![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Omega 3 seacorRagazzi vorrei prendere queste capsule di omega 3 per integrare la mia dieta, visto che di pesce ne consumo davvero poco durante la settimana. Quante perle dovrei prendere? Peso 68 kg per 1.78 carbo 50%, pro 20% , fat 30% Cmq vorrei capire come si calcola il fabbisogno degli omega 3. Mi aiutate please? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Stiamo parlando di un farmaco da prescrizione che in teoria non potresti utilizzare senza ricetta. In tal caso i dosaggi dovrebbe darteli il medico. Posso invece esprimersi sull'integrazione di omega 3 in senso lato. In soggetti sani, un dosaggio di epa e dha giornaliero è di 1,2-1,5gr. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma questi omega 3 che non si possono dare senza ricetta .,... il motivo per prenderli rispetto a quelli normali qual è? che costano di meno perchè hai la ricetta? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se costano meno dovrebbe dipendere dalla ricetta... se è un farmaco che rientra tra quelli a carico del ssn... Ma quanto costerebbero questi? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Scusa ma qual'è la differenza tra gli omega 3 (farmaco) e omega 3(integratore), non si tratta sempre di acidi grassi? Cmq dovrebbero costare 22 euro, confezione da 20 perleda 1 g. Non immaginavo ci volesse la prescrizione del medico, pensavo che fosse tipo come i multivitaminici o vitamine in generale. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a prender 3 perle, per circa 2550mg di w3, spendi 3.30€ al giorno ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E magari non sono neanche certificate ifos |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ogni compressa ha un grammo , teoricamente ne prendi 2 al dì. Poi senza niente togliere agli integratori ma se predi prodotti di farmacia, stai sicuro che i valori sono quelli effettivamente dichiarati sulla confezione, senza considerare che se li prescirve il medico magari si risparmia sulla ricetta. Ma come deve essere il rapporto EPA e DHA? Ragazzi spero che si possa parlare tranquillamente di questo integratore, nn vorrei che si stai oltrepassando il limite. ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
http://www.ifosprogram.com/files/Ene...ot%200348G.pdf La tua sicurezza su quelli della farmacia invece su cosa si basa? Comunque il tuo medico perchè te lo ha prescritto? |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() In realtà non li ha prescritti il medico, ma è un consiglio di un amico che li hai provati ed ha detto che sono buoni, ti ripeto non pensavo si trattasse di un farmaco. Penso che i prodotti di farmacia abbiano piu controlli , sbaglio? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Gli omega3 sono usati per chi ha i trigliceridi alti che io sappia ma se sono solo omega3... sono omega3 ![]() Riguardo i controlli, mah... le farmacie servono per i farmaci, tutto quello che vendono che non sia un farmaco di solito è una fregatura per chi lo compra. Comunque vedi tu, se te la senti di spendere 66€/mese... Ps: se tu non hai problemi di salute e ti fai prescrivere la ricetta dal medico per non pagare o pagare meno il farmaco state entrambi frodando lo stato. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Ok, ho fatto una ricerca. In breve, sono normali integratori solo che hanno un dosaggio specifico per rientrare nella categoria di farmaco Quote:
Quote:
Se non hai nessuno di questi problemi, o li paghi o truffi lo stato |
||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() E da quando sono nato che lo Stato mi truffa...cmq non voglio fare polemiche. Alla fine prenderò dei comuni integratori, perchè mi costano troppo quelli della seacor. Prendo l'equivalente di 2 gr dopo i pasti? Grazie per i vostri interventi |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In teoria li puoi prendere quando vuoi, pare però che durante i pasti si massimizzi l'effetto. Capitolo qualità: mi pare di capire che tu sia, passami il termine, preoccupato per la qualità. In teoria ogni prodotto venduto in UE deve sottostare a parametri di sicurezza sulle quantità di metalli pesanti & co. Però c'è da dire che alla fine bisogna sempre un pò fidarsi perchè da quando viene prodotto a quando arriva a te ci mette mano così tanta gente... Se vuoi andare sul sicuro c'è un ente che li certifica, che è appunto l'ifos. Anche li si va a lotti... però è già qualcosa di più. Capitolo costo: se vuoi abbattere i costi potresti usare sia omega3 animali sia omega3 di origine vegetale che sono meno efficaci ma costano decisamente meno |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Comprerò quelli della enerzona, quelle tipo sciroppo vanno bene cmq? Perchè le pillole troppo grosse faccio fatica a prenderle ![]() |
|
![]() |