Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
pantano/marco pantano/marco Non in Linea
Banned

Invia un messaggio via MSN a pantano/marco
Predefinito 26-07-2012, 01:18 AM

Dopo un intenso allenamento in vasca il recupero dei parametri fisiologici pre-allenamento richiede del tempo e va agevolato. Le frequenze cardiaca e respiratoria rimangono elevate, i muscoli avviano un processo di riparazione dei danni provocati dall'allenamento e di reintegro delle scorte di glicogeno, le ghiandole surrenali continuano a produrre grandi quantità di ormoni come cortisolo e testosterone e il sistema nervoso mantiene una attività più alta del normale. Quindi anche se in uno stato di inattività fisica, l'organismo continua a bruciare calorie ad un ritmo superiore al normale. Questo '€œeffetto brucia calorie post allenamento'€ può contribuire al processo di dimagrimento. Questo periodo di tempo sarà tanto maggiore quanto più intenso è stato l'allenamento

Molti elementi concorrono al recupero post-allenamento, ma il più importante è senza dubbio l'alimentazione, anche se purtroppo è il fattore meno conosciuto e meno valutato anche da parte degli "addetti ai lavori". Ricerche effettuate nei più importanti laboratori mondiali, hanno dato preziose informazioni su come la nutrizione possa incrementare il recupero e la performance.

Per facilitare il recupero è indispensabile consumare carboidrati e proteine immediatamente dopo l'esercizio. Le ricerche indicano che l'ideale sarebbe assumere carboidrati AIG (ad alto indice glicemico) e proteine di rapida assimilazione in un rapporto di 4:1. Il momento dell'assunzione (subito dopo l'allenamento) è altrettanto importante, perchè le cellule muscolari sono altamente sensibili all'insulina dopo l'esercizio. Inoltre la i carboidrati e le proteine assunte devono costituire il 10-20 % dell'apporto totale dello spuntino post allenamento.

Se l'assunzione di carboidrati AIG e proteine avviene immediatamente dopo l'el'allenamento, tutti i processi legati al recupero muscolare avvengono ad una velocità maggiore, ma questa "finestra'€ di recupero anabolica è aperta solo per circa 45 minuti. Ciò è dovuto in parte al rapido declino del trasporto del glucosio nella membrana cellulare che aumenta durante l'esercizio. Se si apetta troppo a lungo ad assumere lo spuntino post allenamento, non solo i muscoli non resteranno a lungo sensibili all'insulina, ma diventeranno di fatto resistenti all'insulina compromettendo seriamente il recupero muscolare..

Vecchio
  (#47)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2012, 10:45 AM

Non passano più di 30 minuti dalla fine dell' allenamento al pranzo, quindi nella finestra anbolica ci rientro direi. i bcaa dopo esercizio mi sembrano efficaci per allenarsi tuttii giorni, direi piuttosto che bcaa in rapporto 2x10kg di peso, 1x10kg di peso neanche li sentivo....
Vecchio
  (#48)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned

Predefinito 26-07-2012, 11:09 AM

umilmente, secondo me la finestra anabolica è una grandissima stronzata. non penso che se io faccio un allenamento pesante e mangio dopo 2 ore, il mio corpo butti nel cesso tutti i nutrienti invece di ripararsi e rigenerarsi.
il corpo è più intelligente di quello che si pensi.
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2012, 10:18 PM

la taurina e la l-carnitina vanno ciclizzati ? non ho letto niente a riguardo quindi suppongo che non ce ne sia bisogno...
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 02:23 AM

Sospeso piscina per un mese, faccio un ora di cyclette al giorno regolata bella dura per allenare un po le gambe che sono il mio punto debole, l integrazione è questa:

Colazione:
500mg l-carnitina
3grammi taurina

pranzo:
500mg l-carnitina
3 grammi taurina

cena:
500mg l-carnitina
3 grammi taurina

pre nanna:
3grammi taurina

4BCAA pre 4BCAAdurin 500mg l-carnitina. posso dire che in termini di recupero si sentono eccome questi aminoacidi, siamo sicuri che 12grammi di taurina al giorno non diano problemi di sovraccarico? tollerandola bene per ora (meteorismo e diarrea scomparsi) se decidessi di salire a 16grammi sarebbe deleterio per i reni?
Vecchio
  (#51)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 02-08-2012, 08:53 AM

mi inserisco anche io al topic, dunque anche io nuoto, circa 6 giorni su sette per 1,15 al giorno circa 100 110 vasche.

consigli di integratori?? anche per preservare articolazioni?
Vecchio
  (#52)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 02-08-2012, 08:54 AM

anche per bruciare un po' di grasso,.. qualche kaloria in piu'... sempre positivo.
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 10:59 AM

più che integratori io allenerei il fiato in modo da poter andare più tirato e non fare pause cos' fai un 10-20 vasche in più ed ovviamente bruci di più, i termogenici altrimenti qualcosa in più fanno bruciare, pova magari la caffeina qualche cosa sulla fatica la fa quindi magari spingi un po di più-
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 02:31 PM

Per bruciare di piu un buon termogenico
Per le articolazioni ne abbiamo spesso parlato e per il nuoto abbiamo detto gli integratori utili
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 02:51 PM

Secondo me per il recupero BCAA post allenamento, i termogenici in piscina nel mio caso penalizzano fortemente le prestazioni ma potrei essere io sensible troppo agli stimolanti. c è da dire che io adesso con il tuo stesso tempo ne faccio un 20-30 in più di vasche e non è che tiri chissa poi molto.
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 03:14 PM

Se uno si allena spesso termogenici senza stimolanti naturalmente
Sugli stimolanti c' è molta soggettività
Meglio usarli quando servono veramente
Vecchio
  (#57)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 03:32 PM

Ma che termogeni.
Ha una dieta pietosa, senza colazione, d'abitudine fa uno spuntino con delle Fiesta e ci stiamo a focalizzare sull'integrazione?!
Fino a che non si avrà una concezione delle priorità non si otterranno grandi risultati nonostante il tanto impegno profuso.
Vecchio
  (#58)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 03:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma che termogeni.
Ha una dieta pietosa, senza colazione, d'abitudine fa uno spuntino con delle Fiesta e ci stiamo a focalizzare sull'integrazione?!
Fino a che non si avrà una concezione delle priorità non si otterranno grandi risultati nonostante il tanto impegno profuso.
noto con piacere che in questo forum ci distinguiamo per le doti diplomatiche
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 06:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma che termogeni.
ma stai dicendo a me ? ho corretto da un pezzo la dieta.
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2012, 06:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Se uno si allena spesso termogenici senza stimolanti naturalmente
Sugli stimolanti c' è molta soggettività
Meglio usarli quando servono veramente
mi sa che mi sono espresso male, io per stimolanti intendevo i termogenici non so se poi è il termine appropiato (od ho detto una vaccata), tipo the,caffe,ginko,chetoni etc etc, sulle prestazioni sportive nel mio caso hanno un effetto devastante, o sono particolarmente suscettibile io o per caratteristica loro dove c è un grosso stress aerobico non vanno bene.

Ultima Modifica di Evil Popy : 02-08-2012 06:47 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione