Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us

Predefinito Dove posso far analizzare dei farmaci galenici? - 25-04-2012, 01:20 PM

Dove posso far analizzare dei farmaci galenici?

Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...appena iscritto!Sono molto contento di avervi scoperto...visto che vorrei iniziare a prendere degli integratori ma sono alle primissime armi!!!!!
Per risparmiare un pò di soldini, mi sono rivolto ad una farmacia galenica per farmi preparare degli integratori : acido alfa lipoico, omega 3 , astaxantina.

Il punto è che purtroppo non mi fido tanto di queste farmacie galeniche...non so la quantità e la qualità dei prodotti usati...(a parte quello scritto sull'etichetta del contenitore). Poichè questi integratori li prendo, purtroppo per necessità, volevo essere sicuro della loro qualità.

Faccio un esempio: ho letto su internet delle ottime proprietà dell'astaxantina come antiossidante, però si raccomandano che deve essere astaxantina naturale e non quella sintetica!!! Il dilemma nasce proprio da questo: sempre leggendo su internet...si dice che l'astaxantina naturale costa parecchio...allora mi chiedo come fanno a venderla a "pochi soldi" quando in realtà per produrla costa parecchio??? Vorrei essere sicuro che l'astaxantina che mi è stata preparata sia davvero naturale e non sintetica!!!

Allora cosa ho fatto...ho chiamato vari laboratori privati, asl, A.R.P.A. e Dipartimento di Sanità Pubblica della mia zona per sapere se analizzano i farmaci...non ci crederete ma pare che nessuno è attrezzato per analizzare dei semplici integratori e/o farmaci!!!! Ma è possibile??

Cosa posso fare?Mi date per favore qualche consiglio??
Grazie mille. Ciao

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione