Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-06-2012, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ora spiegatemi perchè io non posso dirgli la mia?
Su.

E' la classica presunzione di superiorità dei credenti ed in particolare dei cattolici.
Se per loro è sbagliata una cosa, devono imporla a tutti, a prescindere da cosa credono questi "tutti".
Basti pensare al preservativo, alle coppie di fatto, alla pillola del giorno dopo o a 1000 altri esempi.

Con questo non voglio dire che ci dovrebbe essere la bestemmia libera, ma per lo stesso motivo per cui se il forum fosse pieno di parolacce sarebbe meno gradevole da leggere, non per altro.


Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 10:51 AM


Cmq, anche il mio amico chissà di quand'era o di dov'era quella legge che mi aveva citato. Ad oggi sembrerebbe che siamo così:

Quote:
Bestemmiare non è più reato

Montecitorio, ottobre 2011. Abrogato l'articolo del codice penale che punisce le "invettive o parole oltraggiose contro la divinità".
Bene.

EDIT: in realtà sembra una balla anche quest'abrogazione.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 22-06-2012 10:54 AM.
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-06-2012, 10:54 AM


ma dai finitela, se uno vive in una famiglia dove tutti imprecano quindi è giustificato perchè fa parte della propria cultura?
quindi se io nasco in un posto dove per la mia cultura posso prendere a calci e pugni tutti, posso trattare le donne di merda sono autorizzato a continuare?
avete detto che in certe regioni d'italia la gente tira fuori bestemmie perchè è la loro cultura, beh il ragionamento è uguale.
se poi non credete che bestemmiate a fare?
questa discussione andrebbe cancellata, dato che poi nemmeno è in club

ma bene di che liborio? anche se non ti sanzionano non c'è mica bisogno di dirle.
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-06-2012, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma dai finitela, se uno vive in una famiglia dove tutti imprecano quindi è giustificato perchè fa parte della propria cultura?
quindi se io nasco in un posto dove per la mia cultura posso prendere a calci e pugni tutti, posso trattare le donne di merda sono autorizzato a continuare?
avete detto che in certe regioni d'italia la gente tira fuori bestemmie perchè è la loro cultura, beh il ragionamento è uguale.
se poi non credete che bestemmiate a fare?
questa discussione andrebbe cancellata, dato che poi nemmeno è in club

ma bene di che liborio? anche se non ti sanzionano non c'è mica bisogno di dirle.
Non hai capito.
Non è la cultura di provenienza ma quella in cui si è posti alla quale ti devi adeguare.

Se in questo forum c'è una sub-cultura nella quale non si scrivono esplicitamente parole di un certo tipo, chi arriva qui è bene che non le usi, poco importa se a casa sua fa diversamente.

Così come tu tra amici non è che ti scandalizzi se dici "ca**o", allo stesso modo in alcune regioni d'italia è più diffuso l'intercalare in cui si tira in ballo dio e affini.
In un gruppo di sedicenni non è anormale darsi qualche schiaffone o salutare l'ultimo arrivato con un "coppino", se lo fai al lavoro ti denunciano...

Il buon simoncelli, pace all'anima sua, era famoso per il "dio bon" tra una frase e l'altra e associare ad un problema di grip delle gomme il nome di dio potrebbe scandalizzare i cattolici più duri e puri.
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2012, 11:44 AM


No, puoi solo pregarci tu Great.
Io non mi posso azzardare a dirgli la mia.

Hai ragione...una massa di incoerenti che offendono nel peggior modo possibile le divinità delle altre religioni, negando loro l'esistenza (cosa che nel vecchio testamento invece è smentita, sempre per l'interesse storico che può avere un romanzetto epico) si permettono anche di mettere dei veti su un dio che, leggendo i testi sacri non verrebbe protetto nemmeno da Perry Mason (geloso, vanitoso, iracondo, omicida, genocida, sadico etc).
Però il dio dei cristianazi non va toccato. Perchè dio è sacro. Vallo a dire a Kalid, che anche lui pensava di avere un dio sacro e invece un bacia croci, rispettoso di ciò che è "sacro davvero" gli ha detto che finirà all'inferno in quanto è poco più di una bestia peccatrice, perchè crede in un tarocco.
Ma questo è buono e giusto evidentemente.

Se volete seguire delle regole "etiche" fate almeno che siano eque e coerenti fra di loro.
L'esistenza della religione cristiana è un'intrinseca offesa per tutti quelli che non lo sono, in quanto si innalzano a un livello superiore. Dal fatto che gli si dica che è ancora macchiato in vita del peccato originale al fatto che quando schiatta invece che andare in uno strafigo posto con nuve soffici piume e lavazza, andrà sotto terra a essere tormentato per sempre da delle mezze capreumanoidi.
Ma sai che a un noncristiano questo assunto può farlo incazzare?
Quindi fate tutti una cosa, per il rispetto altrui, smettete di professare una religione irrispettosa nei confronti degli altri.
E vedrete che io come ora con piacere bestemmio, cesserò con piacere di bestemmiare.
Vecchio
  (#21)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 01:50 PM


Considerando che siete completamente OT e che state continuando senza freno meritereste tutti un'infrazione......... Per ora mi limito a bannare l'utente considerando che il linguaggio scurrile nn viene cmq accettato senza contare il resto....
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0