Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tscclub tscclub Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e whey - 29-05-2012, 09:04 PM

Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e whey


Salve a tutti
vorrei cortesemente una specifica su questi integratori ovvero
Immaginiamo di prenderli
pre work, va bene assumerli entrambi oppure uno vale l'altro?
stesso discorso Post work
Io assumo sia BCAA 5 gr. che L-Gluta 10gr. tenendo presente che dopo una mezz'ora assumo anche 30 gr whey
le whey sostituiscono i su citati BCAA e gluta?
Grazie in anticipo per l'aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-05-2012, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da tscclub Visualizza Messaggio
Salve a tutti
vorrei cortesemente una specifica su questi integratori ovvero
Immaginiamo di prenderli
pre work, va bene assumerli entrambi oppure uno vale l'altro? spuntino pomeridiano prewo puoi inserire le whey, 30min. prima e dopo work distribuisci i bcaa se pesi 80kg fai 4prima e 4 dopo, quindi 1gr ogni 10kg di peso
stesso discorso Post work rimanente dei bcaa + gluta, dopo circa 30min puoi inserire whey o pasto solido
Io assumo sia BCAA 5 gr. che L-Gluta 10gr. tenendo presente che dopo una mezz'ora assumo anche 30 gr whey
le whey sostituiscono i su citati BCAA e gluta? assolutamente no, ma sono presenti nelle pro perche ne fanno parte(detto in parole povere)
Grazie in anticipo per l'aiuto
scusa se te lo dico, ma hai una grandissima confusione, prima di acquistare un prodotto, bisogna avere le idee chiare, sapere cosa sonno e come funzionano e google serve anche a questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 30-05-2012, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
scusa se te lo dico, ma hai una grandissima confusione, prima di acquistare un prodotto, bisogna avere le idee chiare, sapere cosa sonno e come funzionano e google serve anche a questo.
Concordo totalmente. A che pro comperare se non si conoscono mi prodotti al 100%? Comunque volendo rispondere ai tuoi quesiti, il post WO lo vedo ok, tuttavia farei solo 5g di gluta. Nel pre wo per me i BCAA sono sprecati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
tscclub tscclub Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 30-05-2012, 08:19 PM


ciao e grazie
i miei dubbi in proposito nascono proprio da varie discussioni dove appunto si dicono cose del tipo
"Assumere BCAA con le whey è sprecato"
Oppure
"o si assumono le Whey o si assumono BCAA"
cmqe grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
tscclub tscclub Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 30-05-2012, 08:30 PM


Ad esempio
Devilman dice
Per chi non riuscisse a mangiare in tempi brevi ok le whey + eventuali carbo, i bcaa sono decisamente meglio pre/during.

Altra discussione
GundamRX91 dice
Dopo il workout prendi solo le whey in quanto prendere anche i bcaa sarebbe solo uno spreco (le whey sono gia' ricchi di aminoacidi ramificati). Piuttosto aggiungi delle maltodestrine dopo il workout.

Queste sono solo 2 delle tante discussioni che ho letto
comprendete ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-05-2012, 09:00 PM


dicono la stessa cosa.
Cosa ti turba nell'assumere postwo whey + carbo e during wo volendo i bcaa ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 30-05-2012, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da tscclub Visualizza Messaggio
Ad esempio
Devilman dice
Per chi non riuscisse a mangiare in tempi brevi ok le whey + eventuali carbo, i bcaa sono decisamente meglio pre/during.

Altra discussione
GundamRX91 dice
Dopo il workout prendi solo le whey in quanto prendere anche i bcaa sarebbe solo uno spreco (le whey sono gia' ricchi di aminoacidi ramificati). Piuttosto aggiungi delle maltodestrine dopo il workout.

Queste sono solo 2 delle tante discussioni che ho letto
comprendete ora?
Purtroppo le teorie sono tante e trovato uno studio scientifico che afferma una cosa, ne ritrovi un'altro che afferma l'opposto. L'unica cosa è valutare la risposta - soggettiva - del tuo corpo.
Da prassi i BCAA post WO permettono un recupero più immediato dalle lacerazioni del tessuto muscolare provocate dall'allenamento, qualora davvero intenso.

Tu dirai, ma se prendo già le whey?!
E' vero, le whey contengono già BCAA, in ottima quantità, ma non tanto quanto presi singolarmente. Inoltre i BCAA singoli sono aminoacidi già sottoposti a catabolismo e che non necessitano di processi digestivi. Vengono immediatamente impiegati. Non attuano la sintesi proteica (perchè non possiedono uno spettro aminoacidico completo), ma la promuovono. "Spingono" blandamente il metabolismo verso l'anabolismo facendoti allontanate dal catabolismo. Le whey, prese mezzora dopo, andranno a completare il quadro.

Potresti anche prendere solo whey, sia chiaro (teoria supportata da B. McDonald nel suo libro The Protein Book) con una fonte di carbo, certo. Insomma le teorie sono varie e taante sta a te vedere con quale ti trovi meglio. Io mi sono limitato a dirti i "perchè", che non è detto che siano quelli che davvero funzionano.

Il mio post WO è simile al tuo comunque...e dopo tante combo provate, questa è la migliore per me. 10 minuti prima di finire il WO BCAA + 5g di glutammina. Dopo 20/30 minuti (in pratica dopo la doccia) 20g di Whey + 5/10g di Glucosio + 10/15g di maltodestrine.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0