Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dakma dakma Non in Linea
Rookie

Predefinito Acetyl Carnitina utile? - 20-02-2012, 08:33 PM

Acetyl Carnitina utile?

ciao a tutti...sono nuova qui...xciò spero di non sbagliare a postare il mio post o di commettere qlk violazione
Sono una ragazza di 21 anni, alta 160 x 54 kg mi alleno costantemente 3 volte a settimana (conterò d aumentare a 4 dal prossimo mese) e da un mese effettuo un allenamento a circuito! Devo ammettere che già inizio a vedere piccoli risultati, da premettere che non ho bisogno di dimagrire tantissimo giusto 3/4 per raggiungere il mio peso forma e perdere quei kiletti in più che arrotondano il giro vita e il giro coscia. Il mio problema più grande e penso comune problema delle donne sono le gambe...le quali nonostante esercizi mirati con poco peso per la perdita d grasso tendono ad essere sempre un pò troppo pienotte e muscolose e data la mia poca altezza un pò bruttine da vedere. In ogni caso il mio istruttore per rassodare un pò di più, perdere quei chiletti che mi servono e ottenere risultati migliori mi ha consigliato di prendere Acetyl Carnitina....qlkn mi sa spiegare se nel mio caso mi può aiutare ad ottenere dei buoni risultati?!
P.S. ho dimenticato di dire che faccio una dieta ipocalorica (se necessario posso postarla)
Grazie in anticipo

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:12 PM

In realtà non è che sia tra gli integratori la cui efficacia è comprovata al 100%.
Vecchio
  (#3)
dakma dakma Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-02-2012, 09:20 PM

ciao PO-OL tu cosa mi consiglieresti?
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2012, 09:24 PM

beta alanina, citrullina, alc e bcaa ti aiuterebbero durante l'allenamento
vuoi sapere se ti aiuta a dimagrire? dipende molto dalla dieta e se svolgi attività aerobica
in ipocalorica e con pochi carboidrati si aiuta, ma io ti consiglio di prendere tutto il mix sopra e anche un multivit, omega 3 e the verde

anche fosfati e creatina magari nei 3 pasti principali 1 gr a pasto
Vecchio
  (#5)
master wallace master wallace Non in Linea
Banned

Predefinito 20-02-2012, 09:31 PM

dico la mia..
la acetilcarnitina e' fondamentale per dimagrire meglio..piu' velocemente..e fa bene alla salute,infatti ha potenti proprieta' antiossidanti a livello neuronale..dei nervi..e altri distretti cellulari..
permette ai mitocondri una maggiore ossidazione..donando anche piu' resistenza..
la sua efficacia aumenta se assunta nel corso di allenamenti a digiuno..specie di natura aerobica..
io la uso regolarmente..a dosi alte..specie in fase di dimagrimento..
poiche' le ossidazioni sono maggiori..una copertura con acido lipoico sarebbe ottimale e sinergica..
Vecchio
  (#6)
dakma dakma Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-02-2012, 09:31 PM

non credo nei miracoli...credo solo che i risultati si ottengano cn del duro lavoro...come ho constatato su me stessa mi fido dunque del tuo consiglio! ti ringrazio
Vecchio
  (#7)
dakma dakma Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-02-2012, 09:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da master wallace Visualizza Messaggio
dico la mia..
la acetilcarnitina e' fondamentale per dimagrire meglio..piu' velocemente..e fa bene alla salute,infatti ha potenti proprieta' antiossidanti a livello neuronale..dei nervi..e altri distretti cellulari..
permette ai mitocondri una maggiore ossidazione..donando anche piu' resistenza..
la sua efficacia aumenta se assunta nel corso di allenamenti a digiuno..specie di natura aerobica..
poiche' le ossidazioni sono maggiori..una copertura con acido lipoico sarebbe ottimale e sinergica..
mi consigli dunque un uso prima dell allenamento? in base al poco che t ho detto...volendo utilizzare l' acetilcarnitina, come dosi come mi devo regolare? scusa x le tante domande...ma vorrei farne un giusto utilizzo!
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da dakma Visualizza Messaggio
ciao PO-OL tu cosa mi consiglieresti?
Bella domanda.

