|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Acetyl Carnitina utile? -
20-02-2012, 08:33 PM
Acetyl Carnitina utile?ciao a tutti...sono nuova qui...xciò spero di non sbagliare a postare il mio post o di commettere qlk violazione Sono una ragazza di 21 anni, alta 160 x 54 kg mi alleno costantemente 3 volte a settimana (conterò d aumentare a 4 dal prossimo mese) e da un mese effettuo un allenamento a circuito! Devo ammettere che già inizio a vedere piccoli risultati, da premettere che non ho bisogno di dimagrire tantissimo giusto 3/4 per raggiungere il mio peso forma e perdere quei kiletti in più che arrotondano il giro vita e il giro coscia. Il mio problema più grande e penso comune problema delle donne sono le gambe...le quali nonostante esercizi mirati con poco peso per la perdita d grasso tendono ad essere sempre un pò troppo pienotte e muscolose e data la mia poca altezza un pò bruttine da vedere. In ogni caso il mio istruttore per rassodare un pò di più, perdere quei chiletti che mi servono e ottenere risultati migliori mi ha consigliato di prendere Acetyl Carnitina....qlkn mi sa spiegare se nel mio caso mi può aiutare ad ottenere dei buoni risultati?! P.S. ho dimenticato di dire che faccio una dieta ipocalorica (se necessario posso postarla) Grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2012, 09:12 PM
In realtà non è che sia tra gli integratori la cui efficacia è comprovata al 100%. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
20-02-2012, 09:20 PM
ciao PO-OL tu cosa mi consiglieresti? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2012, 09:24 PM
beta alanina, citrullina, alc e bcaa ti aiuterebbero durante l'allenamento vuoi sapere se ti aiuta a dimagrire? dipende molto dalla dieta e se svolgi attività aerobica in ipocalorica e con pochi carboidrati si aiuta, ma io ti consiglio di prendere tutto il mix sopra e anche un multivit, omega 3 e the verde anche fosfati e creatina magari nei 3 pasti principali 1 gr a pasto |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
20-02-2012, 09:31 PM
dico la mia.. la acetilcarnitina e' fondamentale per dimagrire meglio..piu' velocemente..e fa bene alla salute,infatti ha potenti proprieta' antiossidanti a livello neuronale..dei nervi..e altri distretti cellulari.. permette ai mitocondri una maggiore ossidazione..donando anche piu' resistenza.. la sua efficacia aumenta se assunta nel corso di allenamenti a digiuno..specie di natura aerobica.. io la uso regolarmente..a dosi alte..specie in fase di dimagrimento.. poiche' le ossidazioni sono maggiori..una copertura con acido lipoico sarebbe ottimale e sinergica.. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
20-02-2012, 09:31 PM
non credo nei miracoli...credo solo che i risultati si ottengano cn del duro lavoro...come ho constatato su me stessa mi fido dunque del tuo consiglio! ti ringrazio |
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
20-02-2012, 09:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2012, 09:33 PM
Bella domanda. Parti dal presupposto che non c'è nulla che fa miracoli e che è solo una rifinitura, l'unico prodotto che da un tangibile effeto è la caffeina. La maggior parte dei prodotti venduti come dimagranti o non funzionano o si basano su questa. Magari poi ci mettono altra roba ma il 90% del lavoro lo fa lei. Il problema è che ha diversi effetti collaterali e non va presa a caso ma con un pò di criterio, inoltre se ti alleni la sera è un problema perchè tra le varie cose potrebbe causarti insonnia (va presa circa 1h prima dell'allenamento). Se bevi già molti caffè è inutile dato che avresti solo gli effetti negativi... A questa aggiungerei un termogenico che non si basa su eccitanti da prendere tutti i giorni. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2012, 09:35 PM
Quote:
E comunque è dimostrato che la carnitina presente nel corpo venga usata per facilitare i lipidi nei mitocondri, non che una sua integrazione migliori il processo. Quello è un salto logico fatto da chi li vende. Che poi abbia effetti benefici certo, diminuisce i trigliceridi e alza il colesterolo buono, peccato che se sei in ipocalorica e segui una dieta corretta non hai problemi ne dell'uno ne dell'altro. Soldi buttati per una speranza, imo. |
|
|
|
(#10)
|
||
Rookie
|
20-02-2012, 09:36 PM
Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2012, 09:54 PM
Quote:
Benchè sia qualcosa di "conosciuto" vacci cauta, parti con poco (60-80mg sono la dose di un caffè) e nel corso delle settimane aumenta piano piano. Non mi permetto di consigliarti quantitativi perchè non ho idea per le donne ne sono un medico, diciamo che un uomo arriva tranquillamente sui 3-400mg senza avere grandi problemi (del resto molti ne assumono di più bevendo 5 caffè al giorno...). Devi comunque tenere a mente che il tuo corpo si assueferà, quindi devi giocare con le dosi e con le pause per prolungare l'effetto più a lungo possibile. Fai comunque una ricerca su internet a riguardo, così ti fai un idea, il mio vuole essere solo un consiglio e non un "prendi questo"! |
|
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
20-02-2012, 09:55 PM
la acetilcarnitina funziona ..e con la caffeina aumenta la sua potenza.. le dosi? io uso almeno due grammi..un ora prima del wo..sia con i pesi che aerobico.. molti non capiscono che un uso sapiente e massiccio degli integratori..e' la chiave per massimizzare i risultati..ovviamente in un contesto di corretto allenamento e dieta.. |
|
|
(#13)
|
||||
All the Truth Member
|
20-02-2012, 10:00 PM
Quote:
Gli studi scientifici non hanno ancora tratto questa conclusione Quote:
Quote:
Concordo con te sull'uso sapiente ma dal mio punto di vista l'uso è sapiente quando i risultati sono comprovati dalle ricerche Concordo sulla caffeina, gli effetti sono dimostrati ampiamente e costa anche relativamente poco dato che con 20€ ne prendi più di quella che ti serve... |
|||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2012, 10:08 PM
Io ne prendo circa 3g al giorno, normalmente 1 appena sveglio e 2 vicino all'allenamento. Secondo me serve indubbiamente. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2012, 10:16 PM
Al di là della questione della carnitina, che hai sentito due campane e ora puoi deliberare la dieta com è messa? Il 95% del lavoro lo fai li! |
|
|