Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito Quali proteine utilizzare? - 11-01-2012, 10:33 PM

Quali proteine utilizzare?


Ragazzi volevo sapere quale differenza ci sono tra i vari tipi di proteine cioe le whey, caseine, isolate ecc..
Io le vorrei prendere mattina e prima di andare a letto.
Inoltre vi informo che prendo gli bcaa prima e dopo l'allenamento.
Grazie a tutti in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-01-2012, 11:32 PM


le proteine van prese se ci sono carenze di proteine con la dieta e quindi col cibo solido..

a colazione puoi anche servirti degli albumi, dopo l'allenamento puoi anche mangiare direttamente pollo/ vitellone e patate

se invece hai degli impedimenti insormontabili allora al mattino hai bisogno di proiteine veloci e quindi devi andare di whey isolate..

prima di andare a letto hai bisogno di proteine lente e quindi devi andare di caseine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 12-01-2012, 12:30 AM


Grazie..
Ho sentito Che molti ragazzi le prendono subito dopo l'allenamento..come mai?
Andrebbe bene prima di andare a letto dei fiocchi latte, e invece la mattina e di pomeriggio le whey isolate ??
Invece gli albumi li prendo a cena dopo l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-01-2012, 12:39 AM


dopo l'allenamento ci vogliono proteine veloci perchè il corpo ha bisogno di recuperare dallo sforzo..bisogna rifornire il corpo di proteine dopo che sono state disgregate durante il wo..

in ogni caso a tal fine sono indispensabili i carboidrati in quanto fungono da veicolante delle proteine e ristabiliscono le scorte di glicogeno muscolare, esaurite durante il wo..

pertanto devi associare le whey isolate alle maltodestrine a bassa destrosio equivalenza (non superiore a 19)

fai un search su google per imparare cosa sono le maltodestrine e la loro differenza col vitargo..

al pomeriggio cioè agli spuntini ci vogliono proteine medio-lente, quindi niente isolate ma dei blend proteici cioè un misto di isolate e caseine e concentrate (queste ultime sono proteine medio-veloci)
se invece intendi post wo allora ok per le isolate insieme a maltodestrine

ok per i fiocchi di latte

ok per gli albumi a cena (alternali cmq alla carne magra), ma mangia anche patate o gallette di riso, o riso basmati o integrale, per il discorso che ti ho fatto prima sui carbo post wo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 12-01-2012, 05:42 PM


Posso sostituire le proteine con le barrette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 12-01-2012, 05:55 PM


Non è una buonissima scelta quella delle barrette in quanto contengono oltre alle proteine un sacco di porcate...

Per quanto riguarda le proteine in polvere io ad esempio uso un blend per tutto (spuntini, colazione e post wk) per me sono un ottimo compromesso tra whey e caseine .... Quello di utilizzare milioni di tipi diversi di proteine lo vedo solo uno spreco di soldi, e per te stai certo che non cambierà nulla...
Post wk il corpo è talmente in riserva che assimila qualsiasi cosa in maniera velocissima, addirittura dargli una fonte di proteine a rilascio graduale dovrebbe addirittura essere meglio, poi che ora il tuo corpo assimili le proteine in 5secondi invece che in 10 a te non cambia assolutamente nulla (e nulla cambierà sul tuo fisico).....

Le isolate le vedo bene solo in un regime ipocalorico stretto dove i carboidrati sono contati al grammo e si preferisce masticarli (per la fame ) piuttosto che berli

Ultima Modifica di Shade : 12-01-2012 05:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 12-01-2012, 09:31 PM


Ok shade... Mi puoi dire il blend che usi tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 13-01-2012, 08:43 AM


Io uso le MyoFusion della Gaspari che oltre ad essere spettacolari come gusto, solubilità, prezzo, serietà del marchio ecc ecc sono le uniche che ho trovato con la percentuale più alta di proteine su 30gr (25gr di proteine)....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 13-01-2012, 09:29 AM


Grazie mille probabilmente le proverò ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 13-01-2012, 09:31 AM


E quando le prendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 13-01-2012, 09:51 AM


Nel mio caso le uso a colazione e post workout (tra il post workout e la cena nel mio caso passano 3h abbondanti, e quando assumo whey+maltodestrine dopo 1h dall'assunzione ho un picco glicemico assurdo, sarei capace di masticare anche il tavolo, cosa che non avviene più da quando utilizzo delle pro da più fonti, il rilascio è più graduale e non ho picchi di fame assurdi) ciò non toglie che siano ottime anche per gli spuntini... anzi..... Insomma io ci faccio tutto con quelle e mi trovo divinamente, prima utilizzavo le whey per tutto (tranne gli spuntini in quanto mangio sempre solido in quei momenti) la differenza sai qual'è stata???? NESSUNA niente di rilevante se non i benefici che ti ho elencato poco sopra....
Poi ovvio che queste sono mie idee, c'è anche chi usa 3 tipi di proteine diverse nell'arco della giornata e si troverà altrettanto bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 13-01-2012, 12:35 PM


Diciamo che le caseine pure al 90% sono un prodotto veramente eccellente... io se dovessi scegliere un unico prodotto? Le caseine sicuramente...
Il blend va bene ma i gusti sono gusti...
Le whey vanno molto bene dopo il wo ma poi io muoio di fame...
Il cibo o gli integratori??? Mah...
La rgione prima di tutto.
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 13-01-2012, 01:23 PM


Ovviamente sempre prima il cibo, gli integratori fanno da "tampone" o sostituto in casi in cui il cibo solido non entra o per fame o per impegni... Questa cosa mi pare assodata......

Per le caseine concordo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 13-01-2012, 01:43 PM


ok grazie shade... tu le compri su internet da ebay?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-01-2012, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da kikko93 Visualizza Messaggio
tu le compri su internet da ebay?
Kikko qui siamo un pò all'assurdo, cerca di capire i concetti e non semplicemente di farti dire da shade cosa usa lui e come lo compra Ci manca ancora un pò e poi gli chiedi quale gusto prende lui per fare uguale
Lo dico per te eh
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0