Innanzitutto bisogna chiarire se si parla di w3 o di epa+dha....

Assumere alti quantitativi di w3 non è poi così difficile, basta mezzo cucchiaio di olio di semi di lino.
5gr di epa+dha invece incomincia ad essere un bel quantitativo, e in caso di integratori, anche a livello economico.
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2012, 11:38 AM

Quote:
Qualche correlazione fra ipertrofia e omega3 c'è, ma non è un motivo sufficiente (IMHO) a ingurgitare quantitativi notevoli di w3... 5gr di EPA+DHA sono veramente tanti e non ci sono studi sulla sicurezza a lungo termine, anzi ci sono studi che sostengono l'esatto contrario...
Ci sono studi che sostengono a lungo termine che alte dosi di omega3 siano tossiche ? Mi posteresti indicare gli studi con cui si dichiara in modo scientifico che i tali valori siano deleteri?

Ci sono popolazioni che con l' alimentazione integrano livelli enormi di omega3, e non parlo degli eschimesi od i nord canadesi, in giappone si strafogano di pesce perlopiù crudo e credo che siano uno dei popoli più longevo al mondo se non addirittura il più longevo.

Io sapevo che più che gli omega3 importante era il rapporto omega6-3 che deve essere ottimale, 3-5-8 volte, questo è ancora univocabilmente da stabilire ancora.

Gli epa ad alte dosi hanno una funzione simile ad unfarmaco per la calvizie che si chiama finasteride, tendono ad abbassare i livelli di DHT inibendo, maginalmente si intende, la 5alfa reduttasi che è la conversione del testosterone in diidrotestosterone.
Vecchio
  (#119)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-08-2012, 11:16 PM

Se guardi i 4 link che ho postato prima, di STUDI ne trovi diversi... io non voglio demonizzarli ma secondo me nel caso degli omega3, come in TUTTE LE COSE, "il troppo stroppia".

Tu dici... livelli enormi? Io dico che assumere con l'alimentazione TUTTI i giorni 5 gr di EPA+DHA è impossibile...

PS: la conversione dei grassi dell'olio di lino in omega3 è limitatissima se non inesistente in certe categorie di persone...
Vecchio
  (#120)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2012, 01:15 AM

5 grammi di epa+dha sono 7-8 capsule di omega3...

oggi ne ho prese 6 per curare una tonsillite sfruttando il loro effetto antiinfiammatorio...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione