|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Rallentare le proteine -
17-02-2012, 12:10 PM
Rallentare le proteineSto usando proteine del siero isolate come postw. Per evitare mille barattoli è possibile rallentarne l' assorbimento per il prenanna e altri pasti? Come? si possono sostistuire quindi alle caseine? Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 12:33 PM
Tempo fa la dietologa mi disse che le fibre rallentano l'assorbimento intestinale dei nutrienti. Però sinceramente secondo me ti vai solo ad incasinare ancora di più che avere 2 barattoli in giro, la cosa più comoda è prendere anche le caseine (tanto a livello economico ne ci perdi ne ci guadagni) o se proprio un prodotto blend. |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-02-2012, 12:36 PM
Potresti aggiungere una fonte di grassi (frutta secca) oppure mischiarle a delle caseine stesse (fiocchi di latte), ma a quel punto tanto vale mangiare del cibo solido (che preferisco). |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-02-2012, 12:44 PM
Ok grazie. Si prediligo anche io i pasti solidi... ma a volte, a causa del lavoro che non mi lascia tanto tempo capita che devo itegrare velocemente... Quindi rimango con il vecchio barattolo.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 01:09 PM
io fossi in te appena finisci il barattolo passerei ad un buon blend..così spendi anche meno, dato che le isolate costano molto di più.. |
|
|
(#6)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
17-02-2012, 01:11 PM
Quote:
Un blend... quindi varie fonti proteiche a rilascio differente.... Ok potrebbe esser una soluzione, Ma il vantaggio è solo nel prezzo? Un consiglio sul prodotto? |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 01:36 PM
potresti prender delle proteine complete del latte. Sono poco più del20 % di caseine e il resto siero. Non costano molto e vanno abbastanza bene in qualsiasi situazione. Cmq l'abbinarle anche a piccole quantità di grassi è già ottimale per il rallentamento nell'assorbimento. Le fibre invece hanno il problema di limitare (oltre che rallentare) l'assorbimento, anche se le pro fra i macro dovrebbero essere quelle a risentirne meno. |
|
|
(#8)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
17-02-2012, 01:38 PM
anche il blend può andare bene nel post-workout in ogni caso, adesso che hai queste whey puoi rallentarle associandole a qualunque altro macro, meglio se cibo solido. la velocità di immissione in circolo di queste proteine (cioè degli amminoacidi che le compongono) vale per l'assunzione a digiuno di sole proteine, una condizione che si verifica forse solo nel primo pasto della giornata. in realtà nel post workout lo stomaco non sempre è totalmente vuoto nè lo è l'intestino tenue, immagina quanto può variare la velocità di assorbimento se le assumi nel pre-nanna, mentre stai ancora digerendo la cena. |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-02-2012, 01:39 PM
Quindi per rallentare vanno bene noci, mandorle...giusto? |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-02-2012, 01:40 PM
Tra l' altro nel post le prendo con destrosio e malto... Quindi non faccio altro che rallentarne l' assimilazione?? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 02:07 PM
il vantaggio non è solo il prezzo, ma la rispondenza alle tue esigenze senza bisogno di pezze come la frutta secca, le fibre, ecc.. e poi il prezzo minore non è mica poco.. io come blend uso il syform balance, che trovo ottimo come "etichetta", e non lo mollerò più.. però altri validi blend sono suprame chocolate della net integratori, oppure il nutriblend della keforma, oppure quello della +watt io cmq vado solo di proteine italiane che ritengo superiori sia come etichetta, che probabilmente come sicurezza della materia prima..anche se ovviamente non ne ho le prove |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 02:53 PM
Mick a che prezzo le trovi le balance e per quanti kg? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 02:59 PM
premetto che sono molto costose, ma sono ottime (hanno la stessa quantità di eaa delle isosensation tanto per intenderci, e scommetto che la materia prima è migliore o almeno più sicura) le trovo a 160,93 euro per 5kg divisi in varie buste sigillate per preservare meglio la freschezza.. io ho detto che con i blend si risparmia rispetto alle isolate ma ho voluto cmq indicare i migliori e quindi anche più costosi.. |
|
|
(#14)
|
|||
Power Doctor -[]-----[]-
|
17-02-2012, 03:15 PM
Quote:
si, anche noci e mandorle. Quote:
detto in poche parole: siamo sicuri che la velocità sia così importante nel postworkout? quale credi sia la velocità di sintesi proteica in una o 2 ore anche se ti sei appena allenato? io vedo la gente che mentre ancora sta finendo l'ultima serie di allenamento già sta pensando a scattare verso lo spogliatoio per ingurgitare il post-workout. stai sereno. |
||
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-02-2012, 04:57 PM
Grazie delle risposte! Seguo i consigli e mi cerco un buon blend di qualità, almeno la cosa è anche più pratica! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|