|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Termogenico senza eccitanti -
28-02-2012, 05:40 PM
Termogenico senza eccitanti'giorno, eccomi di nuovo a rompere le palle Premessa: -ho letto un bel pò di 3d e usato il search -dieta e allenamento sono ok -so che i termogenici che funzionano davvero si basano direttamente o indirettamente su dosi massicce di caffeina -so che parliamo di uno zero virgola qualcosa Ok, premesso tutto questo, quale sostanza termogenica che non si basi su eccitanti di alcun tipo (che preferisco gestire a parte) ha una, seppur minima, efficiacia? Intendo dire qualcosa che seppur marginalmente abbia comunque degli effetti comprovati. Dopo aver letto in lungo e in largo l'unica sostanza che davvero sembri avere una qualche validità è la foskolina da assumere per circa 50-60mg di principio attivo nell'arco della giornata. Confermate? Ce ne sono altri? Se si, stavo guardando un pò, e l'unico integratore che ne contiene in quantità accettabili e senza eccitanti degni di nota è il Thermostart della +watt. Ne conoscete altri? Visto che parliamo di una radice volevo fare un salto in erboristeria per chiedere un pò se conviene economicamente prendere li qualche sorta di pozione... Si trova qualche prodotto con una titolazione affidabile? E' meglio andare direttamente su integratori? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:02 PM
Contiene caffeina anche se non molta. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:22 PM
Grazie della precisazione libo In realtà lo sapevo però la dose è abbastanza trascurabile. Ora col sito nuovo non si capisce, però se non ricordo male parliamo di 10mg a capsula e ogni capsula ha 20mg di foskolina quindi sarebbero 20/30mg di caffeina al giorno suddivisa in 2/3 assunzioni. Ho leggiucchiato il tuo diario nel corso del tempo e se non ricordo male anche tu ti sei sgrassato parecchio, cosa consiglieresti? Gli eccitanti preferisco prenderli solo prima degli allenamenti aerobici più lunghi per limitare l'assuefazione. Ad esempio l'altro termogenico della +watt ha 300mg di caffeina, se lo prendessi tempo 15 giorni non mi farebbe più niente mentre limitandomi a 2/3 volte a settimana posso andare avanti a lungo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 08:01 PM
hai considerato chocamine e the verde in capsule da suddividere tra i pasti?...perlomeno il costo li è contenuto |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 09:59 PM
|
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
29-02-2012, 03:17 AM
La capsaicina, contenuta nel peperoncino, è la sostanza con il maggiore effetto termogeno, svariate volte più dell'efedrina, tanto per far capire che non serve usare roba illegale per dimagrire. Se lo usi per condire i pasti sei già a buon punto (peraltro in fase di cutting i piatti sono generalmente insipidi ed il peperoncino li rende più appetibili). Se non sei un amante del piccante, potresti anche incapsulare quello in polvere, da scegliere della varietà frutescens. Occhio se soffri di problemi gastrointestinali o vascolari (anche le emorroidi ), perchè potrebbe darti fastidio. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-02-2012, 09:48 AM
La caffeina contenuta nel thermostart è quella strettamente necessaria per attivare la coleus... non riesce a stimolare assolutamente il sistema nervoso in soggetti non particolarmente sensibili a tale sostanza... mao il blog di mao +Watt |
|
|
(#8)
|
|||
All the Truth Member
|
29-02-2012, 11:44 AM
Quote:
ho letto più volte che consigli capsaicina! Io sono anni che sono appassionato di peperoncino e lo metto sui piatti da 1 a 3 volte al giorno in quantità immangiabili per una persona normale Diciamo che pranzo e cena quasi sempre e a volte anche nello spuntino pomeridiano... Forse è per questo che in anni di dieta smodata non sono arrivato a pesare 120kg Sulle quantità però non saprei dirti... credo che in un anno farò fuori qualche decina di grammi... chiaramente è leggerissimo ed è impossibile da pesare Inoltre avendone in casa di diversi tipi, sia in polvere che macinato che intero non sarei in grado di dirti quanto ne mangio in certo arco di tempo. Quote:
Mi puoi dare info più precise sull'assunzione? Quanto prima dei wo nei giorni on? e negli altri? Subito prima dei pasti? O lontano? |
||
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
29-02-2012, 01:05 PM
Quote:
allora prima cosa la coleus addirittura è ipotensiva quindi non da una mano nel wo. La cosa migliore è prenderla durante la giornata. Io di solito dico di partire con 2 cps al giorno per arrivare ad un massimo di 6 cps giorno. 6 sono molte... ho fatto test su di me fino a 10/12 cps al giorno, molto efficace ma la sensazione di malessere è troppo forte. Tendo a prenderlo in concomitanza del pasto (un attimo prima) almeno mi ricordo... credo che a stomaco vuoto sia più efficace però... Con il cla e il lipoico (alipure!) credo che sia molto efficace. Se un individuo poi fa anche delle attività di tipo aerobico la carnitina aiuta parecchio... mao |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
29-02-2012, 07:09 PM
Il fatto di essere ipotensiva potrebbe essere un problema |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2012, 10:30 AM
|
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
01-03-2012, 10:36 AM
Quote:
Dovrei provare per vedere come va |
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2012, 10:45 AM
Io soffro di bassa pressione e non mi ha mai dato quei problemi. E per un paio di giorni mi sbagliai e ne presi 10volte la dose programmata (per fortuna che hai tempi volevo stare solo sui 30mg di principio attivo) Cmq in quell'occasione, a 3g al giorno di coleus, mi diete qualche problema gastrointestinale. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
01-03-2012, 11:01 AM
Quote:
Più che altro mi sembrava un controsenso prendere caffeina per gli allenamenti più duri e poi prendere anche qualcosa che di fatto ne annulla gli effetti |
|
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-03-2012, 11:08 AM
Ma la caffeina non la prendi perchè aumenta la pressione (almeno solitamente no), ma perchè ti fa percepire meno la fatica e aumenta le tue potenzialità e perchè favorisce la liberazione di calcio e questo può aumentare la espressione di forza submassimale... e anche perchè mobilità gli acidi grassi elevando (come il Coleus) il cAMP. |
|
|