|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e whey -
29-05-2012, 10:04 PM
Dubbio su assunzione BCAA Glutammina e wheySalve a tutti vorrei cortesemente una specifica su questi integratori ovvero Immaginiamo di prenderli pre work, va bene assumerli entrambi oppure uno vale l'altro? stesso discorso Post work Io assumo sia BCAA 5 gr. che L-Gluta 10gr. tenendo presente che dopo una mezz'ora assumo anche 30 gr whey le whey sostituiscono i su citati BCAA e gluta? Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
(#2)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
30-05-2012, 12:20 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
30-05-2012, 03:20 PM
Concordo totalmente. A che pro comperare se non si conoscono mi prodotti al 100%? Comunque volendo rispondere ai tuoi quesiti, il post WO lo vedo ok, tuttavia farei solo 5g di gluta. Nel pre wo per me i BCAA sono sprecati. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
30-05-2012, 09:19 PM
ciao e grazie i miei dubbi in proposito nascono proprio da varie discussioni dove appunto si dicono cose del tipo "Assumere BCAA con le whey è sprecato" Oppure "o si assumono le Whey o si assumono BCAA" cmqe grazie |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
30-05-2012, 09:30 PM
Ad esempio Devilman dice Per chi non riuscisse a mangiare in tempi brevi ok le whey + eventuali carbo, i bcaa sono decisamente meglio pre/during. Altra discussione GundamRX91 dice Dopo il workout prendi solo le whey in quanto prendere anche i bcaa sarebbe solo uno spreco (le whey sono gia' ricchi di aminoacidi ramificati). Piuttosto aggiungi delle maltodestrine dopo il workout. Queste sono solo 2 delle tante discussioni che ho letto comprendete ora? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2012, 10:00 PM
dicono la stessa cosa. Cosa ti turba nell'assumere postwo whey + carbo e during wo volendo i bcaa ? |
|
|
(#7)
|
||
UncensoredMember
|
30-05-2012, 10:25 PM
Quote:
Da prassi i BCAA post WO permettono un recupero più immediato dalle lacerazioni del tessuto muscolare provocate dall'allenamento, qualora davvero intenso. Tu dirai, ma se prendo già le whey?! E' vero, le whey contengono già BCAA, in ottima quantità, ma non tanto quanto presi singolarmente. Inoltre i BCAA singoli sono aminoacidi già sottoposti a catabolismo e che non necessitano di processi digestivi. Vengono immediatamente impiegati. Non attuano la sintesi proteica (perchè non possiedono uno spettro aminoacidico completo), ma la promuovono. "Spingono" blandamente il metabolismo verso l'anabolismo facendoti allontanate dal catabolismo. Le whey, prese mezzora dopo, andranno a completare il quadro. Potresti anche prendere solo whey, sia chiaro (teoria supportata da B. McDonald nel suo libro The Protein Book) con una fonte di carbo, certo. Insomma le teorie sono varie e taante sta a te vedere con quale ti trovi meglio. Io mi sono limitato a dirti i "perchè", che non è detto che siano quelli che davvero funzionano. Il mio post WO è simile al tuo comunque...e dopo tante combo provate, questa è la migliore per me. 10 minuti prima di finire il WO BCAA + 5g di glutammina. Dopo 20/30 minuti (in pratica dopo la doccia) 20g di Whey + 5/10g di Glucosio + 10/15g di maltodestrine. |
|
|
|