Parti dal presupposto che non c'è nulla che fa miracoli e che è solo una rifinitura, l'unico prodotto che da un tangibile effeto è la caffeina. La maggior parte dei prodotti venduti come dimagranti o non funzionano o si basano su questa. Magari poi ci mettono altra roba ma il 90% del lavoro lo fa lei.

Il problema è che ha diversi effetti collaterali e non va presa a caso ma con un pò di criterio, inoltre se ti alleni la sera è un problema perchè tra le varie cose potrebbe causarti insonnia (va presa circa 1h prima dell'allenamento). Se bevi già molti caffè è inutile dato che avresti solo gli effetti negativi...

A questa aggiungerei un termogenico che non si basa su eccitanti da prendere tutti i giorni.
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:35 PM

Quote:
dico la mia..
A che dosi?

E comunque è dimostrato che la carnitina presente nel corpo venga usata per facilitare i lipidi nei mitocondri, non che una sua integrazione migliori il processo. Quello è un salto logico fatto da chi li vende.

Che poi abbia effetti benefici certo, diminuisce i trigliceridi e alza il colesterolo buono, peccato che se sei in ipocalorica e segui una dieta corretta non hai problemi ne dell'uno ne dell'altro.
Soldi buttati per una speranza, imo.
Vecchio
  (#10)
dakma dakma Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-02-2012, 09:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Bella domanda.

Parti dal presupposto che non c'è nulla che fa miracoli e che è solo una rifinitura, l'unico prodotto che da un tangibile effeto è la caffeina. La maggior parte dei prodotti venduti come dimagranti o non funzionano o si basano su questa. Magari poi ci mettono altra roba ma il 90% del lavoro lo fa lei.

Il problema è che ha diversi effetti collaterali e non va presa a caso ma con un pò di criterio, inoltre se ti alleni la sera è un problema perchè tra le varie cose potrebbe causarti insonnia (va presa circa 1h prima dell'allenamento). Se bevi già molti caffè è inutile dato che avresti solo gli effetti negativi...

A questa aggiungerei un termogenico che non si basa su eccitanti da prendere tutti i giorni.
mi alleno sempre di mattina...si solito un ora dopo aver fatto colazione!!! caffè...bè non ne prendo molti se non uno dopo pranzo!!! Grazie x i tuoi consigli!!!
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da dakma Visualizza Messaggio
mi alleno sempre di mattina...si solito un ora dopo aver fatto colazione!!! caffè...bè non ne prendo molti se non uno dopo pranzo!!! Grazie x i tuoi consigli!!!
Questo ti toglierebbe il problema perchè comunque prima di sera l'effetto passa.

Benchè sia qualcosa di "conosciuto" vacci cauta, parti con poco (60-80mg sono la dose di un caffè) e nel corso delle settimane aumenta piano piano. Non mi permetto di consigliarti quantitativi perchè non ho idea per le donne ne sono un medico, diciamo che un uomo arriva tranquillamente sui 3-400mg senza avere grandi problemi (del resto molti ne assumono di più bevendo 5 caffè al giorno...).

Devi comunque tenere a mente che il tuo corpo si assueferà, quindi devi giocare con le dosi e con le pause per prolungare l'effetto più a lungo possibile.

