Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 01-05-2012, 12:12 PM


mettila così! è il primo integratore da acquistare

poi arrivano gli altri 100


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 01-05-2012, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
ottimo..... e in termini di recupero fisico dagli allenamenti?
Ti han già risposto bene gli altri.

Comunque per quasi tutte queste vitamine i benefici sono "silenti". Magari con ridotto apporto di vitamine B (è un esempio) potresti essere più soggetto ad infiammazioni e strappi muscolari, prendendo tali vitamine avrai meno probabilità di incorrere in questi infortuni. Non ti accorgi del beneficio perchè non "avverti" nulla, ma è palese in quanto esse concorrono al mantenimento della salute del tuo corpo e a meglio sopportare lo stress fisico e mentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2012, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
mettila così! è il primo integratore da acquistare

poi arrivano gli altri 100
penso proprio di si.... penso bisopgna sfondarsi molto con allenamento, dieta e riposo adeguati, prima di avere la necessità di altri integratori....

grazie ancora per le risposte. siete gentilissimi! scusate l'insistenza ma sono molto novizio nell'allenamento e in queste cose ancora di più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 01-05-2012, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
penso proprio di si.... penso bisopgna sfondarsi molto con allenamento, dieta e riposo adeguati, prima di avere la necessità di altri integratori...
Parti con il piede giusto, bene così. Allenamento e dieta sono le cose fondamentali.

Le vitamine prendile come un integratore generico, a prescindere dall'allenamento. Vista la vita che si conduce oggi e l'alimentazione odierna andrebbero prese da tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-05-2012, 02:36 PM


secondo me hai come un certo timore negli integratori la tua è quasi una scusa l'essere novizio
gli integratori qualcuno è utile altri un po' meno.
alla fine leggendo gli studi però sembra che siano da prendere quasi tutti, chi per un motivo chi per un altro.
ma dato che qui non siamo in america dove una cosa costa 10$ e da noi la stessa ne costa dai 30-50 euro se non di più è meglio capire cosa serva.

io non so come tu ti alleni e come mangi, ma per un novizio l'integrazione fatta bene potrebbe dare più vantaggi rispetto ad uno che si allena da tempo.
nel senso che ti aiuterebbe prima ad incrementare i carichie mettere anche massa magra rispetto ad un atleta già "avanzato"

quindi se la tua alimentazione è buona e anche l'allenamento non c'è nessun problema nell'integrare

quindi potresti fare qualcosa tipo green magnitude o storm o creatina malato ( che sono le creatine veicolate che costano meno) + beta alanina

le proteine se le prendi ci aggiungerei nell' ordine della leucina da prendere 5 gr nei pasti principali

oppure come unico prodotto invece che la storm + beta potresti prendere tutti i giorni qualcosa come horse power senza stimolanti
oppure se vuoi risparmiare solo la mono

l'integrazione non aiuta solo a spingere di piu ma anche ad allenarsi meglio e a recuperare prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2012, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
secondo me hai come un certo timore negli integratori la tua è quasi una scusa l'essere novizio
gli integratori qualcuno è utile altri un po' meno.
alla fine leggendo gli studi però sembra che siano da prendere quasi tutti, chi per un motivo chi per un altro.
ma dato che qui non siamo in america dove una cosa costa 10$ e da noi la stessa ne costa dai 30-50 euro se non di più è meglio capire cosa serva.

