Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito velocita assimilazione proteine del pisello - 21-04-2012, 03:45 AM

velocita assimilazione proteine del pisello


siccome ho ordinato 5kg di proteine del pisello(ancora non arrivate)...sia per il basso costo sia per provare anche come sono di sapore... ecc.. ed abbinarle alle whey....

purtroppo non ricordo piu la velocita di assorbimento di esse, ricordo di averla letta su qualche sito estero ma ora non riesco piu a ritrovare le info.

non vorrei sbagliarmi ma... dovrebeb esser una proteina medio-veloce.... le medie sono quelle delluovo....quelel dle pisello se non sbaglio erano legegrmente piu veloci dell uovo ma cmq piu lente delle whey. pero ho anche il dubbio che invece mi sbaglio e fossero a medio/lunga digestione tra le uova e le caseine cavolo nn ricordo !

cmq come uso, avevo in mente di CONTINUARE ad usar le whey post wo, e le pro del pisello negli altri gg in cui non mi alleno....dato che sono piu lente delle whey(pur sapendo che non hanno un profilo di aminoacidi perfetto come le whey...ma tanto le whey non le cambiero mai come postWO,sono le migliori)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-04-2012, 01:09 PM


non saprei dipende dalla lunghezza...

bannatemi, seriamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 21-04-2012, 01:19 PM


a me di sapore fecero piuttosto schifo!!!

pensi di abbinarle ai cereali per completare lo spettro aminoacidico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-04-2012, 02:02 PM


Avevo letto "nel" al posto di "del"....lo spettro aminoacidico non è completo come le whey ok, ma essendo una proteina vegetale non è che è parecchio deficitaria, anche di aminoacidi essenziali?

WHEY ISOLATA
Essenziali
Isoleucine 6.4
Leucine 10.6
Lysine 9.6
Methionine 2.2
Phenylalanine 3.0
Threonine 6.7
Tryptophan 1.4
Valine 5.9

Non-Essenziali
Alanine 5.0
Arginine 2.1
Aspartic Acid 11.0
Cystine/Cysteine 2.2
Glutamic Acid 18.1
Glycine 1.4
Histidine 1.7
Proline 5.5
Serine 4.6
Tyrosine 2.6


PISELLO
Essenziali
Isoleucine 4.4
Leucine 8.5
Lysine 7.7
Methionine 0.7
Phenylalanine 5.8
Threonine 3.8
Tryptophan 0.8
Valine 4.9

Non Essenziali

Alanine 4.0
Arginine 8.2
Aspartic Acid 12.0
Cystine/Cysteine 0.8
Glutamic Acid 18.5
Glycine 4.1

In rosso gli aminoacidi in cui primeggia la vegetale, in blu gli aminoacidi che alla vegetale proprio mancano. Tutte le altre voci sono presenti in entrambe ma con netto vantaggio della whey. Costa meno, ma hai anche meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 21-04-2012, 07:12 PM


da che sito hai preso quei dati? B.P. ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 21-04-2012, 08:04 PM


il valore dei piselli dal sito BP è:

Amino Acid Profile Per 100g of Protein: Aspartic Acid:
Glutamic acid:
Alanine:
Arginine:
Cystine:
Glycine:
Histidine:
Isoleucine:
Leucine:
Lysine:
Methionine:
Phenylalanine:
Proline:
Serine:
Threonine:
Tyrosine:
Valine:
Tryptophane:
11.5g
17.2g
4.2g
8.7g
1.1g
4.2g
2.5g
4.8g
8.3g
7.3g
1.0g
5.3g
4.5g
5.1g
4.0g
3.8g
5.0g
1.0gquindi un po diversi da quelli da te postati che sono da MP. suppongo che le proteine dle pisello di BP siano superiori allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-04-2012, 10:45 PM


Al di là dei singoli valori, che sono comunque indicativi, parliamo pur sempre di proteine vegetali e quindi di proteine non nobili.

Sinceramente vedo questa tipologia di prodotti più un modo per andare a colpire la nicchia di atleti vegetariani/vegani e, mio umile parere, non è stata una gran mossa acquistarne 5kg.
Chiaramente è sottointeso che ognuno fa quello che meglio crede...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 22-04-2012, 10:15 AM


Ma quelle della soia? Non erano meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 22-04-2012, 09:47 PM


rispondo a pool e fusion:
il fatot di acquistarne 5kg è stato dettato anche dla fatto che dovevo arrivar a 200sterline per la spedizione gratuita.......e cmq sia le pro sono cose che non scadono facilmente, le compri e hai molto tempo per usarle. poi vabbe ...anche se tutti dicono sono proteine squilibrate ne lprofil odi aminoacidi.. mi son letto la tabella e h ovisto che ben o male si in ceti amino è piu bassa di valori rispetto le whey......ma in altri amino è piu alto!
x il prezzo, il pacoc da 5k su quelsito è davvero conveniente....e rispondendo a FUSION... voglio dire che il sapore delle pro alla soia NON LO GRADISCO PROPRIO.........e cmq sia tra soia e piselli almeno gli ultimi costan di meno e non penso siano peggiori della soia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-04-2012, 09:56 PM


