Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito Aminoacidi Ramificati intra work ? - 12-04-2012, 03:41 AM

Aminoacidi Ramificati intra work ?


Salve a tutti.
Premetto che da un paio di settimane seguito da un personal e da un medico 'dello sport' , ho cominciato a lavorare (in palestra e a tavola !!!) per la definizione, cercando di valorizzare i risultati ottenuti nei mesi scorsi e provando a scendere sotto il 10% di grasso corporeo.
Ho iniziato una 'prima fase' di una dieta chetogenica e ho aggiunto alla mia routine settimanale di lavoro in palestra alcune sedute di cardio
(2 giorni di solo cardio : running
+
lavoro aerobico con metodo 'interval training' alla fine delle sedute con i pesi) ;
in pratica mi alleno 5 giorni la settimana.

Vorrei riprendere ad utilizzare gli aminoacidi ramificati soprattutto per tamponare eventuali e pericolosi effetti catabolici,
considerando soprattutto che spesso farò attività aerobica in giorni low carb,o addirittura al mattino presto a stomaco vuoto.

La mia domanda riguardo ai BCAA è questa :
utilizzo i ramificati assumendoli 30/45 min PRIMA delle sedute esclusivamente aerobiche (running in strada) ,
e DURANTE
(vorrei usare amino effervescenti disciolti in acqua o in bevanda isotonica) le sedute in palestra
(pesi più cardio INTERVAL TRAINING con macchinari tipo wave,tapis,step...).
Soprattutto queste ultime risultano essere sfinenti per intensità e durata!

Vi interrogo soprattutto sull'opportunità dell'assunzione di BCAA durante una lunga seduta in palestra (pesi + cardio) con la finalità prevalente di tamponare il catabolismo muscolare,
considerando anche un regime dietetico sostanzialmente ipocalorico e sopratutto low carb.

Vi chiedo infine un consiglio circa il prodotto che ho scelto ;
si tratta dell ' AMINO X BSN :
  • SUPPLEMENT FACTS
  • Serving Size: 1 level Scoop (14.5g‡)
    • Amount Per Serving
    • % DV
    • Total Carbohydrate
    • < 1g
    • < 1%†
    • Vitamin D (as Cholecalciferol)
    • 500IU
    • 125%
    • Sodium
    • 160mg
    • 7%
    • Anabolic Amino Acid Interfusion*
    • 10g
    • **
    • [L-Leucine (Micronized), L-Valine (Micronized), L-Isoleucine (Micronized)], L-Alanine, Taurine (Micronized), L-Citrulline (Micronized)
    • Efforsorb EnDura Composite
    • 2g
    • **
    • Citric Acid, Malic Acid, Sodium Bicarbonate and Cholecalciferol
Ho scelto questo prodotto per particolare convenienza di prezzo e perchè uso altri prodotti BSN con i quali mi sono trovato bene...
La confezione di 435 gr dovrebbe essere sufficiente per 30 serving,anche se non sono riuscito a capire quanti BCAA contiene una dose...!?!
10 gr sono contenuti in un misurino o in mezzo misurino ?
Cosa significa '1 LEVEL SCOOP' cui fa riferimento l'etichetta?


Aspetto vostri consigli e spiegazioni.
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-04-2012, 04:22 PM


Ciao, alla fine del Wo un interval training è molto duro, forse troppo, io vedrei meglio una corsetta in fascia lipolitica, al 60%, ma capisco che se il P.T. ed il medico sportivo ti dicono di fare cosi...
L'idea di prendere aminoacidi during la trovo comunque ottima, non conosco il prodotto che citi, potrebbe andare, che conosco e che mi sento di consigliarti during sono i perfect BCAA Usp labs, veramente ottimi.
Venendo alle tue domande,
un level scoop è un misurino pieno fino al trattino che c'è di solito in rilievo sul misurino stesso.
10gr per misurino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-04-2012, 10:45 PM


Anche per me, almeno per come lo hai descritto, probabilmente può essere un allenamento non ottimale.

Anche riguardo la dieta, pur volendo seguire una lowcarb, il mio consiglio è di inserire sempre una buona dose di carboidrati tra prima e dopo il wo, escluso quello prettamente aerobico.

I bcaa sono un aiuto quando gli zuccheri sono scarsi, ma non possono fare miracoli.
E' proprio per questo motivo che io li adopero, insieme alla glutammina, principalmente prima dell'aerobica a stomaco vuoto, dove svolgono a pieno il loro compito, mentre durante l'allenamento con i pesi è meglio essere coperti dai carboidrati (che potrai eliminare in altri momenti della giornata).

Il prodotto dice che apporta 10gr di amino (trai quali bcaa) per ogni misurino da 14,5gr.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2012, 02:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ciao, alla fine del Wo un interval training è molto duro, forse troppo, io vedrei meglio una corsetta in fascia lipolitica, al 60%, ma capisco che se il P.T. ed il medico sportivo ti dicono di fare cosi...
L'idea di prendere aminoacidi during la trovo comunque ottima, non conosco il prodotto che citi, potrebbe andare, che conosco e che mi sento di consigliarti during sono i perfect BCAA Usp labs, veramente ottimi.
Venendo alle tue domande,
un level scoop è un misurino pieno fino al trattino che c'è di solito in rilievo sul misurino stesso.
10gr per misurino.
modern non perfect
e poi hanno un rapporto 8:1:1 insomma ...
non sarebbe meglio un prodotto tipo .... 5 gr di leucina, 5 gr di sustamine, 10 gr di bcaa, 2 gr di taurina, 2 gr di citrullina, fosfati + 20-30 gr di carbo
se no almeno bcaa+sustamine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cryptone cryptone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 13-04-2012, 03:14 PM


okkio coi BCAA Immunologia GLI INTEGRATORI ALIMENTARI CAUSA DI SLA TRA I CALCIATORI notizie di salute su Immunologia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 13-04-2012, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
modern non perfect
e poi hanno un rapporto 8:1:1 insomma ...
non sarebbe meglio un prodotto tipo .... 5 gr di leucina, 5 gr di sustamine, 10 gr di bcaa, 2 gr di taurina, 2 gr di citrullina, fosfati + 20-30 gr di carbo
se no almeno bcaa+sustamine
Si Modern hihi, comunque contengono bcaa+sustamine hè, come dici tu, l'unica differenza è che la percentuale di leucina è piu alta, ma la tendenza è questa, sempre piu ditte stanno mettendo in commercio bcaa piu ricchi in leucina tipo 4-1-1, 5-1-1, 6-1-1, 8-1-1.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-04-2012, 08:55 PM


A mio parere la pista bcaa come causa della SLA è da scartare.

Ci sono una marea di sportivi che usano bcaa in quantità di molto superiori ai calciatori e che non hanno maggiore incidenza di SLA.

E' molto più probabile la connessione con i traumi sportivi, in particolare ala testa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2012, 09:24 PM


in quell' articolo mettono più cause insieme, bcaa, i colpi in testa e ultima i pesticidi.
infatti io sapevo che il problabile problema per i calciatori era la presenza dei pesticidi sul campo.
poi i calciatori prendono di tutto altro che bcaa, prendono molti farmaci anche antiinfiammatori e altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 13-04-2012, 10:00 PM


la SLA dei calciatori è chimica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 15-04-2012, 03:51 PM


Grazie per i vostri pareri e consigli.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0