Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito Beta alanina, BCAA, CGT: integrazione per allenamenti lunghi. - 17-04-2012, 09:53 PM

Beta alanina, BCAA, CGT: integrazione per allenamenti lunghi.


Ciao a tutti
scrivo per la prima volta in questa sezione e sono un assoluto neofita per quanto riguarda l'integrazione (finora mi sono limitato a prendere delle Whey post wo e in passato ho avuto una pessima esperienza con la creatina della Enervit con dolori addominali e attacchi di diarrea con soli 3g. al giorno).
Ultimamente faccio allenamenti piuttosto lunghi (oltre le due ore) e, consapevole del fatto che in ogni caso gli integratori non fanno miracoli, stavo pensando di aggiungere qualche prodotto per aumentare la lucidità e aiutare il recupero.
Ho fatto delle ricerche nel sito, ma non possedendo bene i fondamenti, sono un po' in crisi.
Alla fine ho buttato giù questo schema (metto anche le marche e i nomi dei prodotti, che sono quelli disponibili nel sito che intendo utilizzare per l'acquisto).
  • Pre wo
    beta alanina (Universal BetaAla9)
    Bcaa (Dymatize BCAA complex 5050)
  • Post wo
    Creatina, glutammina, taurina (Bodyraise PRO CGT. Su questo prodotto c'è un punto di domanda: e se fossi intollerante alla creatina?)
    Whey (di solito prendo ProMuscle, ma sto prendendo in considerazione anche ON).
Che ne pensate? Ci sono grossi errori? Possono andare bene per il mio scopo? Per alcuni prodotti, le marche indicate sono le uniche disponibili... le ritenete affidabili?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-04-2012, 06:41 PM


Se l'allenamento è lungo (ma non hai detto che tipo di allenamento devi svolgere), bisognerebbe valutare se non ci sia bisogno di qualcosa da assumere durante.

Dovresti anche riportare i tuoi dati antropometrici, lo scopo dell'allenamento, descrivere la dieta e, in particolare, cosa mangi prima dell'allenamento, altrimenti è impossibile dirti se qualcosa va bene o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 18-04-2012, 07:16 PM


Grazie Guru dell'interessamento.
Ora mi sto allenando per la gara di powerlifting che ci sarà ad Ancona in giugno. Come allenamento sto seguendo i programmi di Sheiko che mi durano sempre più di due ore.
Come dati antropometrici sono alto 1,75 per circa 80kg.
Non seguo una dieta precisa, diciamo che cerco di seguire un po' di buon senso: evito junk food, carboidrati principalmente a pranzo, cibi proteici alla sera (carne di pollo, manzo, pesce...). So che non dico molto, ma con la famiglia mi risulta difficile seguire una dieta mirata.
Faccio un pasto ricco di carboidrati circa tre ore prima dell'allenamento (pasta o riso sui 120grammi), seguito da salmone o legumi.
Prima dell'allenamento mi limito a caffè oppure RedBull, il cui effetto però non dura moltissimo. Dopo l'allenamento prendo 30 grammi di whey. In passato ho provato la creatina in dosaggi bassi (3 grammi al giorno lontano dai pasti), ma dopo una settimana cominciavano i crampi addominali e l'ho abbandonata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0