|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Integratori Che Fan Parte Della Vita Di Un Bodybuilding -
21-02-2012, 09:55 PM
Integratori Che Fan Parte Della Vita Di Un BodybuildingSecondo voi quali integratori non deve mai a fare a meno uno sportivo? E anche il perchè ... ( intendo proteine creatina ecc.... ) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 10:31 PM
E' normale che ognuno ti risponda i suoi... non credo che ci sia nessuno che butta volontariamente i soldi nel cesso... Secondo me gli integratori che non devono mancare ad uno sportivo che si allena per passione sono quelli di cui ha il reale bisogno e di cui è comprovata l'efficacia. E questo per due motivi: il primo principalmente materiale, ovvero legato al costo che può salire vertiginosamente se ci si fa prendere la mano e questi soldi potrebbero essere spesi meglio (ad esempio per farsi seguire da un Professionista con la P maiuscola). Il secondo è più "morale", riempirsi di integratori attribuendo loro parte dei risultati sminuisce i sacrifici di chi si allena. Se cercavi la lista della spesa però mi sa che la mia risposta non ti piacerà. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 10:42 PM
PO-OL Hai detto bene... cercavo la lista per la spesa ahahah Ma detto in modo simpatico In settimana devo fare ordinazione e quindi mi piacerebbe capire quali integratori potrei usufruire per raggiungere il mio obbiettivo (naturalmente robe legali) Adesso ho in mente di prendere le proteine un pò di creatina e della glutammina. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:03 PM
L'efficiacia di pro e creatina è comprovata, se poi ne hai reale necessità dipende dalla dieta per le prime e dal tuo livello di allenamento per la seconda. Ora non so il tuo livello, però se ti alleni seriamente da poco secondo me è inutile. Inoltre la marcia in più la da in allenamenti massimali o sub massimali. Sulla glutammina in molti la usano ma gli studi sono un pò discordanti. In linea di massima comunque se sei un bber principiante il tuo corpo è perfettamente in grado di recuperare da sè senza integratori. Per capirci, chi fa lo squat con 120kg stresserà il corpo in maniera tale che qualche aiuto magari gli serve, chi ne alza 40 è perfettamente in grado di recuperare da solo. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:09 PM
multivit omega3 proteine malto condroprotettori vitc ala opc antiossidanti vari ed eventuali crea taurina bcaa gluta |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:14 PM
Quote:
Sto iniziando il secondo anno di palestra sono una via di mezzo Il mio problema è che non assumo molte proteine non ho una dieta specifica. Sono molto pigro al riguardo. Dovrei mettere su massa (ma proprio tanta) e quindi adesso voglio mettermi sotto e quindi seguire una dieta. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:15 PM
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:25 PM
Quote:
Se non curi la dieta i soldi per gli integratori sono soldi buttati. Se sei consapevole di ciò poi puoi fare quello che preferisci... a me non viene in tasca niente! Se proprio vuoi una lista: -multivit + vit C -omega 3 -proteine -bcaa -creatina (ma pare che per una % rilevante di persone non funzioni) Questi sono gli unici integratori che conosco che hanno avuto la "fortuna" di muovere talmente tanti soldi da meritarsi diversi studi che ne analizzavano le qualità. Su tutti gli altri (e in vendita ce ne sono centinaia) secondo me non si sa abbastanza. Poi ognuno la pensa a suo modo, sia chiaro! |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:40 PM
Quote:
I secondi invece sono sostanze che preservano le articolazioni e la cartilagine (detta breve) io conosco MSM, condroitina e glucosammina. Che vendono singole oppure in mix prefatti. |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:44 PM
Quinsi si usano per carichi eccessivi giusto ? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:47 PM
Stiffler ascolta ho capito dove vuoi andare a parare, facciamo così, leggi i 3d in rilievo http://www.fituncensored.com/forums/...finizione.html http://www.fituncensored.com/forums/...ssunzione.html Così ti togli i dubbi che starai sicuramente per esporre Comunque chiedi all'omino in foto se non cura la sua dieta, vediamo cosa ti risponde! |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:48 PM
Quote:
mi piace imparare e cogliere curiosità e esperienze da altri |
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:53 PM
Quote:
Io la parte dell'uccellino che ti dice "non buttare soldi" l'ho fatta, ora se proprio sei convinto almeno compra con criterio, e quei 3d ti possono dare una mano. |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:55 PM
Per fare buone scelte l'ideale è che tu ti informi, vedi quelli che ti interessano e chiedi opinioni. Se non viene fuori una discussione di 1000 pagine con tutti gli integratori |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
21-02-2012, 11:59 PM
Quote:
e ti ringrazio per il tuo consiglio ma io sono sicuro al 100 % che il mio corpo ha bisogno di una integrazione almeno di proteine. |
|
|
|
Tags: integratori |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|