Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
subsonny subsonny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Mar 2012
Età: 33
Predefinito 02-03-2012, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se hai dei problemi alla tiroide dovresti farti dare dei farmaci che ti aiutano a modularla ... molti ingredienti degli integratori anche in via indiretta agiscono sulla tiroide anche il coleus
azzerare i carboidrati non fa nemmeno bene alla tiroide
devi fare attività fisica sia con i pesi che qualcosa di aerobico
magari una camminata sostenuta un po' in pendenza o un ellittica, dato che hai un certo peso non so quanto possa fare bene la corsa, se no potresti fare nuoto ad un certo rtmo ...
l'attività aerobica ed i pesi ti aiuteranno ad aumentare il metabolismo ed a consumare meglio e più calorie.

ma a questo punto vedi di fare un primo approccio col medico e senti appunto se la tua tiroide si puo tenere sotto controllo senza farmaci
Come ho già detto, direi che il problema ormonale è passato, suppongo sia stato una serie di eventi legati allo sviluppo in fase pubertosa della tiroide, una sorta di ipotiroidismo temporaneo.

Per adesso non faccio corsa, la trovo controproducente, riesco a tenere tempi scarsi e mi affatico subito. come scheda cardio seguo una sessione variabile di ciclo con pause (vario anche con quelle), e poi ellisse o camminata in pendenza per altri 10-15 minuti.

ripeto ancora una volta che sono sotto "cura" da un nutruzionista, e non sembro avere particolari anomalie, l'unica cosa che non mi spiego è come mai, data la mia situazione, il mio rendimento è così scarso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-03-2012, 11:26 AM


Tieni conto che la maggior parte dei nutrizionisti son dei ciarlatani.
Poi il tuo magari è tutt altro, te lo dico solo perchè tu sia costruttivamente critico nei suoi confronti, se senti puzza di bruciato valuta di andare altrove!

Non ti stupire e non ci far nemmeno troppo caso alla tua attuale prestazione, è normale che sia quel che è.
Evita la corsa ma magari passa alla camminata. La camminata in salita è caloricamente molto dispendiosa, fa fiato e cmq ti abitua a reggere il peso del tuo corpo con facilità.

Però io penserei subito a fare dell'attività con i pesi, oltre che corsette pedalatine e altre cose relativamente poco efficaci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
subsonny subsonny Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Mar 2012
Età: 33
Predefinito 02-03-2012, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Tieni conto che la maggior parte dei nutrizionisti son dei ciarlatani.
Poi il tuo magari è tutt altro, te lo dico solo perchè tu sia costruttivamente critico nei suoi confronti, se senti puzza di bruciato valuta di andare altrove!

Non ti stupire e non ci far nemmeno troppo caso alla tua attuale prestazione, è normale che sia quel che è.
Evita la corsa ma magari passa alla camminata. La camminata in salita è caloricamente molto dispendiosa, fa fiato e cmq ti abitua a reggere il peso del tuo corpo con facilità.

Però io penserei subito a fare dell'attività con i pesi, oltre che corsette pedalatine e altre cose relativamente poco efficaci.
Eh, non è il primo di nutrizionista, e con pochi ho ottenuto risultati, e quei risultati erano comunque insoddisfacenti.

Comunque, mi interessa la faccenda dei pesi, zone e macchine da consigliare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-03-2012, 12:40 PM


Guarda detta così mi risulta difficile, bisognerebbe verificare il tuo livello attuale, la tua capacità di movimento, la tua prestazione etc.
Dovresti verificare la tua capacità di svolgere i vari esercizi con un arco di movimento adeguato.
Cmq ora inizierei nel primo periodo con degli esercizi a corpo libero, tralasciando le macchine tutte le volte dove non sia impensabile. Detto questo penso che solo la lat machine sia necessaria.
Dovresti far dei tentativi nei vari esercizi, magari riprendendoti e mettendo i filmati sul forum per poterli valutare.
Gli esecizi base cmq sono i soliti:
Squat e le sue varianti;
Stacco e sue varianti, magari in una prima fase da farsi a BW;
panca e varianti;
trazioni (o lat machine) con varie prese;
Rematore o pulley
Military press
Magari qualche esercizietto monoarticolare per bicipiti, tricipiti e deltoidi ma per ora io sarei per sconsigliarteli fortemente, li ritengo controproducenti in questa fase.
Crunch.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
pensionato pensionato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 03-03-2012, 12:34 AM


se mi posso permettere....

affidati ad un professionista!

hai bisogno di un check completo!

di qualcuno che valuti la tua condizione di persona, sotto tutti i punti di vista e che ti predisponga un programma ad hoc...!
che ti instradi ad allenamento, dieta e cardio....
che ti faccia prendere coscienza di quello che è davvero il tuo corpo e quello che può fare!

tra 30 o 40 kili allora potremo riparlare di come puoi allenarti da solo eccc

scusa la franchezza ma per anni ho visto gente abbandonare tutto, solo perchè era frustrata dalla mancanza di risultati!
addebitando la colpa prima agli altri piuttosto che a se stessi!

questo non vuol essere affatto un demoralizzarti, ma anzi uno sprone a mirare in alto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2012, 03:11 PM


Prima di dire che il tuo rendimento è scarso bisognerebbe vedere dove sbagli.
Perchè da qui non si scappa, a 20 o hai patologie oppure pensi di seguire tutto alla lettera ma in realtà non lo fai.

Quindi dieta stretta intesa che se devi mangiare 50gr di pasta devono essere 50 e non 55, 60 o 70... Se hai un cucchiaino d'olio dev'essere uno, non un cucchiaio.
Allenamento cardio la mattina prima di colazione, ti basta camminare un ora.
3 o 4 sedute settimanali di lavoro con i pesi nel tardo pomeriggio, che però devono essere ponderate e in alcuni casi ti bastano esercizi a corpo libero.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0