Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Un buon integratore di Magnesio per il prebed - 25-05-2012, 08:57 AM

Un buon integratore di Magnesio per il prebed


Ciao a tutti, ho provare a fare un search nel forum per orientarmi su quale magnesio fosse migliore e tutti parlano dell'aspartato, ma in commercio non si trova facilmente, apparte il prodotto della bodyraise con ossido di magnesio 200mg e aspartato magnesio 200mg per dose.

Volevo sapere quali erano le dosi giuste e la forma migliore per sfruttarne anche l'effetto calmante e rilassante per un buon sonno, considerando che ne assumo gia 100mg dal multivitaminico.
So che quest'ultimo è privo anche di calcio, ma mi sa che è più importante integrare col magnesio che col calcio, dato che si può benissimo sopperire alla sua mancanza con i latticini.
A proposito, spesso li formulano insieme, come mai?

Ovviamente userei il magnesio prima di andare a letto.

Scusate per tutte le domande, e grazie se avrete la pazienza di rispondere.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2012, 09:01 AM


Lo ZMA ne ha 450Mg, quindi se prendi solo magnesio starei attorno a quella dose. (poi se ne prendi 400 o 500 cambia poco)

L'ideale sarebbe l'aspartato, ma ora è stato "bannato", se lo trovi prendilo finché sei in tempo.

Ricorda che va preso a stomaco vuoto, quindi se fai il prenanna tienine conto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 11:35 AM


quindi 400mg vanno bene, per il resto tutti i tipi di magnesi vanno bene o c'è qualcuno sconsigliato?

va preso a stomaco vuoto, ma se tipo mangio verso le 8 e mezzo e vado a letto alle 10-10 e mezzo? la digestione non è ancora finita e sbaglio se lo prendo dopo solo 2 ore che ho mangiato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-05-2012, 11:54 AM


Dipende da cosa e quanto mangi, con una cena leggera è già tutto digerito da un pezzo

Comunque non è che l'assorbimento è una questione on/off, prendilo più lontano possibile e va bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 01:28 PM


ok lo prenderò proprio subito prima di andare a letto !

tutte le forme allora vanno bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 25-05-2012, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho provare a fare un search nel forum per orientarmi su quale magnesio fosse migliore e tutti parlano dell'aspartato, ma in commercio non si trova facilmente, apparte il prodotto della bodyraise con ossido di magnesio 200mg e aspartato magnesio 200mg per dose.

Volevo sapere quali erano le dosi giuste e la forma migliore per sfruttarne anche l'effetto calmante e rilassante per un buon sonno, considerando che ne assumo gia 100mg dal multivitaminico.
So che quest'ultimo è privo anche di calcio, ma mi sa che è più importante integrare col magnesio che col calcio, dato che si può benissimo sopperire alla sua mancanza con i latticini.
A proposito, spesso li formulano insieme, come mai?

Ovviamente userei il magnesio prima di andare a letto.

Scusate per tutte le domande, e grazie se avrete la pazienza di rispondere.

Buona giornata.
Io sono per prenderlo sfuso, in polvere e dosartelo da te. E' anche la scelta economicamente più vantaggiosa.
Io faccio 1.5/2g di magnesio citrato + 1.5/2 grammi di cloruro di magnesio.
Combinazione perfetta per il me. Compro i barattoli della Bio Line a prezzi davvero irrisori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 04:32 PM


la tua dose a quanto corrisponde di magnesio effettivo?

quello che ho trovato io mi da aspartato di magnesio 200mg
ossido di magnesio 200mg

quindi sarebbero 400mg totali che è il 100% della RDA.

oppure c'è il magnesio lattato.

Ultima Modifica di ilguista : 25-05-2012 04:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 05:25 PM


tra l'altro leggo che di solito il minerale più integrato è il magnesio, gli altri si tralasciano, tipo anche il potassio, a meno che non si facciano lunghi allenamenti aerobici, è giusto fare così? nel senso, ad un multivitaminico minerale alto dosaggio basta associare il magnesio come minerale aggiuntivo? (sodio ne abbiamo anche troppo, calcio è facilmente presente nella dieta).

PS.
scusate il doppio post ma come al solito non riesco a modificare i messaggi dopo un tot di minuti.

Ultima Modifica di ilguista : 25-05-2012 05:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 25-05-2012, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
tra l'altro leggo che di solito il minerale più integrato è il magnesio, gli altri si tralasciano, tipo anche il potassio, a meno che non si facciano lunghi allenamenti aerobici, è giusto fare così? nel senso, ad un multivitaminico minerale alto dosaggio basta associare il magnesio come minerale aggiuntivo? (sodio ne abbiamo anche troppo, calcio è facilmente presente nella dieta).

PS.
scusate il doppio post ma come al solito non riesco a modificare i messaggi dopo un tot di minuti.
A meno di non fare estenuanti lavori aerobici è inutile l'integrazione di sali a questi scopi. Mentre è utile quella del solo magnesio. Il potassio si trova in abbondanza nell'alimentazione, il magnesio meno.
Tuttavia nessuno di noi ne è deficente, altrimenti i sintomi sarebbero davvero assai evidenti, è anche vero che spesso a stento si raggiunge la rda ed un'integrazione di solo magnesio ha pertanto i suoi vantaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2012, 07:32 PM


molto esauriente, grazie Vincenzo!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0