Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito omega 3 complex della Enexxx - 28-04-2012, 05:34 PM

omega 3 complex della Enexxx


Cosa ne pensate di questi omega 3??

Io ho iniziato oggi.
60 capsule...25 euro :

Per 4 capsule:

omega 3 totali...2,25 g
EPa...1,2 g
DHA...0,6 g
Policosanoli...10 mg
Coenzima Q10....16 mg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 28-04-2012, 09:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto75 Visualizza Messaggio
Cosa ne pensate di questi omega 3??

Io ho iniziato oggi.
60 capsule...25 euro :

Per 4 capsule:

omega 3 totali...2,25 g
EPa...1,2 g
DHA...0,6 g
Policosanoli...10 mg
Coenzima Q10....16 mg
Puoi prenderne anche 2 capsule al giorno visto che il fabbisogno giornalierio di EPA+DHA oscilla tra 0.5 e 1g mentre è di 2g per l'acido alfa-linolenico ALA (che, se la memoria non mi inganna, tale fabbisogno di 2g è apportato da 4g di olio di lino).

Ogni capsula ti viene a fare 0.4 euro, 2 ti vengono a fare 0.8 euro, 4 la bellezza di 1.60 euro, a questo punto, conviene comperare del salmone al naturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-04-2012, 09:51 PM


Ma che hai censurato la marca?

Comunque la titolazione è buona, è un buon prodotto anche se magari avrei inserito la vitamina E come antiossidante.

Riguardo la convenienza, anche potendo trovare il salmone selvaggio (che è l'unico che ha quantità accettabili di omega3) con la cottura ne perderesti la maggior parte.
In questo caso gli integratori sono insostituibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
paoletto75 paoletto75 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 28-04-2012, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ma che hai censurato la marca?

Comunque la titolazione è buona, è un buon prodotto anche se magari avrei inserito la vitamina E come antiossidante.

Riguardo la convenienza, anche potendo trovare il salmone selvaggio (che è l'unico che ha quantità accettabili di omega3) con la cottura ne perderesti la maggior parte.
In questo caso gli integratori sono insostituibili.
La penso come te...e poi bisogna considerare i metalli tossici nei pesci...

La marca l'ho nascosta perchè pensavo non si potesse scrivere...ma se non ci sono problemi lo scrivo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 29-04-2012, 01:59 AM


Per il salmone dovrebbe venir cotto al vapore ad una temperatura sotto i 100° per non denaturare gli Omega 3. Penso che quello in scatola cotto al vapore sia una buona alternativa, con un occhio alla quantità di grassi in etichetta la quale dovrebbe essere abbastanza abbondante. Penso eh.

Per quanto riguarda il mercurio nel pesce, bhe, secondo me è un problema che più di tanto uno non dovrebbe porsi. Chi ci assicura che anche negli integratori non sia contenuto? Ok, la distillazione molecolare, ecc. ecc., ma fino a che punto?

ps.: comunque anche io faccio uso di integratori di Omega 3 sia ben inteso, utilizzo quello della Puritans con EPA 647 mg e DHA 253 mg per una perla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-04-2012, 02:18 AM


io farei sashimi (ma a me cotto fa schifo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2012, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il mercurio nel pesce, bhe, secondo me è un problema che più di tanto uno non dovrebbe porsi. Chi ci assicura che anche negli integratori non sia contenuto? Ok, la distillazione molecolare, ecc. ecc., ma fino a che punto?
Gli omegor hanno questa garanzia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 29-04-2012, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Gli omegor hanno questa garanzia
Sono certificati IFOS?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-04-2012, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Per il salmone dovrebbe venir cotto al vapore ad una temperatura sotto i 100° per non denaturare gli Omega 3. Penso che quello in scatola cotto al vapore sia una buona alternativa, con un occhio alla quantità di grassi in etichetta la quale dovrebbe essere abbastanza abbondante. Penso eh.

Per quanto riguarda il mercurio nel pesce, bhe, secondo me è un problema che più di tanto uno non dovrebbe porsi. Chi ci assicura che anche negli integratori non sia contenuto? Ok, la distillazione molecolare, ecc. ecc., ma fino a che punto?

ps.: comunque anche io faccio uso di integratori di Omega 3 sia ben inteso, utilizzo quello della Puritans con EPA 647 mg e DHA 253 mg per una perla.
Una scatola di rio mare ha 1gr di omega 3 e costa 4euri, sicuro con
venga?
Gli enerzone coatano 50 euro 120gr e sono certificati

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Sono certificati IFOS?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 29-04-2012, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Una scatola di rio mare ha 1gr di omega 3 e costa 4euri, sicuro con
venga?
Io compero quello Auchan con quantità (al naturale ovviamente) quasi doppia di grassi rispetto al Rio Mare e lo pago a porzione 2.20 euro. Ovviamente un integratore converrà sempre, però quando la differenza di prezzo non è tanto alta e l'alimento piace, preferisco l'alimento.
Ragazzi ma io parlo da utilizzatore di integratori Omega 3 eh! Solo che molti integratori Omega 3 sono davvero fuori mercato per il loro prezzo ed i contenuti di Omega 3 che offrono. Dico solo che bisogna fare attenzione a non gettare i propri soldi in integratori che non avrebbero alcun vantaggio su un alimento.
Cmq ho verificato e secondo me gli Omegor e gli Enerzona da 1 g (col 60% di EPA + DHA) sono ottimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2012, 05:09 PM


Il tuo discorso in parte è giusto, però visto che vuoi far analizzare gli integratori per avere certezze, chi ti dice che quello che c'è scritto sulla confezione del salmone corrisponde al reale contenuto di omega 3?

Tra l'altro un integratore mi da l'idea di essere più facilmente standardizzabile, nel senso che si possono fare capsule di egual contenuto.

Mentre i salmoni sono tutti uguali? Io non penso proprio, per quello diffido molto dei prodotti con la dicitura "ricchi di omega 3"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 29-04-2012, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il tuo discorso in parte è giusto, però visto che vuoi far analizzare gli integratori per avere certezze, chi ti dice che quello che c'è scritto sulla confezione del salmone corrisponde al reale contenuto di omega 3?

Tra l'altro un integratore mi da l'idea di essere più facilmente standardizzabile, nel senso che si possono fare capsule di egual contenuto.

Mentre i salmoni sono tutti uguali? Io non penso proprio, per quello diffido molto dei prodotti con la dicitura "ricchi di omega 3"
Infatti utilizzo integratori Omega3. Però la famiglia degli Integratori di Omega 3 è anche la famiglia dove si concentra il numero massimo di prodotti inutili dove per assumere quantità decenti dovresti prenderne fino a 4 capsule al giorno, a quel punto io preferirei i prodotti naturali. Non è ovviamente il caso degli integratori prima citati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-04-2012, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Dico solo che bisogna fare attenzione a non gettare i propri soldi in integratori che non avrebbero alcun vantaggio su un alimento.
Cmq ho verificato e secondo me gli Omegor e gli Enerzona da 1 g (col 60% di EPA + DHA) sono ottimi.
Concordo, però come si diceva è davvero dura raggiungere il quantitativo di w3 col cibo a meno che, come consiglia albanesi, non ti mangi 70gr di salmone crudo a colazione...

A livello strettamente economico, conviene cercare di differenziare le varie fonti (come mi pare di capire che tu faccia) quindi olio di lino, integratori e sgombo/salmone
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0