|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Un buon integratore di Magnesio per il prebed -
25-05-2012, 09:57 AM
Un buon integratore di Magnesio per il prebedCiao a tutti, ho provare a fare un search nel forum per orientarmi su quale magnesio fosse migliore e tutti parlano dell'aspartato, ma in commercio non si trova facilmente, apparte il prodotto della bodyraise con ossido di magnesio 200mg e aspartato magnesio 200mg per dose. Volevo sapere quali erano le dosi giuste e la forma migliore per sfruttarne anche l'effetto calmante e rilassante per un buon sonno, considerando che ne assumo gia 100mg dal multivitaminico. So che quest'ultimo è privo anche di calcio, ma mi sa che è più importante integrare col magnesio che col calcio, dato che si può benissimo sopperire alla sua mancanza con i latticini. A proposito, spesso li formulano insieme, come mai? Ovviamente userei il magnesio prima di andare a letto. Scusate per tutte le domande, e grazie se avrete la pazienza di rispondere. Buona giornata. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2012, 10:01 AM
Lo ZMA ne ha 450Mg, quindi se prendi solo magnesio starei attorno a quella dose. (poi se ne prendi 400 o 500 cambia poco) L'ideale sarebbe l'aspartato, ma ora è stato "bannato", se lo trovi prendilo finché sei in tempo. Ricorda che va preso a stomaco vuoto, quindi se fai il prenanna tienine conto. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
25-05-2012, 12:35 PM
quindi 400mg vanno bene, per il resto tutti i tipi di magnesi vanno bene o c'è qualcuno sconsigliato? va preso a stomaco vuoto, ma se tipo mangio verso le 8 e mezzo e vado a letto alle 10-10 e mezzo? la digestione non è ancora finita e sbaglio se lo prendo dopo solo 2 ore che ho mangiato? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2012, 12:54 PM
Dipende da cosa e quanto mangi, con una cena leggera è già tutto digerito da un pezzo Comunque non è che l'assorbimento è una questione on/off, prendilo più lontano possibile e va bene... |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
25-05-2012, 02:28 PM
ok lo prenderò proprio subito prima di andare a letto ! tutte le forme allora vanno bene? |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredMember
|
25-05-2012, 03:10 PM
Quote:
Io faccio 1.5/2g di magnesio citrato + 1.5/2 grammi di cloruro di magnesio. Combinazione perfetta per il me. Compro i barattoli della Bio Line a prezzi davvero irrisori. |
|
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
25-05-2012, 05:32 PM
la tua dose a quanto corrisponde di magnesio effettivo? quello che ho trovato io mi da aspartato di magnesio 200mg ossido di magnesio 200mg quindi sarebbero 400mg totali che è il 100% della RDA. oppure c'è il magnesio lattato. |
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
25-05-2012, 06:25 PM
tra l'altro leggo che di solito il minerale più integrato è il magnesio, gli altri si tralasciano, tipo anche il potassio, a meno che non si facciano lunghi allenamenti aerobici, è giusto fare così? nel senso, ad un multivitaminico minerale alto dosaggio basta associare il magnesio come minerale aggiuntivo? (sodio ne abbiamo anche troppo, calcio è facilmente presente nella dieta). PS. scusate il doppio post ma come al solito non riesco a modificare i messaggi dopo un tot di minuti. |
|
|
(#9)
|
||
UncensoredMember
|
25-05-2012, 06:40 PM
Quote:
Tuttavia nessuno di noi ne è deficente, altrimenti i sintomi sarebbero davvero assai evidenti, è anche vero che spesso a stento si raggiunge la rda ed un'integrazione di solo magnesio ha pertanto i suoi vantaggi. |
|
|
|
(#10)
|
|
Banned
|
25-05-2012, 08:32 PM
molto esauriente, grazie Vincenzo! |
|
|