io non so come tu ti alleni e come mangi, ma per un novizio l'integrazione fatta bene potrebbe dare più vantaggi rispetto ad uno che si allena da tempo.
nel senso che ti aiuterebbe prima ad incrementare i carichie mettere anche massa magra rispetto ad un atleta già "avanzato"

quindi se la tua alimentazione è buona e anche l'allenamento non c'è nessun problema nell'integrare

quindi potresti fare qualcosa tipo green magnitude o storm o creatina malato ( che sono le creatine veicolate che costano meno) + beta alanina

le proteine se le prendi ci aggiungerei nell' ordine della leucina da prendere 5 gr nei pasti principali

oppure come unico prodotto invece che la storm + beta potresti prendere tutti i giorni qualcosa come horse power senza stimolanti
oppure se vuoi risparmiare solo la mono

l'integrazione non aiuta solo a spingere di piu ma anche ad allenarsi meglio e a recuperare prima
però in questo senso, se mangio gia sufficienti proteine, per il recupero la cosa migliore è integrare le vitamine.... poi il resto sono finezze secondo me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 01-05-2012, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
però in questo senso, se mangio gia sufficienti proteine, per il recupero la cosa migliore è integrare le vitamine.... poi il resto sono finezze secondo me
Io concordo con te, sono tutte finezze (non ho detto che non sono nulla, ma finezze che non possono riguardare l'amatorialità). Io gli integratori vitaminici li prendo per una questione salutare e non perchè mi alleni. Ovviamente anche l'allenamento ne trae beneficio (in quanto concorrono ad una sana alimentazione). Gli unici altri integratori che uso sono le classiche whey, giusto quando con l'alimentazione non riesco a raggiungere il mio fabbisogno giornaliero di proteine.

Tutto il resto sono finezze. In ambito amatoriale poi figuriamoci, il 95% lo fa alimentazione e allenamento, dove con alimentazione ci infilo anche integratori vitaminici e le tipiche whey (queste ultime da usare quando non si riesce a raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero, come già detto). Il resto? Dettagli che possono fare la differenza a livelli agonistici o per chi stressa davvero il proprio corpo con lunghi ed intensi allenamenti giornalieri. Questo, almeno, è il mio pensiero.

Ultima Modifica di Vincenzo_f : 01-05-2012 06:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-05-2012, 08:49 PM


@GREATESCAPE : grazie per la risposta circa l'ADAM in softgel !
HO riportato up un'alatra discussione per chiedere un consiglio circa la posologia dell'ADAM (2 o 4 comp ?!?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-05-2012, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Io concordo con te, sono tutte finezze (non ho detto che non sono nulla, ma finezze che non possono riguardare l'amatorialità). Io gli integratori vitaminici li prendo per una questione salutare e non perchè mi alleni. Ovviamente anche l'allenamento ne trae beneficio (in quanto concorrono ad una sana alimentazione). Gli unici altri integratori che uso sono le classiche whey, giusto quando con l'alimentazione non riesco a raggiungere il mio fabbisogno giornaliero di proteine.

Tutto il resto sono finezze. In ambito amatoriale poi figuriamoci, il 95% lo fa alimentazione e allenamento, dove con alimentazione ci infilo anche integratori vitaminici e le tipiche whey (queste ultime da usare quando non si riesce a raggiungere il proprio fabbisogno proteico giornaliero, come già detto). Il resto? Dettagli che possono fare la differenza a livelli agonistici o per chi stressa davvero il proprio corpo con lunghi ed intensi allenamenti giornalieri. Questo, almeno, è il mio pensiero.
Quoto il discorso generale, però c'è da dire che nessuno vieta ad un amatore di "trattarsi" come un agonista. Fin che è una cosa legale, liberissimo di farlo.
Qualche vantaggio lo danno anche a chi si allena solo per passione/estetica, non bisogna essere talebani ne da un verso ne dall'altro...
Chiaramente questo mezzo aiutino ha un costo che può arrivare facilmente a 100 e passa euro al mese, cioè 1000 e passa euro all'anno.
Se uno non vuole/può non c'è problema, i suoi ottimi risultati li raggiungerà lostesso, magari ci metterà un mese di più ma non muore nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-05-2012, 08:20 AM


ultima cosa, essendo queste vitamine diciamo estratte e lavorate e non direttamente proveniente dal frutto, sono comunque efficaci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-05-2012, 08:47 AM


No, è 5 pagine che cerchiamo di farti comprare un prodotto inutile


Un multivit non fa male e può dare una grande mano, STOP.

