Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito Dove posso far analizzare dei farmaci galenici? - 25-04-2012, 01:20 PM

Dove posso far analizzare dei farmaci galenici?


Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...appena iscritto!Sono molto contento di avervi scoperto...visto che vorrei iniziare a prendere degli integratori ma sono alle primissime armi!!!!!
Per risparmiare un pò di soldini, mi sono rivolto ad una farmacia galenica per farmi preparare degli integratori : acido alfa lipoico, omega 3 , astaxantina.

Il punto è che purtroppo non mi fido tanto di queste farmacie galeniche...non so la quantità e la qualità dei prodotti usati...(a parte quello scritto sull'etichetta del contenitore). Poichè questi integratori li prendo, purtroppo per necessità, volevo essere sicuro della loro qualità.

Faccio un esempio: ho letto su internet delle ottime proprietà dell'astaxantina come antiossidante, però si raccomandano che deve essere astaxantina naturale e non quella sintetica!!! Il dilemma nasce proprio da questo: sempre leggendo su internet...si dice che l'astaxantina naturale costa parecchio...allora mi chiedo come fanno a venderla a "pochi soldi" quando in realtà per produrla costa parecchio??? Vorrei essere sicuro che l'astaxantina che mi è stata preparata sia davvero naturale e non sintetica!!!

Allora cosa ho fatto...ho chiamato vari laboratori privati, asl, A.R.P.A. e Dipartimento di Sanità Pubblica della mia zona per sapere se analizzano i farmaci...non ci crederete ma pare che nessuno è attrezzato per analizzare dei semplici integratori e/o farmaci!!!! Ma è possibile??

Cosa posso fare?Mi date per favore qualche consiglio??
Grazie mille. Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 25-04-2012, 01:47 PM


Io mi ero informato, il problema non è tanto trovare il luogo dove poterli analizzare quanto il pagare l'analisi. Non credere di cavartela con meno di qualche centinaia di euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 25-04-2012, 02:06 PM


Ma io non ho trovato nemmeno il posto...ho chiamato tutti...scusami ma te dove hai trovato????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 25-04-2012, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Io mi ero informato, il problema non è tanto trovare il luogo dove poterli analizzare quanto il pagare l'analisi. Non credere di cavartela con meno di qualche centinaia di euro

Ma io non ho trovato nemmeno il posto...ho chiamato tutti...scusami ma te dove hai trovato????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 25-04-2012, 02:24 PM




vedo che Alby ti ha dato la stessa risposta che ti avevo dato io in un altro forum...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto75 Visualizza Messaggio
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...appena iscritto!Sono molto contento di avervi scoperto...visto che vorrei iniziare a prendere degli integratori ma sono alle primissime armi!!!!!
Per risparmiare un pò di soldini, mi sono rivolto ad una farmacia galenica per farmi preparare degli integratori : acido alfa lipoico, omega 3 , astaxantina.

Il punto è che purtroppo non mi fido tanto di queste farmacie galeniche...non so la quantità e la qualità dei prodotti usati...(a parte quello scritto sull'etichetta del contenitore). Poichè questi integratori li prendo, purtroppo per necessità, volevo essere sicuro della loro qualità.

Faccio un esempio: ho letto su internet delle ottime proprietà dell'astaxantina come antiossidante, però si raccomandano che deve essere astaxantina naturale e non quella sintetica!!! Il dilemma nasce proprio da questo: sempre leggendo su internet...si dice che l'astaxantina naturale costa parecchio...allora mi chiedo come fanno a venderla a "pochi soldi" quando in realtà per produrla costa parecchio??? Vorrei essere sicuro che l'astaxantina che mi è stata preparata sia davvero naturale e non sintetica!!!

Allora cosa ho fatto...ho chiamato vari laboratori privati, asl, A.R.P.A. e Dipartimento di Sanità Pubblica della mia zona per sapere se analizzano i farmaci...non ci crederete ma pare che nessuno è attrezzato per analizzare dei semplici integratori e/o farmaci!!!! Ma è possibile??

Cosa posso fare?Mi date per favore qualche consiglio??
Grazie mille. Ciao
Salve Paoletto,
l' astaxantina é invece comunissima se consumi alghe e crostacei o anche se consumi salmone ne trovi in buone quantitá. Anzi se consumi salmone trovi anche tutto il resto, quindi procedi.

NOTA: astaxantina, ALA e Omega3 sono molecole che ho studiato, molecole fantastiche ma devi ingerirle in piccole quantitá con la naturale alimentazione.


Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 25-04-2012, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio


vedo che Alby ti ha dato la stessa risposta che ti avevo dato io in un altro forum...
Infatti ho scritto in altri forum...spero che non sia un reato....


