|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 06:28 PM
Quote:
Si ma visto che non ti conosco permetterai almeno che sia una domanda legittima chiederti da dove hai preso quei numeri o no? Perchè sti numeri dalla naturalezza con cui li dici mi sembra siano ultra comprovati quindi non dovrebbe essere difficile linkarmi 2 studi che li sostengono, altrimenti siamo allo stesso livello degli allenamenti da due ore in 4x10 spacciati anni fa nelle palestre come verità assoluta per poi scoprire poi come fossero una cagata pazzesca per il 90% delle persone. |
|
|
|
(#47)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 06:34 PM
il 90% delle persone che va in palestra mangia in modo sbagliato può darsi benissimo che quelli che nomini si siano allenati BENE ma che i risultati siano poco o nulla perchè la dieta era sbagliata la dietà è l'80-90% dei risultati se ti piacciono tanti gli ''studi'' puoi cercare su internet e ne troverai centinaia che dicono una cosa e altrettanti che dicono il contrario non sono mica qui per affermare a tutti i costi quello che dico o per vendere qualcosa se ti va bene segui quello che dico, altrimenti sei liberissimo di fare il contrario |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 06:46 PM
Ok mi sembra di capire che non ci sia una fonte. Tieni solo conto che la differenza tra una discussione tecnica e una da bar sta proprio che la prima si basa su delle fonti attendibili mentre la seconda no, si basa solamente su "secondo me". Mi spiace che tu ti sia incattivito, nulla di personale da parte mia, solo curiosità Sul fatto che poi molti mangino sbagliato o per meglio dire trascurano la dieta è vero, infatti ti chiedevo proprio per capire cosa è considerato scientificamente giusto ma mi sembra che nessuno lo sappia. |
|
|
(#49)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 06:50 PM
non mi sono incattivito la fonte è chiunque ne sappia un minimo di chimica le proteine e i grassi creano muscoli i carbo sono solo energia e in eccesso creano grassi è semplicissimo |
|
|
(#50)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 07:17 PM
Quote:
La nostra incomprensione sta tutta qui. Se è semplicissimo e così basilare non capisco perchè non si trovi nulla che lo confermi ma va tutto sulla fiducia. Comunque vabbè fine ot perchè tanto non si cava un ragno dal buco. |
|
|
|
(#51)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 07:26 PM
ma lo sanno anche i sassi, non c'è bisogno di confermare nulla i muscoli si nutrono di amminoacidi delle proteine i grassi buoni migliorano il profilo ormonale i grassi cattivi e i carboidrati in eccesso vengono immagazzinati come grasso le teoria è semplicissima la pratica invece è il contrario perchè siamo in un mondo inondato di carboidrati zuccheri che sono ovviamente anche buoni da mangiare e il 90% delle persone mangiano male troppi carboidrati e troppo poche proteine |
|
|
(#52)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 07:35 PM
ti rispondo anche alla domanda delle proteine non assunte oltre i 30 grammi è una scemenza il business degli integratori vuole aumentare il + possibile il numero di pasti al giorno, alcuni consigliano 6 7 o addirittura 8 pasti quando invece 3-4 vanno benissimo lo fanno perchè + passa quella teoria e + è probabile che all'interno di quegli 8 pasti ce ne sia qualcuno con i loro integratori |
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 07:43 PM
Quote:
|
|
|
|
(#54)
|
||
One of Us
|
24-02-2012, 07:46 PM
Quote:
se i macronutrienti totali della giornata sono uguali non cambia nulla se li assumi in 3-4 volte oppure in 6-7 |
|
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 07:55 PM
Ovviamente, palesavo al fatto della comodità nell'assumerli. Già 4000 kcal pulite in tre pasti sono una marea di cibo, non oso immaginare quanto dovrei ingozzarmi se aumento l'introito calorico |
|
|
(#56)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 07:58 PM
|
|
|
(#57)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 10:15 PM
Sarà.... Io sono rimasto a questo studio Quote:
Potremmo dire che quei dosaggi sono da considerarsi solo per le proteine nobili per esser sicuri di avere un pò di più rispetto ad un pò di meno ma "lo sanno anche i sassi" proprio non prova niente. Poi inutile parlare con i muri, io ti ho detto la mia supportandola con dati e studi precisi. Se tu ne hai di altre che sostengono diversamente sarò lieto di leggerle. Ma fin che non lo porterai studi a supporto della tua tesi, io continuerò a pensare che sia un dosaggio folle dato che spendiamo un sacco di soldi per far girare il nostro corpo al 101% e poi andiamo ad ingolfarlo con quantitativi di cibo sovradimensionati rispetto alle esigenze. Ma ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole su se stesso, certo, quando consiglia ad altri dovrebbe avere qualche solida base... Edit: hai detto giusto, il mercato degli integratori. Assumere 200-250gr al giorno di pro è praticamente impossibile senza ricorrere agli integratori a meno che non si viva come i manzi da destinare al macello. |
|
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
I dictat del liborio -
24-02-2012, 10:35 PM
Abbiamo finito i luoghi comuni? 2.5g x kg di proteine a tutti. Da bolt a un nonno in coma al medio atleta al ciccione al computer perennemente. Vi pare sensato? Penso basti questo. Tralasciando l'arrogante atteggiamento da sapientone di Logos, ha affermato due cose degne d'attenzione: -non s'ingrassa matematicamente con un eccesso di proteine, bensì deve essere la somma dei macroelementi a superare il fabbisogno -non esiste un quantitativo fisso di proteine che si riescono ad assimilare in un unico pasto. Ognuno ha una propria individualità(e cmq probabilissimo che il quantitativo sia enormemente superiore a 30 miseri grammetti). Tutto il resto è roba da muscle&fitness. Ossequi. |
|
|
(#59)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 10:36 PM
lo studio che riporti non parla della quantità di grassi e carboidrati assunti, se quei signori erano in deficit calorico o in surplus per cui ha valore zero |
|
|
(#60)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 10:39 PM
2.5 grammi proteine per kg + 0.8 grammi grassi buoni per kg + abbastanza carboidrati da essere in surplus calorico per quella giornata in base al lavoro che hai fatto = crescita muscolare altrimenti se i carboidrati sono pochi e sei in deficit calorico = fase di definizione con perdita di grasso |
|
|