Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito Diverse strategie assunzione Creatina monoidrata consigli? - 27-05-2012, 03:08 PM

Diverse strategie assunzione Creatina monoidrata consigli?


Apro questo 3D con una domanda piuttosto ingenua, fatta da uno che non ha mai usato la creatina(nella sua forma monoidrata micronizzata, poichè ho utilizzato varie altre forme tamponate e con diverse formulazioni).Premetto che il periodo di utilizzo sarebbe per ottobre, periodo che coinciderebbe con i mesocicli di forza pura(secondo la mia programmazione annuale). Ora non la utilizzerò in quanto mi sporcherebbe troppo!Dico anche che il mio negoziante di fiduca me l'ha vivamente sconsigliata in favore di forme differenti e tambonate, ma alla luce dei vari studi e mie idee non la penso più così. Dunque date un'occhiata alle strategie che avevo pensato:

1)-Fase di carico 5/7 giorni divisa in 4 assunzioni a 20g/die
-Fase di mantenimento 6 settimane 7g/die
Niente fase di scarico a 3g/die per evitare la desaturazione dei recettori con tali dosaggi bassi

2) niente carico ma dosaggio fisso e unica assunzione postwo nei giorni on e a colazione nei giorni off 7/10g/die forse anche per 8 settimane visto la mancanza del carico(decisamente provante per i reni).

3) niente carico e due assunzioni:metà 30'prewo(effetto energizzante CP) e metà postwo(effetto volumizante) nei giorni on e due assunzioni, metà a colazione e metà a pranzo negli off! Sempre 7/10g/die.

Che ne pensate?Poi avrei anche altre domande specifiche che farò dopo.

p.s.Quale è la strategia migliore secondo voi e le vostre esperienze?

Grazie anticipatamente!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 27-05-2012, 04:12 PM


Nessuno?Avrei altre domande comunque:
1 viste le evidenze che dimostrano come il trasporto di creatina sia sodio-dipendente e non insulina-dipendente, converrebbe assumere creatina circa mezz'ora prima dei pasti e non dopo come consigliato da qulcuno?Inoltre essa va tamponata con Brioschi et similia in ogni assunzione?
2 Che ne pensate dell'aggiunta di fosfato di sodio o carbonato di calcio per alcalinizzare la soluzione(es.un mezzo cucchiaino di sale da cucina)?
3 conviene aggiungere chos ad alto IG postwo?

P.s. se me ne vengono altre lo dico.Please risp lol.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-05-2012, 09:34 PM


Leggendo un pò l'argomento le strategie sono quelle ma confondi la 2 e la 3.
O fai il ciclo carico/mantenimento/scarico, o la prendi su base costante per lunghi periodi ma in dosi ridotte o ancora ne prendi dosi importanti solo a ridosso dei wo.

Non vedo poi perchè prenderla prima dei pasti, se la assumi a stomaco vuoto (come è normale che sia poco prima di un pasto) ora che mangi e che hai la quantità di sodio l'hai già smaltita probabilmente.
Se la assumi dopo un pasto, che sia per l'insulina o che sia per il sodio, in qualche modo ci arriva ai muscoli.

Ultima Modifica di PO-OL : 27-05-2012 09:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 27-05-2012, 10:35 PM


ti ringrazio quindi tu sostieni che è meglio prenderla dopo i pasti, tipo dopo colazione o pranzo?Per quanto concerne la strategia secondo te quale da più risultati mettendo in conto che i miei obbiettivi sono prima volumizzazione e poi forza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-05-2012, 10:52 PM


Non sono nella posizione di sostenere nessuna tesi, quello lo possono fare gli utenti più esperti
Semplicemente io rimarrei sul classico, prendendola poco dopo i pasti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 28-05-2012, 11:43 AM


Grazie, qualcun'altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 28-05-2012, 04:15 PM


La fase di carico si usava prima, ormai la usano in pochi, sia per la quantità di creatina sprecatq (il corpo non riesce ad assorbirla fisicamente), sia per gli effetti collaterali quali crampi, diarrea, nausea che possono venire ad alcuni.

Io ho provato quest'anno la fase di carico (faccio ginnastica, mi serve guadagnare forza e non peso), e ho avuto crampi allo stomaco qualche giorno (e ne prendevo 15 di grammi); avevo la pancia gonfia tipo birraiolo.
L'aumento di forza è stato paragonabile allo schema solito che uso, simile al 3). Come peso ho preso circa 3-4kg in un mese, quindi molta ritenzione idrica.

Di solito uso uno schema tipo 5+5 o 3+3+3 per 3 settimane e altre 3 a 5g o 3+3.

C'è da dire che o sono diventato intollerante, o la creatina universal è inferiore alla san, perchè fatico a prenderne 5g alla volta, mi sembra di avere la digestione lenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 28-05-2012, 06:06 PM


Concordo con po-ol. Durante un pasto, circa 5 grammi.
Devo dire però che quando facevo il carico la sentivo bene, ma probabilmente per il fatto che è meno graduale la cosa quindi ti accorgi di piu dalla differenza, ma se no hai fretta, dopo un mese è uguale e hai risparmiato materia prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 28-05-2012, 08:02 PM


Ok grazie a tutti raga!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0