Quello che ti voglio dire è che spesso siamo qui a spaccare il capello in 4 per massimizzare tutti gli elementi, non vedo poi proficuo andare su certi prodotti.
Le proteine nobili sono chiamate tali non perchè hanno valori più alti, ma perchè sono quelle che più sono simili allo spettro aminoacido dei nostri muscoli. Inoltre se mancano completamente degli aminoacidi non-essenziali, non è che allora non è grave in quanto si chiamano così, perchè il corpo umano andrà a usare gli altri per produrli...

Se ne assumi tante, non ha senso prenderle così. Se ne assumi poche, tantomeno... comunque ripeto, se sei convinto dell'acquisto riprendile anche in futuro...

Comunque per curiosità facci sapere che gusto hanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 22-04-2012, 10:05 PM


lo sprettro di amino non mi sembra che sia carente cmq! penso lune.. martedi dovrei averle. max mercoledi. vi diro il sapore! male che vada le mischio con un po di nesquik
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 22-04-2012, 10:43 PM


ma secondo me lo spettro amminoacidico non è così male e inserite in una dieta che preveda anche fonti animali credo vada bene
anzi, direi che il risultato potrebbe essere assolutamente sovrapponibile a quello di un'altra proteina.

l'apporto di BCAA è buono, tra l'altro la carenza di tirosina è compensata dalla fenilalanina

anche l'aspetto "velocità" è secondo me sopravvalutato
la velocità delle whey è calcolata su integratore assunto a digiuno e senza l'associazione di altri macro
inoltre la comparsa in circolo degli amminoacidi è comunque "ritardata" (cioè gli amminoacidi di whey e caseine entrano nel torrente ematico circa dopo 1h anche se con tassi e picchi differenti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-04-2012, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
mi son letto la tabella e h ovisto che ben o male si in ceti amino è piu bassa di valori rispetto le whey......ma in altri amino è piu alto!
Non so se ridere o dispiacermi.

Invece che utilizzare la somma delle masse degli aa in rapporto al prezzo (che è un parametro paradossale per giudicare una proteina) vai a leggere qualcosa sull'importanza (o perlomeno per capire cosa è!) del valore biologico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-04-2012, 11:13 PM


aggiungile ai tuoi pasti dovrebbero andarsi a compensare, sopratutto quelli con farinacei
la soia per noi maschi non i' il massimo, non so se già 40 gr al giorno siano troppi.
c'era una pianta che si chiama quinoa che dovrebbe essere migliore anche della soia come valore proteico, il valore biologico non lo ricordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 23-04-2012, 05:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non so se ridere o dispiacermi.

Invece che utilizzare la somma delle masse degli aa in rapporto al prezzo (che è un parametro paradossale per giudicare una proteina) vai a leggere qualcosa sull'importanza (o perlomeno per capire cosa è!) del valore biologico.
mi son informato sul valore biologico ma non sono riuscito ( gia in passato) a capirne il rapporto tra esso e la quantita di aminoacidi come profilo.
mi spiego..... ho letto le proteine del pisello sono con un valore biologico sui 65.. 70% mentre le whey o sono 100% o sui 95/97% ( al 100% trovo sempre le uova).

ora.....io nn riesco a "capire" come si misura il valore biologico. io ignorantemente confronto le etichette.... mi lessi quelle delle whey 82% e quelle delle super pea protein isolate all 85% e bene o male, ho visto che,è vero in certi aminoacidi eran inferiori ma in altri di piu. stop. ma non "capisco" come si arriva a DIRE che una proteina vale 65% di VB.

magari sbaglio ma la mia idea è che cmq uno non vive di polveri proteiche, e cmq gia mangia normalmente....che siano proteine EQUILIBRATISSIME o NO.... alla fine cambia cosi molto?dopotutto sono integrazioni......

in certi siti ho letto che quel 65% equivale al netto assorbito di proteine....che è ( alle orecchie di uno piu ignorante come me) ben piu GRAVE...rispetto a dire che " il profilo aminoacido non è perfettamente equilibrato". io sentendo la seconda cosa sto cmq piu tranquillo perche CAPISCO che dove cmq le proteine del pisello posson aver meno grammi di quel tipo di aminoacido, magari ne RECUPERA di piu di grammi ( sempre per 100gr) su un altro (ok magari è un altro meno importante ma è cmq sia UN ALTRO)


spero qualcuno mi spieghi un po come funzionano le cose... io ho spiegato la mia visione, la visione di uno che n nha basi di chimica o di alimentazione.

Ultima Modifica di realista : 23-04-2012 05:06 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0