|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Betaina HCL per combattere colon irritabile -
08-02-2012, 01:05 PM
Betaina HCL per combattere colon irritabileCiao a tutti, volevo chiedervi feedback, opinioni, esperienze in merito al suddetto integratore. Ho visto che se ne è parlato qui, ma la discussione è vecchia e non sapevo se potevo riesumarla o meno. Io ne sono venuto a conoscenza poco tempo fa, attraverso un articolo di Poliquin che ne decantava le qualità. Nell'articolo, in particolare, ne citava le prorietà di facilitatore dei processi digestivi e quindi come ottimizzatore delle sostanze nutritive che ingeriamo. La discussione era in ottica BB ovvero: mangio > assimilo al meglio tutti i nutrienti > cresco. A detto sua infatti, in moltissimi soffrono di ipocloridria (anche blanda) senza saperlo. Ho iniziato a fare molte ricerche su internet scoprendo che in molti casi questo tipo di integratore viene utilizzato da chi soffre di IBS (colon irritabile) e da reflusso gastrico. L'ho provato, speranzoso di risolvere un problema che mi affliggeva da anni: gonfiore intestinale, gas, dolori nella parte bassa dell'intestino e stitichezza. Le avevo provate tutte ovviamente ma senza successo. Bene, dopo un mese e mezzo posso dire che la situazione è notevolemtne migliorata, il gonfiore è quasi scomparso del tutto, anche dopo pasti molto abbondanti. Mi sembra troppo bello per essere vero Assumo una forma presa in erboristeria che contiene 600mg di betaina hcl e 165mg di pepsina. |
|
|