|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-06-2012, 11:41 AM
Credo che però ognuno debba cercare la dose che dà il miglior rapporto benefici/soldi spesi. Io ho provato il carico di creatina e il maggior risultato è stato un aumento sulla bilancia Quando ho assunto 3g al giorno come da etichetta, non sentivo grandi benefici, nel mio caso lo schema migliore è 3+3+3 nei giorni on e 3+3 negli off oppure 5+5 on 5 off, o ai pasti o pre e post wo. OFF topic L'ultima creatina che ho preso è la universal, certificata creapure, ma mi dà alcuni problemi di pesantezza di stomaco dopo averla assunta, non so se sia per l'acqua che bevo o per la creatina. La creatina SAN, anch'essa certificata, non mi dava questi problemi. L'unica differenza è che quella san era micronizzata, ma se non sbaglio tutte le creatine creapure sono micronizzate |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 11:56 AM
Letto più volte di questo problema con quella referenza... non so che dire... mao il blog di mao +Watt |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 11:57 AM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 12:18 PM
Ah ok allora ho capito male io, pensavo no alla creatina vicino ai pasti mentre tu parlavi del tampone |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
05-06-2012, 04:35 PM
scusa tantissimo mao se ti ho offeso , non me ne sono accorto . è che in effetti come dice PO-OL sapevo che si faceva in una certa maniera e sono rimasto spaesato nel sentirmi dire che è tutto il contrario e mi è venuta spontanea una reazione tipo "macchè cazz stai a dì" Però vedo che anche gli altri la pensano come te quindi... Ho capito che non bisogna farsi troppe seghe mentali circa la quantità di brioschi però volendo mantenere una mentalità quanto più aperta possibile e quindi non scartando nessuna delle opzioni insisto nel voler capire il calcolo... giusto così per cultura generale.. 1:3 = creatina(5gr) : brioschi puoi indicarmi tutti i passaggi del calocolo perchè non mi viene mai 0,6gr anche se facciamo 1:3 = brioschi : creatina (5gr) il risultato è 1,6gr |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 05:05 PM
Oddio 1:3 vuol dire che ogni 3 grammi di creatina ne metterai 1 grammo di tampone. g di crea/3= g di tampone 1:5 vuol dire che ogni 5 grammi di creatina ne metterai 1 grammo di tampone. Quindi dovrai fare g di crea/5= g di tampone Spero che ti sia chiaro. |
|
|
(#22)
|
||
Rookie
|
06-06-2012, 12:19 AM
@LiborioAsahi se ci rifletti è sbagliato quello che stai dicendo tu dici che 1:3 significa che per 3gr di creatina ci serve un grammo di tampone ma allora avrebbe scritto "per 3 gr di creatina serve uno di tampone" . Non sò, questa è una proporzione http://it.wikipedia.org/wiki/Proporz...A0_(matematica) e poi la dicitura esatta riporta Quote:
allora la x si ricava facendo : La moltiplicazione per i termini estremi della proporzione (5 e 3) e la divisione per il termine medio 1 che è uguale a 15 A me così hanno insegnato a risolverle le proporzioni a scuola @GundamRX91 perfavore fai chiarezza |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 01:24 AM
Senti, sinceramente non ti sto rispondendo per sentirmi mettere in dubbio calcoli che sapevo fare ben prima di imparare l'alfabeto. Il succo è che per sapere se ci vanno 3 fette di prosciutto in un panino o 3 panini in una fetta di prosciutto non mi serve di certo la matematica. Se il testo completo fosse quello che citi (>creatina + effervescente (tipo Brioschi) in rapporto 1:3 ) allora i risultati andranno semplicemente scambiati, 3g di brioschi ogni grammo di creatina. Cmq non penso sia corretto. Per 6g di creatina uno dovrebbe assumere dai 18 ai 35g di tampone? Non stiamo progettando un purgante, te lo ricordo. E cmq mi pare ti sia già stato detto di assumerla ai pasti quando puoi. Quindi o sei un digiunista o non ascolti. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 12:33 PM
In teoria da quanto scritto da Dert avrebbe ragione jolly http://www.fituncensored.com/forums/...tina-mono.html Inoltre anche io ricordavo questa proporzione. Gianlu conferma http://www.fituncensored.com/forums/...onoidrato.html |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 01:01 PM
A esser sincero anche io ero convinto che per 3gr di creatina andassero 9gr di brioschi. Sarà per quello che poi mi dava un pò di acidità di stomaco |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 01:30 PM
Ok, allora l'equazione va ribaltata. Cmq è folle. Anni fa lo feci anch io, poi vidi che non tamponando ma assumendola dietro ai pasti non cambiava nulla (penso dietro suggerimento di Mao, fra l'altro) se non che evitavo problemi digestivi e stati di malessere dati da questi bombardoni di sali basici. In certi casi ho tamponato, ma più per l'effetto tampone in se che per migliorare l'assimilazione della crea, ma cmq a dosi ben differenti con bicarbonato e succo di limone. Quei rapporti cmq non penso di averli mai usati e devo averli rimossi per motivi freudiani Cmq ricordiamoci che si stava parlando di tamponare e di fare un carico. io trovo ridicolo quel rapporto già con 6g di crea, pensate con 20g di crea. Son quasi certo che complessivamente un'assunzione del genere diventi antiergogena, grazie ai "tumulti" che crea. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 01:40 PM
Si ma anche io ho deciso di lasciar perdere. Per i miei scopi ho optato per 3gr nel pasto post wo (o uscite in mtb impegnative) |
|
|
(#28)
|
||
Rookie
|
06-06-2012, 09:37 PM
@mao Quote:
|
|
|