Però entrambi non mi avete detto in quali posto potrei portare i miei farmaci a farli analizzare...eheheheehe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 25-04-2012, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Salve Paoletto,
l' astaxantina é invece comunissima se consumi alghe e crostacei o anche se consumi salmone ne trovi in buone quantitá. Anzi se consumi salmone trovi anche tutto il resto, quindi procedi.

NOTA: astaxantina, ALA e Omega3 sono molecole che ho studiato, molecole fantastiche ma devi ingerirle in piccole quantitá con la naturale alimentazione.


Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti
Grazie dean per i tuoi consigli...grazieeeee!

Ti vorrei fare alcune domande sull'astaxantina:

1)Io mi sono fatto preparare in un laboratorio galenico dell'astaxantina da 4 mg...ma secondo te posso fidarmi sulla qualità del prodotto e sulle dosi??
So che l'astaxantina naturale costa abbastanza...mentre quella sintetica costa meno...io come faccio a sapere che astaxantina contiene il mio prodotto galenico?

2) La dose giornaliera è di 4 - 8 mg al giorno?

3)Ci sono alcuni prodotti in commercio di astaxantina che contengono altri antiossidanti...però io vorrei usare solo astaxantina che a quanto mi risulta, a differenza di altri integratori, non si trasforma mai in un prossidante...tu cosa ne pensi?

Grazie per la tua disponibilità.
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2012, 09:07 PM


Qualcosa non torna, prima parli di risparmio e poi chiedi dove fare le analisi.

Se sei disposto a spendere centinaia di euro per le analisi, perchè non acquistare direttamente prodotti più sicuri se non ti fidi dei galenici?

Spenderesti sicuramente di meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 25-04-2012, 09:32 PM


Ma scusate ragazzi...ma come mai tutta questa diffidenza in questo forum???
Io ho fatto semplicemente delle domande...se volete rispondermi io ve ne sarei grato e vi ringrazierei...altrimenti non capisco questo vostro fare interrogatorio...!Non mi devo giustificare su quello che vorrei fare o su quello che vorrei spendere, anche se la cosa potrebbe sembrare contraddittorio, ma non lo è assolutamente!grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-04-2012, 11:38 PM


Non è diffidenza è logica.

Se parti dicendo che vuoi risparmiare, perchè allora accettare di spendere centiania di euro che potresti ammortizzare solo dopo anni?

Se invece, per esempio, sospetti una frode (e sarebbe corretto dircelo), allora puoi tranquillamente rivolgerti ai NAS e non spenderai un euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2012, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto75 Visualizza Messaggio
Ma scusate ragazzi...ma come mai tutta questa diffidenza in questo forum???
Io ho fatto semplicemente delle domande...se volete rispondermi io ve ne sarei grato e vi ringrazierei...altrimenti non capisco questo vostro fare interrogatorio...!Non mi devo giustificare su quello che vorrei fare o su quello che vorrei spendere, anche se la cosa potrebbe sembrare contraddittorio, ma non lo è assolutamente!grazie.
Se tu vuoi un consulente che a domanda risponda te lo paghi, se scrivi in un forum devi essere persuaso che chiunque possa fare liberamente le sue considerazioni.
Se ti piace è così, se no è così lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 26-04-2012, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non è diffidenza è logica.

Se parti dicendo che vuoi risparmiare, perchè allora accettare di spendere centiania di euro che potresti ammortizzare solo dopo anni?

Se invece, per esempio, sospetti una frode (e sarebbe corretto dircelo), allora puoi tranquillamente rivolgerti ai NAS e non spenderai un euro
Visto che hai parlato di logoca...è ovvio che se voglio far analizzare un prodotto galenico è perchè non mi fido al 100 %...ovvio!
E poi sinceramente non pensavo ci volessero centinaia di euri per far analizzare degli integratori!!
Credevo 20 - 30 euro al massimo che poi li avrei ammortizzati nel tempo...visto che ne dovrò fare uso per molto tempo...spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 26-04-2012, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se tu vuoi un consulente che a domanda risponda te lo paghi, se scrivi in un forum devi essere persuaso che chiunque possa fare liberamente le sue considerazioni.
Se ti piace è così, se no è così lo stesso
Io non pretendo che a domanda mi si risponda...però non pensavo neanche che ci fosse una sorta di terzo grado...hai detto bene anche io faccio liberamente le mie "considerazioni"...

Credevo fosse logico che volessi far analizzare un integratore per una certa diffidenza nei confronti di alcune farmacie...

Non credevo ci volessero centinaia di euro per un analisi del genere (daltronde se sapevo il costo non avrei chiesto...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2012, 12:19 PM


ecco una lista di alimenti x kg

Atlantic Salmon 3-11mg
Red Salmon 26-37mg
Rainbow Trout 1-13mg
Lievito (Phaffia sp.) 30-800mg
Algae (Haematococcus pluvialis) 10,000-30,000mg

scusa ma tu quanto lo paghi galenico che ti costa "pochissimo"?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0