|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Glicerolo stearato e glicerina bidistillata : differenze -
02-02-2012, 01:04 AM
Glicerolo stearato e glicerina bidistillata : differenzeNonostante mi sia documentato abbastanza su questa sostanza e sugli utilizzi nell'ambito del bodybuilding , non sono riuscito a capire la differenza tra queste due ' forme' del glicerolo . In farmacia ho trovato il glicerolo stearato a 3 euro per 50 ml e la glicerina bidistillata in confezione da un litro da 15 euro . Ci sono differenze tra questi due prodotti oppure la molecola p praticamente la stessa e l'utilizzo pure ? In alcuni prodotti BSN , tipo Cellmass Nt e Volumaize è contenuto glicerolo stearato... |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
02-02-2012, 01:20 AM
Dimenticavo una cosa : acquistai tempo fa una boccettina di Glicerolo F.U. in farmacia (al costo di 3 euro) . Innanzitutto cosa significherebbe F.U. ? Il liquido era trasparente e viscosa e il sapore piacevolmente dolce . Vorrei acquistare ora , per una maggiore convenienze economica e comodità , la confezione da i kg di glicerina bidistillata... Ha lo stesso sapore dolce del glicerolo F.U. ? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
02-02-2012, 01:26 AM
Continuando a documentarmi mi sembra di aver capito che F.U. sta per 'farmacopea ufficiale' , cioè dovrebbe testimoniare il grado di purezza del prodotto conforme a standard internazionali...!?! inoltre in forma monostearata il glicerolo dovrebbe essere in polvere... giusto ? Quindi la glicerina bidistillata è forse meno pura ? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
02-02-2012, 10:33 PM
Lo stearato tende ad essere solido, ma nella pratica apporta meno glicerolo di quello puro. Per l'uso alimentare, non hai bisogno di garanzie particolari, FU, o bidistillata (rispetto a quella vegetale), non cambia assolutamente niente. |
|
|
Tags: forme commerciali glicerolo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|