![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e wheyQuote:
Da prassi i BCAA post WO permettono un recupero più immediato dalle lacerazioni del tessuto muscolare provocate dall'allenamento, qualora davvero intenso. Tu dirai, ma se prendo già le whey?! E' vero, le whey contengono già BCAA, in ottima quantità, ma non tanto quanto presi singolarmente. Inoltre i BCAA singoli sono aminoacidi già sottoposti a catabolismo e che non necessitano di processi digestivi. Vengono immediatamente impiegati. Non attuano la sintesi proteica (perchè non possiedono uno spettro aminoacidico completo), ma la promuovono. "Spingono" blandamente il metabolismo verso l'anabolismo facendoti allontanate dal catabolismo. Le whey, prese mezzora dopo, andranno a completare il quadro. Potresti anche prendere solo whey, sia chiaro (teoria supportata da B. McDonald nel suo libro The Protein Book) con una fonte di carbo, certo. Insomma le teorie sono varie e taante sta a te vedere con quale ti trovi meglio. Io mi sono limitato a dirti i "perchè", che non è detto che siano quelli che davvero funzionano. Il mio post WO è simile al tuo comunque...e dopo tante combo provate, questa è la migliore per me. 10 minuti prima di finire il WO BCAA + 5g di glutammina. Dopo 20/30 minuti (in pratica dopo la doccia) 20g di Whey + 5/10g di Glucosio + 10/15g di maltodestrine. |
|
|
![]() |