|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Problema con sonno -
13-06-2012, 10:05 AM
Problema con sonnoUltimamente non riesco più a dormire. In parte potrebbe anche essere dovuto al caldo, ma non è solo quello. Quando mi metto a letto, cerco di addormentarmi subito, ma avviene tutt'altro...dopo essermi girato e rigirato mi alzo e vedo che è passata circa un'ora, senza che io sia riuscito ad addormentarmi. Anche durante la notte dormo piuttosto male. Mi sveglio molte volte, e mi rigiro abbastanza. (avviene abbastanza velocemente comunque, poi mi riaddormento) A cosa è dovuto? Anche i muscoli ne risentono...hanno difficoltà a crescere (diciamo che non riescono più a crescere, o quasi) e la mattina li sento che fanno ancora "male", indolenziti. Poi il pomeriggio ho sempre sonno e mi addormento sempre per la stanchezza. C'è qualcosa che mi possa aiutare ad avere un sonno ristoratore, senza crearmi "scompensi" una volta terminata l'integrazione? GABA? Melatonina? Triptofano? O cos'altro? Grazie 1000 |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2012, 10:19 AM
Puoi provare con della melatonina, poco prima di andare a letto ne deglutisci una compressa da 3mg preventivamente sbriciolata. Cmq le cause saranno, come quasi sempre in questi casi, emotive. ...e probabilmente no, i tuoi muscoli non ne stanno risentendo, quella è tutta immaginazione. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-06-2012, 01:17 PM
La melatonina non da effetti negativi una volta smessa l'assunzione? Bisogna fare un ciclo? Ma scusa, i muscoli non hanno bisogno di un periodo di riposo? Io il giorno dopo mi sveglio e non me li sento bene "riposati"...me li sento ancora indolenziti... La loro ricostruzione avviene comunque? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2012, 04:52 PM
Diciamo che quando i muscoli inizieranno a risentire direttamente e tangibilmente del tuo mediocre sonno, tu sarai già bello che fritto. Se vedi i tuoi muscoli più piccoli, fidati che è un'impressione. Probabilmente la stanchezza può farti rendere molto meno in palestra, ma questo è un fattore principalmente nervoso, non muscolare. |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-06-2012, 08:09 PM
Sono solo un po' preoccupato perchè, oltre che a rendere di meno non sembra vogliano più crescere nonostante i miei sforzi... Bisogna fare un ciclo con la melatonina? Dà assuefazione a lungo termine? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 12:41 AM
La melatonina va ciclizzata. Sul lungo termine non so se dia assuefazione ma cmq non ritengo saggio abituare il proprio fisico ad un assunzione esogena. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 12:50 AM
mi ricordo che quand'ero piccola mia mamma l'ha presa per parecchi mesi e dopo il corpo si è assuefatto, dandole quasi l'effetto contrario, mal di testa ecc... certo lei l'hai presa per tanto tempo.... dicono che faccia bene nei cambi di stagione |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 01:10 AM
Se no prova con la valeriana, ci sono dei farmaci anche relativamente forti con suoi derivati. Logicamente per quelli devi parlarne con in tuo medico. |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
14-06-2012, 05:57 PM
Potrei provare anche con la valeriana...perchè no... Intanto credo che il mio sia solo un problema momentaneo...ultimamente sono un po' sotto stress...proverò a vedere che succede. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|