All the Truth Member
|

23-04-2012, 10:59 AM
creatina. alla fine tra tanti tipi, vince sempre la monoidrato?
Quote:
Originariamente inviato da Guru
La creatina non ha bisogno di carico per funzionare.
Basta trovare il dosaggio più efficace per noi e mantenerlo per il periodo di utilizzo che deve essere, ovviamente, legato ad una finalità ben precisa.
Riguardo quando assumerla, penso che sia necessario assumerla anche nei giorni di riposo, magari a colazione (potete assumerla prima della vera colazione, magari tamponata, o proprio a colazione senza tampone).
Il dosaggio medio efficace, che poi è quello più usato, è di 5gr al giorno.
Nella pratica, però, ci sono soggetti che otterranno il massimo dei risultati anche con dosaggi leggermente inferiori, e chi deve viaggiare sui 10gr.
Per quanto mi riguarda, quando ero oltre i 90kg di buona massa, avevo individuato in 7gr il mio fabbisogno giornaliero.
Quindi assumevo quel dosaggio tra prima e dopo il wo e, nei giorni di riposo, in media ne utilizzavo 5gr a colazione e risalivo a 7 o scendevo a 3 se lo ritenevo necessario (bisogna vedere come si reagisce).
Se non si vogliono fare tanti calcoli e verifiche, i 5gr sono il dosaggio mediamente efficace per molti.
|
ma la creatina non dovrebbe avere un certo quantitativo x kg di massa magra?
io pure sopra i 5gr senti maggiori benefici, ma la cosa che mi mette dei dubi è che dopo molto tempo di assunzione ne baseterbbero pochi grammi al giorno per tenere una certa saturazione
|
|
|