|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
Banned
|
26-07-2012, 01:18 AM
Dopo un intenso allenamento in vasca il recupero dei parametri fisiologici pre-allenamento richiede del tempo e va agevolato. Le frequenze cardiaca e respiratoria rimangono elevate, i muscoli avviano un processo di riparazione dei danni provocati dall'allenamento e di reintegro delle scorte di glicogeno, le ghiandole surrenali continuano a produrre grandi quantità di ormoni come cortisolo e testosterone e il sistema nervoso mantiene una attività più alta del normale. Quindi anche se in uno stato di inattività fisica, l'organismo continua a bruciare calorie ad un ritmo superiore al normale. Questo '€œeffetto brucia calorie post allenamento'€ può contribuire al processo di dimagrimento. Questo periodo di tempo sarà tanto maggiore quanto più intenso è stato l'allenamento Molti elementi concorrono al recupero post-allenamento, ma il più importante è senza dubbio l'alimentazione, anche se purtroppo è il fattore meno conosciuto e meno valutato anche da parte degli "addetti ai lavori". Ricerche effettuate nei più importanti laboratori mondiali, hanno dato preziose informazioni su come la nutrizione possa incrementare il recupero e la performance. Per facilitare il recupero è indispensabile consumare carboidrati e proteine immediatamente dopo l'esercizio. Le ricerche indicano che l'ideale sarebbe assumere carboidrati AIG (ad alto indice glicemico) e proteine di rapida assimilazione in un rapporto di 4:1. Il momento dell'assunzione (subito dopo l'allenamento) è altrettanto importante, perchè le cellule muscolari sono altamente sensibili all'insulina dopo l'esercizio. Inoltre la i carboidrati e le proteine assunte devono costituire il 10-20 % dell'apporto totale dello spuntino post allenamento. Se l'assunzione di carboidrati AIG e proteine avviene immediatamente dopo l'el'allenamento, tutti i processi legati al recupero muscolare avvengono ad una velocità maggiore, ma questa "finestra'€ di recupero anabolica è aperta solo per circa 45 minuti. Ciò è dovuto in parte al rapido declino del trasporto del glucosio nella membrana cellulare che aumenta durante l'esercizio. Se si apetta troppo a lungo ad assumere lo spuntino post allenamento, non solo i muscoli non resteranno a lungo sensibili all'insulina, ma diventeranno di fatto resistenti all'insulina compromettendo seriamente il recupero muscolare.. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2012, 10:45 AM
Non passano più di 30 minuti dalla fine dell' allenamento al pranzo, quindi nella finestra anbolica ci rientro direi. i bcaa dopo esercizio mi sembrano efficaci per allenarsi tuttii giorni, direi piuttosto che bcaa in rapporto 2x10kg di peso, 1x10kg di peso neanche li sentivo.... |
|
|
(#48)
|
|
Banned
|
26-07-2012, 11:09 AM
umilmente, secondo me la finestra anabolica è una grandissima stronzata. non penso che se io faccio un allenamento pesante e mangio dopo 2 ore, il mio corpo butti nel cesso tutti i nutrienti invece di ripararsi e rigenerarsi. il corpo è più intelligente di quello che si pensi. |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 10:18 PM
la taurina e la l-carnitina vanno ciclizzati ? non ho letto niente a riguardo quindi suppongo che non ce ne sia bisogno... |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 02:23 AM
Sospeso piscina per un mese, faccio un ora di cyclette al giorno regolata bella dura per allenare un po le gambe che sono il mio punto debole, l integrazione è questa: Colazione: 500mg l-carnitina 3grammi taurina pranzo: 500mg l-carnitina 3 grammi taurina cena: 500mg l-carnitina 3 grammi taurina pre nanna: 3grammi taurina 4BCAA pre 4BCAAdurin 500mg l-carnitina. posso dire che in termini di recupero si sentono eccome questi aminoacidi, siamo sicuri che 12grammi di taurina al giorno non diano problemi di sovraccarico? tollerandola bene per ora (meteorismo e diarrea scomparsi) se decidessi di salire a 16grammi sarebbe deleterio per i reni? |
|
|
(#51)
|
|
UncensoredMember
|
02-08-2012, 08:53 AM
mi inserisco anche io al topic, dunque anche io nuoto, circa 6 giorni su sette per 1,15 al giorno circa 100 110 vasche. consigli di integratori?? anche per preservare articolazioni? |
|
|
(#52)
|
|
UncensoredMember
|
02-08-2012, 08:54 AM
anche per bruciare un po' di grasso,.. qualche kaloria in piu'... sempre positivo. |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 10:59 AM
più che integratori io allenerei il fiato in modo da poter andare più tirato e non fare pause cos' fai un 10-20 vasche in più ed ovviamente bruci di più, i termogenici altrimenti qualcosa in più fanno bruciare, pova magari la caffeina qualche cosa sulla fatica la fa quindi magari spingi un po di più- |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 02:31 PM
Per bruciare di piu un buon termogenico Per le articolazioni ne abbiamo spesso parlato e per il nuoto abbiamo detto gli integratori utili |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 02:51 PM
Secondo me per il recupero BCAA post allenamento, i termogenici in piscina nel mio caso penalizzano fortemente le prestazioni ma potrei essere io sensible troppo agli stimolanti. c è da dire che io adesso con il tuo stesso tempo ne faccio un 20-30 in più di vasche e non è che tiri chissa poi molto. |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 03:14 PM
Se uno si allena spesso termogenici senza stimolanti naturalmente Sugli stimolanti c' è molta soggettività Meglio usarli quando servono veramente |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 03:32 PM
Ma che termogeni. Ha una dieta pietosa, senza colazione, d'abitudine fa uno spuntino con delle Fiesta e ci stiamo a focalizzare sull'integrazione?! Fino a che non si avrà una concezione delle priorità non si otterranno grandi risultati nonostante il tanto impegno profuso. |
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2012, 03:37 PM
Quote:
|
|
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2012, 06:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2012, 06:45 PM
mi sa che mi sono espresso male, io per stimolanti intendevo i termogenici non so se poi è il termine appropiato (od ho detto una vaccata), tipo the,caffe,ginko,chetoni etc etc, sulle prestazioni sportive nel mio caso hanno un effetto devastante, o sono particolarmente suscettibile io o per caratteristica loro dove c è un grosso stress aerobico non vanno bene. |
|
|