|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
integratori per nuoto -
28-02-2012, 05:40 PM
integratori per nuotosalve a tutti da un nuovo iscritto! premetto che sono totalmente ignorante in materia ntegratori. fino ad un mesetto fa non ho mai assunto niente nè in allenamento nè in gara. fino alla scorsa estate partecipavo a traversate di lunghezze da 1km a 3,5km. quest anno invece vorrei affrontare quelle piu lunghe (minimo 10km). vorrei chiedere un vostro parere su quali integratori potrei prendere. nell' ultimo mese ho provato il friliver sport long energy: beh.... se dico che non ne ho avuto benefici?! help me |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 05:45 PM
Quanto dura una gara sui 10km? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 05:50 PM
al mio ritmo circa 2ore e 40' |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 05:51 PM
cosa cerchi in particolare? il focus mentale o altro? quello che hai comprato è uno sciacquone contenente maldodresine e 2 3 vitamine maltodresine = carboidrati,niente di ecclatante |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 05:51 PM
pero è un calcolo stimato... io non ho mai fatto gare di oltre i 5 km..... quindi mi baso su una possibile proporzione stando un pelino "largo" sui tempi |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 05:54 PM
sulla concentrazione.... se nitendi proprio quella.... mi sto allenando "fuori dall acqua", con una sorta di yoga... x quello che ho comprato... l unica certezza che ha dato sono i 10 euro buttati |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 05:59 PM
Mi è sempre intrigato fare nuoto ! Ma io ho un piccolo problema... Non ho resistenza!!!! Non riesco neanche a fare una vasca intera senza fermarmi O_O Vorrei tanto iscrivermi i piscina ma ho paura di fare un lavoro inutile. Quindi ti chiedo una cosa (ne saprai più di me) la piscina ti aiuta ad aumentare la resistenza? (non fumo non bevo) |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:01 PM
cerca di spiegarti meglio...qual'è lo scopo che vuoi raggiungere con l'integrazione?... se cerchi le energie continue,anche delle maltodresine possono aiutare...se magari cerchi il focus potresti optare per un pre-wo a base di caffeina e simili(eccitanti) |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 06:06 PM
x sammy: io ho iniziato a nuotare a gennaio 2009, dal corso 0! non sapevo nemmeno fare una vasca di 12m! poi si e creato il gruppo.... si e passati di livello e si son fatte le prime gare... poi sono aumentati gli stimoli... ed eccomi qui! io ho smesso d fumare nel dic 2007, non ho mai bevuto (al max 1 bicchiere a capodanno!): aumenti la resistenza? si, + sali di livello piu la aumenti! x newfit: lo scopo sarebbe di avere sempre energie.... x quanto riguarda prodotti con caffeina... io soffro di ipertiroidismo (non a livelli altissimi... ma sempre ipertiroidismo...) quindi non so se puo essere un problema... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:13 PM
Allora partiamo dicendo che non esistono sostanze in grado di migliorare tangibilmente le performance che non siano doping. L'unico integratore che ti può dare un beneficio percepibile è la caffeina (che appunto oltre un certo dosaggio è considerato doping) ma la sua efficacia è inversamente proporzionale a quanti caffè bevi quotidianamente. Sui problemi alla tiroide dovresti sentire il parere di un medico (dello sport, possibilmente, perchè gli altri non ti capirebbero). Presupponendo poi che durante una gara non mangi e bevi (vero? ) l'unica cosa che può esserti utile è un gel con carboidrati medi/lunghi... ma se hai ricaricato i carbo nei giorni precedenti e il pasto pre allenamento/gara è fatto con tutti i crismi anche qui non è che sentirai una netta differenza... Un integratore salino assunto prima della gara rischia solo di farti urinare più del dovuto peggiorando la tua situazione al posto di migliorarla. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:22 PM
creatina,bcaa, beta alanina,glutamina, citrullina, okg,un po' di maltodestrine e da prendere 2 ore prima della garail glicerolo da testare se non ti manda in bagno ... insieme al mix sopra fosfati, magnesio, potassio non ricordo se la schisandra è autorizzata in italia ... cerca un prodotto che abbia tutto questo che ho scritto piu o meno |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 06:36 PM
duqnue... x quanto riguarda l alimentazione: io in genere preferisco la scorta di carboidrati dei 3/4 giorni precedenti. durante la gara cappita che ci si debba fermare a tappe obbligate x rilevare tempi e posizione. e si puo rifornirsi. consigli su gel con carboidrati? x i prodotti con caffeina... io sentirei anche i medici... ma se t dicessi i rosari d parole che ho tirati giu fino a stamattina..... sempre introvabile il dottore... e le sue sottomesse si inventano scuse su scuse.... ma non entro nei dettagli senno mi bannano |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
28-02-2012, 06:44 PM
Quote:
Per i carbo potresti prendere delle malto in polvere prima della gara e poi i gel durante. In realtà non è che ci sia molto da consigliare, vai su marche affidabili e poi in genere puoi trovare o quelli che hanno solo carbo che costano meno oppure quelli arricchiti con altre sostanze che dovrebbero darti una presunta sinergia... ma è impossibile capire le differenze... Io per le uscite in mtb oltre le 3 ore uso quelli della +watt o della enervit ma solo perchè son quelli che trovo con maggior comodità. Tieni conto però che potrebbero impastarti la bocca e non so quanto sia bello durante una gara di nuoto, alla fine hanno una consistenza tipo miele ma leggermente più fluido. In bici è chiaramente diverso. Per la caffeina non è che devi esagerare eh... sia chiaro.... però se tu non bevi caffè (o smetti di proposito) e ti prendi una compressa da 250mg (che è la quantità che trovi in circa 3 caffè) la differenza la senti. Non ti fa andare più forte in sè, però sentirai meno la fatica e quindi caleranno meno le prestazioni nella seconda parte della gara. Nella prima ora è probabile che non noterai grandi differenze. Piuttosto che prendere mille altri prodotti dai dubbi benefici, se proprio potresti puntare a far girare al meglio il tuo corpo con una giusta integrazione di base cioè vitamine, minerali e omega3. |
|
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
28-02-2012, 06:47 PM
che dire po-ol, ringrazio davvero te e tutti gli altri per i vostri consigli e la vostra pazienza! ora ho ancora un mesetto di piscina... poi da aprile si parte coi laghi: vedremo!!!! |
|
|
(#15)
|
|
Uncensored Magister
|
29-02-2012, 03:22 AM
Great ti ha fatto un elenco valido di quello che potresti adoperare. Ecco, magari non usare tutta quella roba insieme ma valuta bene ogni singolo inserimento . Riguardo i vasodilatatori, però, bisogna stare attenti perchè se fai gare in mare devi mettere in conto ancor di più il rischio ipotermia, visto che la vasodilatazione causa una maggiore dispersione di calore. In piscina riscaldata non avrai problemi. |
|
|