|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Magnesio aspartato al bando? -
11-05-2012, 12:11 PM
Magnesio aspartato al bando?Noto che oramai polase e integratori del genere contengono il magnesio in forma citrata e a volte carbonata Mi ricordo anche di una discussione di un paio di anni fa dove si diceva che la commissione europea lo proibiva o qualche facezia del genere... Quindi devo dedurre che il magnesio aspartato sia diventato illegale? E allo ZMA invece cosa succederà? Verrà venduto un integratore col nome di un altro in pratica (se cambi la forma del magnesio non è più zma!)? E soprattutto perchè è successo tutto ciò, sulla base di cosa? p.s.: dato che la polichimica il magnesio aspartato lo vende ancora a iosa , sarei interessato a sapere come è ormai collocata questa sostanza. è illegale detenerne? Perchè se no svuoto loro le scorte e lo uso a vita. P.p.s.: per me che ero abituato a trattare le "tensioni" cervicali con magnesio aspartato...che forma di magnesio mi conviene usare ora. se questa non sarà più disponibile? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
11-05-2012, 01:53 PM
Ciao Liborio. Io uso un mix di magnesio citrato e magnesio cloruro, compro le materie prime e poi faccio 2g + 2g (o 1g + 1g) mescolati in acqua. Mi trovo ottimamente, meglio che con lo ZMA personalmente è ovvio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 02:15 PM
Bè è un dosaggio più che importante 2+2, di magnesio senza stare a fare conti precisi ne apporti un bel po, dato che già solo il magnesiocloruro è quasi al 50%Mg. Io l'aspartato lo usavo principalemente lo usavo per le tensioni/contratture e funzionava davvero...sapevo che altre forme non avevano la stessa capacità, ma è anche vero che molte di queste non le ho mai provate. Lo zma era tanto per avere un chiarimento, in realtà è tanto che non lo uso e per un bel po mi sa che non lo userò. E cmq le ultime volte anch io ero portato a prendere Magnesio e Zinco separatamente . Ieri passando in un discount ho discutilmente comprato una confezione da 20 compresse di magnesio carbonato, 200mg di Magnesio elementare a compressa da quel che leggo. Stasera dopo l'allenamento proverò a prenderne un paio. |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredMember
|
11-05-2012, 02:39 PM
Quote:
Comunque anche io ho preso in passato lo ZMA per il tuo stesso problema. Da quando ho cominciato con cloruro di magnesio + magnesio citrato ho avuto gli stessi benefici, se non maggiori. Le contratture sono diventate un ricordo. |
|
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
11-05-2012, 03:03 PM
La questione è che ancora non ho capito il motivo del bando e se ci sia effettivamente stato. A livello ergogeno, magnesio e potassio aspartato fornivano effetti tangibili e, come avete potuto verificare, anche per le contratture è fenomenale. Io ho fatto scorta per tempo e ne avrò per anni , ma ho comprato anche del magnesio citrato per verificare l'efficacia. C'è da dire che a livello gastrico non è tanto leggero ma, per quanto riguarda l'effetto miorilassante, è abbastanza efficace anche se non propriamente uguale all'aspartato. Purtroppo, il cambiamento, ha anche azzoppato lo zma che, inevitabilmente, non potrà più essere definito tale senza l'aspartato. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
11-05-2012, 03:10 PM
Benebene Vincenzo, proverò anch io allora ! Vorrei ancora sarere: Nello ZMA varierà o è già variata la formulazione? L'aspartato di magnesio come si colloca secondo la legge italiana? EDIT: Quote:
Cmq nel dubbio mi faccio la scorta anch io allora |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
11-05-2012, 03:38 PM
Quote:
Ma è stato vietato ovunque, solo in Europa o solo in Italia? A seconda dei casi lo ZMA potrebbero continuare a farlo senza modifiche. (Non che mi interessi per questo motivo, giusto per sapere su che scala è scattato questo provvedimento) |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 04:26 PM
ma il citrato non dovrebbe essere quello più ostico per l' intestino? nel senso che dovrebbe mandarti al bagno anche a piccole dose, sapevo che lo si usava anche come lassativo. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
11-05-2012, 05:00 PM
Si usa come lassativo, certo, ma in quantità maggiori ai 2 grammi o al grammo che prendo io. A me non ha mai mandato al bagno |
|
|
(#10)
|
|
FIPL Moderator
|
12-05-2012, 02:01 AM
per fortuna si trova ancora... è uno dei pochi integratori di cui sento l'efficacia farò mega scorta anche io, però si conserva bene in casa? suggerimenti? |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
12-05-2012, 01:35 PM
Penso i tipici suggerimenti comuni a tutti i prodotti commestibili: lontano da fonti di calore, lontano dalla luce del sole, possibilmente in ambienti non troppo umidi (anche se fin quando la confezione è ermeticamente sigillata, il problema dell'umidità non sussiste) e caldi. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:22 PM
occhio all'umidità non dura più di un anno |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2012, 02:57 PM
non più di un anno? Ma in base a cosa? se ben conservato dubito che abbia una scadenza a breve termine. |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
12-05-2012, 04:47 PM
Se non è incapsulato, dubito che scada in un anno. |
|
|
(#15)