Fai comunque una ricerca su internet a riguardo, così ti fai un idea, il mio vuole essere solo un consiglio e non un "prendi questo"!
Vecchio
  (#12)
master wallace master wallace Non in Linea
Banned

Predefinito 20-02-2012, 09:55 PM

la acetilcarnitina funziona ..e con la caffeina aumenta la sua potenza..
le dosi? io uso almeno due grammi..un ora prima del wo..sia con i pesi che aerobico..
molti non capiscono che un uso sapiente e massiccio degli integratori..e' la chiave per massimizzare i risultati..ovviamente in un contesto di corretto allenamento e dieta..
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:00 PM

Quote:
la acetilcarnitina funziona ..e con la caffeina aumenta la sua potenza..
le dosi? io uso almeno due grammi..un ora prima del wo..sia con i pesi che aerobico..
molti non capiscono che un uso sapiente e massiccio degli integratori..e' la chiave per massimizzare i risultati..ovviamente in un contesto di corretto allenamento e dieta..

Gli studi scientifici non hanno ancora tratto questa conclusione

Quote:
Non si sono osservati effetti ergogenici con supplementazione di L-carnitina (2g per 7 giorni) durante ripetuti cicli di esercizi anaerobici ad alta intensità, nonostante gli elevati livelli serici di carnitina (Int J Sports Med 1994;15:181-5). Cosi come non ha migliorato la performance e il recupero in maratoneti (Eur J Appl Physiol Occup Physiol. 1996;73:434-9)
Uno studio ha evidenziato un incremento nell'ossidazione dei lipidi con supplementi di L-carnitina per via endovenosa suggerendo che un ipercarnitinemia favorisce leggermente l'ossidazione dei lipidi rispetto a quella dei carboidrati durante il recupero dopo intensi esercizi ed è associata ad un più rapido recupero della frequenza cardiaca. Tuttavia non si osservarono effetti della L-carnitina sulla VO2 max o sul consumo energetico totale (Metabolism 1993; 42:594-600)
Una review, che ha preso in considerazione gli studi disponibili sulla L-carnitina, solleva dubbi sulle evidenze di effetti ergogenici, di elevamento della VO2 massima e di miglioramenti della performance (Am J Clin Nutr. 2000; 72:618S-623S)
Due più recenti review sugli effetti della L-carnitina nella performance fisica giungono a conclusioni differenti: la prima sostiene che non ci sono ancora evidenze sufficienti per stabilire un ruolo positivo e sicuro della carnitina (Ann NY Acad Sci 2004; 1033:67-78), la seconda che vi sono evidenze di un effetto benefico nell'allenamento, competizione e recupero da esercizi estremi (Nutrition 2004; 20:709-15)
Quote:
Il ruolo della carnitina nel nostro organismo è quello di legarsi e permettere il passaggio degli acidi grassi (sotto forma di acetilCoA-carnitina) attraverso le membrane dei mitocondri, rendendoli così disponibili per la beta-ossidazione.
Poiché la carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all'interno dei mitocondri e poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia, si è ipotizzato che l'assunzione di carnitina potesse migliorare le prestazioni. In realtà sembra che tutti gli studi effettuati siano concordi nel mostrare che:
non c'è nessun miglioramento nelle prestazioni con la somministrazione di 2 g di carnitina al giorno;
anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in situazione di carenza di glicogeno l'assunzione di carnitina non modifica la miscela energetica utilizzata dalle cellule.
Motivo per cui io personalmente non la uso (nonostante mi farebbe comodo se funzionasse) ne la consiglio dato che comunque parliamo di 30-40€!

Concordo con te sull'uso sapiente ma dal mio punto di vista l'uso è sapiente quando i risultati sono comprovati dalle ricerche

Concordo sulla caffeina, gli effetti sono dimostrati ampiamente e costa anche relativamente poco dato che con 20€ ne prendi più di quella che ti serve...
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:08 PM

Io ne prendo circa 3g al giorno, normalmente 1 appena sveglio e 2 vicino all'allenamento. Secondo me serve indubbiamente.
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:16 PM

Al di là della questione della carnitina, che hai sentito due campane e ora puoi deliberare la dieta com è messa? Il 95% del lavoro lo fai li!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione