|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
integratori per principianti -
30-12-2007, 06:07 PM
integratori per principiantiChi mi sa consigliare il nome di un prodotto, facilmente reperibile, che aiuti ad aumentare la massa muscolare? Adatto, diciamo, ad un principiante che non vuole spendere troppo. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
30-12-2007, 08:47 PM
Non esistono integratori che ti fanno mettere massa muscolare, ciò che ti aiuta ad avere questi risultati sono i farmaci che ti sconsiglio vivamente di farne uso. Io prima di pensare agli integratori, mi chiederei se la dieta è sufficiente per l'attività che svolgi e per gli obiettivi che vuoi raggiungere, una volta settata per bene la dieta allora si può inziare a parlare di integratori. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2007, 09:24 PM
si infatti,prima vengono sempre allenamento,dieta e riposo,quando queste cose sono al top si passa agli integratori. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2007, 09:30 PM
Luca, guarda attentamente il mio avatar |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
31-12-2007, 12:06 AM
Aggiungo, ai consigli che hai già ricevuto, che l'integrazione entra in un piano complessivo già ottimizzato o che risulta ottimizzato introducendo l'integrazione. Per esempio, un primo step potrebbero essere sicuramente le proteine in polvere, che ti danno la possibilità di ottenere una fonte comoda ed economica di proteine di alto valore, da utilizzare ad integrazione di quelle assunte con i normali alimenti e che possono essere insufficenti o portarti ad avere disturbi di vario tipo se volessi utilizzarle in maniera esclusiva. Immagina, ad esempio, che il tuo fabbisogno proteico sia di 160gr di proteine, pari mediamente a 800gr di carne rossa, dubito che tutti abbiano voglia, capacità e soldi per sopportare quel livello di assunzione. Probabilmente il tuo stomaco/intestino si ribellerebbe. Inoltre la carne non sempre è magrissima, quindi dovresti considerare i grassi extra, e non sempre è priva di inquinanti(come ormoni e antibiotici), di conseguenza probabilmente non sarebbe salutare. La stessa cosa vale per tutti le altre fonti proteiche, la dove non ci sarebbero rischi nasce il problema del costo che si può risolvere ma richiede una profonda conoscenza degli alimenti ed una attenta ricerca . Quindi, per comodità, si sceglie una fonte in polvere che puoi gestire con facilità anche in situazioni nelle quali di certo non potresti addentare una bistecca(per esempio in ufficio, in viaggio ecc). Il secondo step potrebbe essere la creatina, che ti permette di disporre(qualora serva) di un livello più alto di creatinfosfato, che ti consente di poter utilizzare dei carichi maggiori in allenamento e quindi indurre uno stimolo maggiore. Partiamo però dalle basi, dieta ed allenamento e, se serve, proteine in polvere che forniscono la materia prima per le finalità plastiche. Quello che posso dirti è che, con l'esperienza, ho capito che se a livello agonistico l'integrazione assume un valore davvero sensibile, nell'utilizzatore comune(che in genere ha un programma deottimizzato) è spesso uno spreco o va a tamponare errori facilmente risolvibili con la dieta. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
31-12-2007, 04:05 PM
Ok, grazie del consiglio. L'ho chiesto solo perchè essendo tanto alto faccio molta fatica a metter su massa e un piccolo aiuto mi farebbe comodo. |
|
|