Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito integratori alto dosaggio - 10-01-2012, 12:15 PM

integratori alto dosaggio


ragazzi vedo soprattutto nelle erboristerie che si vendono integratori vitaminici ad alto dosaggio, l'altro giorno sono capitato in una erboristeria con una mia amica e ho visto la linea long life, prodotti con vitamina b a 50-100mg (dosaggi come il benexol) la vitamina c a 1gr ecc
ora mi sono chiesto se sia diciamo legale in italia importare questo tipo di integratori, quando infatti case produttrici italiane producono massimo fino a 150% rda mi pare, e sinceramente mi chiedo anche se quei prodotti che ho visto sono originali a questo punto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 10-01-2012, 02:12 PM


Ciao... stai toccando un tasto dolente... questi prendono sanzioni e di tutto ma continuano... è penso un problema di mazzette!!!
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito 10-01-2012, 04:10 PM


grazie per la tua risposta! dal nickname si direbbe che sei un sostenitore o rivenditore +watt, sono anni che uso le egg protein (sono intollerante al latte) e mi trovo benissimo
chiusa parentesi, c'è poi il problema prezzi anche, perchè questo prodotto qui di b complex veniva 12 euro, e i comuni b complex dosati normali sono sempre più o meno su questo prezzo (sempre 60cpr)
comunque da quello che hai scritto capisco che è illegale la vendita di questi vitaminici giusto? cercando in internet poco fa non solo le erboristerie ma anche i negozi di integratori più famosi online..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 10-01-2012, 06:55 PM


Su internet se il negozio non è italiano non ci sono problemi a vendere integratori non notificati.

Comunque non credo sia illegale vendere IN ITALIA vitamina C da un grammo, c'è in farmacia come integratore alimentare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2012, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Su internet se il negozio non è italiano non ci sono problemi a vendere integratori non notificati.

Comunque non credo sia illegale vendere IN ITALIA vitamina C da un grammo, c'è in farmacia come integratore alimentare.
Ma che io sappia per legge non è possibile assumerne più di 180mg per singola assunzione, da qui dovrebbe nascere il divieto di confezionare dosi (pastiglie, capsule, misurini) superiori a 180mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito 10-01-2012, 07:55 PM


infatti mi pare siano 180mg come massima dose per cps, poi comunque quello che mi ha dato nell'occhio è stato il complesso b, in questa erboristeria c'era un prodotto con tutte le vitamine b a 100mg di dosaggio quando l'rda è circa 2mg di ognuna, quindi davvero una dose alta, inoltre questo negozio è appunto italia e anche quelli online che ho visto sono italiani, uno è di bologna..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito 10-01-2012, 07:56 PM


alla fine mi chiedo cmq come mai costano di meno rispetto a quelli italiani.. a meno che non siano sottodosati e di molto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-01-2012, 09:09 PM


Sinceramente non so quanto la quantità di materia prima possa incidere realmente sul prezzo finale del prodotto... probabilmente è trascurabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 11-01-2012, 03:21 AM


gia a sentire longlife storcio il naso. mi puzza gia di prezzo alto a prescindere da cosa compri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 11-01-2012, 08:56 AM


E' cambiata la cosa, ora è 240 e non più 180. Ma la cosa non cambia...
I dosaggi possono essere anche più alti ma non si tratta più di integratore alimentare ma di farmaco...
Per Giovanni: sono contanto che ti piacciano... stai comprando la miglior materia prima (relativa all'uovo) che si possa acquistare!!!
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito 11-01-2012, 10:02 AM


sono per il made in italy anche per questo compro +watt poi vi ritengo affidabili visto che mio zio usa i vostri prodotti mi pare dal 98-99 proprio dall'inizio insomma..
tornando alla discussione mi chiedo, come potrei fare per analizzare questo prodotto? domani lo prendo, b50 della longlife, sono troppo curioso. sapete dove posso rivolgermi? un centone basta secondo voi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2012, 10:11 AM


Ma gli integratori long life sono quelli con i barattolini bianchi e il tappo giallo?
Perchè li vendono in 2 farmacie qui da me, francamente non li ho mai presi in esame, perchè già a vedere il prezzo perdevano ogni interesse.(anche se avessero avuto dosaggi assurdi)
Mi avevano colpito principalmente per la gamma di prodotti molto ampia.
Te li hai visti in erboristeria, io avendoli visti non in una, ma in due farmacie penso che possano essere un minimo affidabili. Non che una farmacia sia garanzia totale di sicurezza, però spero che non prendano prodotti a caso da vendere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 11-01-2012, 10:39 AM


Secondo me non son male qualitativamente come prodotti in se.
Valuterei cmq il prezzo (cmq non eccessivo se si considerano prodotti dello stesso segmento) e come può una ditta onesta vendere prodotti a dosaggi illeciti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2012, 10:48 AM


Io sta storia dei dosaggi illeciti la trovo assurda.

Avrebbe senso dividere le sostanze a libera vendita e quelle che richiedono la ricetta.

Fare distinzioni anche sul dosaggio lo trovo privo di senso. Basti pensare al Fluimucil, le versioni sciroppo e bustina, pari a 100 e 200 mg di principio attivo le vendono senza ricetta. Le compresse effervescenti da 600mg vogliono la ricetta.
Stesso discorso su moltissimi altri prodotti, una sostanza o la metti totalmente con ricetta oppure non stai a guardare il dosaggio. Tanto una volta che "liberalizzi"un prodotto che mette x gr di principio attivo e ne limiti la vendita di uno che ne ha il doppio, una persona può sempre prendere due capsule del primo prodotto ed è la stessa cosa.

Poi sulla vit.C non ho mai capito il dosaggio limite, è basso di sicuro, ma per esempio prodotti come il Ctard che ha 500 mg non richiede ricetta, eppure lo supera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 11-01-2012, 11:43 AM


Il fluimucil da 600 necessita di ricetta ??? E dir che lo compro abitualmente ma maimaimai nessuno me l'ha chiesta.
Io più che fare come dici tu, metterei dei limiti quantitativi in ambito di integratori che hanno un senso. 1g di vit C per caps non farà male a nessuno e nemmeno i dosaggi internazionali per le altre vit, alc, crea etc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0