|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-05-2012, 09:36 PM
I BCAA sono responsabili indiretti. Competono con il triptofano ma se richiesti con urgenza dai muscoli ( condizione tipica da post work out) allora vanno lí non necessitano di carrier per attaversare la membrama emato-encefalica, quindi danno piú chance al triptofano, il quale puó essere idrossilato e formare serotonina con le conseguenze del caso sulla sensazione di fatica. |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
08-05-2012, 11:10 PM
Evil permettimi di dirti che con una prima colazione del genere tutto quel che spendi in integratori, sono soldi buttati. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2012, 11:21 PM
Già, guarderò allora di iniziare a fare una buona colazione o spostare l' allenamento subito dopo pranzo. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2012, 02:01 AM
altrimenti c è qualcosa che "ossigeni" i muscoli ? nel senso che mi aiuti ad andare con meno affanno ? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2012, 09:36 AM
Mi sa che hai le idee piuttosto confuse |
|
|
(#21)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
09-05-2012, 10:16 AM
Quote:
Scusate per l'OT. |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 03:51 PM
Allora seguendo i preziosi consigli ho fatto l' ordine di aminoacidi. Ho preso da MP 1kg di taurina in polvere, 1kg di beta alanina sempre in polvere e una confezione di BCAA da 270 compresse (ho letto che i bcaa sono gli aminoacidi più difficili da sciogliere in acqua)così composta: Quantità per 3 compresse: Leucina 1500 mg Isoleucina 750 mg Valina 750 mg Vitamina B6 (pirossidina HCl) 12 mg Pensavo di prendere: 2gr di tuarina 3 cps di BCAA prima dell' allenamento e 3cps dopo ( sono 75kg) mentre non so assolutamente come prendere la beta alanina, mi alleno in piscina 3 volte alla settimana (LUNEDI,MECOLEDI,VENERDI) sempre per 1h molto intensa. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 04:01 PM
Secondo me prima non servono a niente, prendine 5-6gr per favorire il recupero. Ma anche qui, se non ti alleni almeno 4x week son superflui. Comunque con quelle dosi industriali ci alleni un cavallo |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 04:16 PM
Può darsi però faccio un 100-120 vasche a velocità sostenuta, considera che dopo circa quaranta minuti sento un grosso calo nelle prestazioni (magari sono i cairbodrati che finiscono). Non capisco come mai se uno fa BB in cui il consumo calorico è pressochè ridicolo può prendere gli aminoacidi e non posso prenderli io che consumo molte più calorie. Le dosi l ho prese per i forti sconti, sono esagerate lo so ma almeno ci vado avanti un bel po di mesi senza stare a rifare l' ordine, ho letto che gli aminoacidi non si deteriorano facilmente ed hanno una scadenza molto lunga |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 04:29 PM
Conosco bene i prodotti. I bcaa potevi prenderli in polvere, ci vuole un po di più, ma si fa senza problemi (io li metto in bottiglia a casa e tempo di arrivare in palestra--10min-- sono sciolti). Non è che non ha senso integrare per la tua attività, è che avrebbe senso integrare diversamente. Io avrei puntato più su dei carboidrati, dei tamponi etc. Cmq nulla di quello che hai preso è inefficace/controproducente. Prima di allenarti prendi: 6capsule di bcaa 2-3g di taurina Dopo allenamento prendi uguali dosi di taurina e mangia qualcosa. I bcaa non servirebbero a nulla in quelle dosi e post. La b-ala la prenderei nell'ordine dei 3g al giorno su base costante (tutti i giorni) prima dei 3 pasti principali. quindi 1 g a pasto. Dovrebbe darti dei formicolii la b-ala, è normalissimo anche se può non esser piacevole quindi non prender paura, in pochi minuti passano. A me cmq fanno venire da ridere più che fastidio |
|
|
(#26)
|
|||
All the Truth Member
|
15-05-2012, 04:44 PM
Quote:
Infatti nessuno prende i bcaa come fonte energetica, soprattutto nel bb dove il consumo calorico è ridicolo... Quote:
Alla fine che senso ha prenderli prima? L'effetto sulla minor fatica percepita se non ho capito male è soggetto ad assuefazione e, come del resto ha detto anche mao più volte, se arrivi al catabolismo significa che hai sbagliato completamente dieta ed allenamento e anche se fosse non è quella manciata di calorie a salvarti. Io li prenderei dopo, tutti insieme, nell'ottica di consumare poi un pasto nel giro di una trentina di minuti. Sempre per come l'ho capita io, i bcaa non è che servano tanto per ricostruire il muscolo (i quantitativi sono irrilevanti e solo con quei 3 non ci fai niente) ma perchè danno lo stimolo alla ricostruzione. Comunque so che è una base statistica irrilevante, però con tutti i se e i ma del caso io una certa differenza la sento quando li prendo nel post. |
||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 05:43 PM
Io invece trovo un utilità, soprattutto a bassi quantitativi, per gli effetti ergogeni degli stessi (che non ritengo soggetti ad assuefazione, ma davanti a tesi documentate posso benissimo rivedere le mie idee). Io nel pre ne prendo almeno10g e li sento anch io, come la mettiamo? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 05:54 PM
La cosa dell'assuefazione l'avevo letta qui sul forum in riferimento alla sensazione di minor fatica. Vabbè, facciamo 10 prima e 10 dopo Scherzi a parte, alla fine su un allenamento da 40minuti non li vedo determinanti. Il problema andrebbe risolto alla radice se dopo 20 è già stanco, ricalibrando l'allenamento o rivedendo la dieta. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2012, 06:30 PM
quello si. |
|
|
(#30)