Poi decide te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 02-05-2012, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Quoto il discorso generale, però c'è da dire che nessuno vieta ad un amatore di "trattarsi" come un agonista. Fin che è una cosa legale, liberissimo di farlo.
Qualche vantaggio lo danno anche a chi si allena solo per passione/estetica, non bisogna essere talebani ne da un verso ne dall'altro...
Chiaramente questo mezzo aiutino ha un costo che può arrivare facilmente a 100 e passa euro al mese, cioè 1000 e passa euro all'anno.
Se uno non vuole/può non c'è problema, i suoi ottimi risultati li raggiungerà lostesso, magari ci metterà un mese di più ma non muore nessuno
Concordo Pool. Tuttavia l'andazzo del pensiero ricorrente nelle palestre non è il mio o il tuo, ma è quello di gente che getta centinaia di euro in integratori quando non sa nemmeno cosa siano le parole allenamento ed alimentazione, oppure ragazzi ai quali è stato fatto credere che integrando si raggiungono risultati almeno doppi dai trainer/venditori di turno. Queste sono le cose da scongiurare, perciò a volte sono un pò drastico. Poi per il resto, hai ragione, a volte è anche divertente farsi gli intrugli e i BCAA li prendo anche io quando ho allenamento in giorni di seguito.

Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
ultima cosa, essendo queste vitamine diciamo estratte e lavorate e non direttamente proveniente dal frutto, sono comunque efficaci?
Le forme sintetiche e naturali sono IDENTICHE, parliamo di chimica, molecole, ste cose così. Una delle poche vitamine che differisce nella sua forma sintetica da quella di derivazione naturale è la vitamina E. Nell'Adam, guarda caso, è inoltre contenuta la forma di derivazione naturale di vitamina E: d-alpha, proprio a dire "comperami". Ma ancora devi comperarlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-05-2012, 07:11 PM


grazie ancora dei chiarimenti! sisi ordinato! ho preso un barattolo anche per mi pa che di solito si becca sempre l'influenza e comincia ad essere vecchietto.... ahahhah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-05-2012, 07:46 PM


a lui oltre il multivit anche omega 3 e vitamina c extra
e autunno ed inverno, vitamina d3, zinco, pau d'arco ed echinacea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 292
Data registrazione: Jan 2012
Località: padova
Età: 29
Predefinito 02-05-2012, 08:51 PM


Aprofitto di questa adiscussione (spero che ilgusta non me ne volgia ) per chiedervi un parere riguardo al multivit della +Watt.

Questo è il contenuto:
Valori nutrizionali per compressa (% RDA*) *RDA = dose giornaliera raccomandata VITAMINE Vitamina A: 1,2 mg (150) Vitamina D: 7,5 mcg (150) Vitamina E: 30 mg (250) Vitamina K: 105 mg (140) Vitamina C: 180 mg (225) Vitamina B1: 2,1 mg (191) Vitamina B2: 2,4 mg (171) Vitamina B6: 3 mg (214) Vitamina B12: 1,5 mg (60) Niacina: 27 mg (169) Acido Folico: 0,3 mg (150) Biotina: 225 mcg (450) Acido Pantotenico: 9 mg (150) MINERALI Calcio: 150 mg (18) Fosforo: 116 mg (17) Magnesio: 100 mg (27) Zinco: 15 mg (150) Ferro: 14 mg (100) Rame: 1 mg (100) Iodio: 150 mcg (100) Manganese: 2 mg (100) Molibdeno: 50 mcg (100) Selenio: 30 mcg (55) Cromo: 50 mcg (125)

Certo è un pò più blando di quelli da voi consigliati però comunque decisamente superiore a quelli "classici".
In più mi sarebbe decisamente di più facile reperibilità, poichè ho il neglozio a pochi passi da casa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0