|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Differenza tra proteine a lento assorbimento e a veloce assorbimento -
22-06-2012, 06:10 PM
Differenza tra proteine a lento assorbimento e a veloce assorbimentoSiccome devo comprarmi delle proteine, vorrei sapere che differenza c'è tra le whey (veloce assorbimento) e quelle a lento assorbimento. 1)Contando che ne assumo già una quota di 90 gr con l'alimentazione, cosa è meglio? 2)Quelle dell'alimentazione in genere come sono? 3)Quelle a rapido assorbimento non hanno lo svantaggio di essere assimilate subito, lasciandoti a "secco" durante la notte? In questo modo non dovrebbe essere compromessa la crescita muscolare? 4)Voi quale mi consigliereste? 5)Inoltre che differenza c'è tra le whey e le ISO? 6)Quelle della soia sono raccomandabili per la crescita muscolare? (ho sentito che contengono fitoestrogeni e producono poco azoto, se non erro) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 06:14 PM
Se vuoi sapere quali vanno meglio faresti prima a scrivere per cosa le vuoi utilizzare, quando, e se mangerai insieme altri alimenti. Altrimenti è difficile consigliarti su quali sono meglio. Comunque non pensare che ti cambierà chissà quanto i risultati scegliere un tipo piuttosto che un'altro |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2012, 11:16 PM
Diciamo che ho una piccola "paranoia": ho paura che il mio corpo rimanga a "secco" di proteine durante la notte, ovvero quando si ha la rigenerazione dei tessuti muscolari, con conseguente mancata crescita/completa rigenerazione dei muscoli. Da questo lato quindi sarei propenso a prendere quelle a lento assorbimento. Le proteine Whey se vengono assorbite subito dal corpo, non avrebbe senso prenderle prima di andare a dormire. D'altra parte ho letto che sono le più potenti, ovvero quelle che più favoriscono la crescita dei tessuti muscolari. Non saprei proprio cosa scegliere quindi. Mi potete aiutare? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 11:19 PM
Se hai una dieta idonea è una paranoia, come giustamente dici. Cmq se assumi proteine assieme a fonti di grassi prima di andare a letto la digestione si rallenta di molto, quindi anche se è una paranoia, puoi fartela passare così. |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2012, 11:25 PM
Come già detto prima assumo al giorno con l'alimentazione un quantitativo di proteine pari a 90 gr (tra pasta, pane, carne, latte, e a volte il formaggio) Metti che a cena assumo 30 gr di proteine (il limite massimo di assorbimento per pasto): possono durarmi per tutta la notte? (minimo 8 ore) Le proteine a lento assorbimento non sono indicate dopo un allenamento? Perché? Ci sono degli svantaggi? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 02:46 AM
se sei paranoiato da questo prenditi un prodotto post allenamento tipo universal torrent e ti mangi 200 gr di fiocchi di latte prima di andare a dormire con una fonte di grassi come burro di arachidi, olio evo, noci, mandorle ecc quelle della soia ci sono studi da verificare e comunque anche se prendessi 30 gr non è che ti sbilancierebbero qualcosa dal punto di vista degli estrogeni. la soia comunque ha anche numerose proprietà positive, ci sono tante cose che hanni aspetti positivi e negativi bisogno valutare quanto pesi? 90gr possono essere pochine eh |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 09:58 AM
90gr con l'alimentazione però, se integra con le pro in polvere arriva facilmente a molto di più. Anche se io cercherei di prenderne il più possibile da cibo solido, e le pro in polvere solo per raggiungere la quota totale. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 10:58 AM
90grammi di pro totali da cibo solido sono pochissime, c'è qualcosa che non va nella dieta, e in questo caso i soldi per gli integratori sono soldi buttati. Ma poi mi sembra paradossale andare a preoccuparsi dell'azoto delle proteine della soia quando si mangia così poco. Se non ricordo male fusion diceva di allenarsi 2 volte al giorni, il fabbisogno calorico sarà elevato e dovrà mangiare molti carbo. Considerando che 100gr di carbo da pasta e pane danno anche una decina di gr di proteine, le pro nobili che mangia sono davvero poche. |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-06-2012, 11:04 AM
Peso 67Kg e ne assum 90 gr al giorno circa con l'alimentazione... Io pensavo ad un prodotto della Dymatizel: Elite gourmet... Sembra contenere sia proteine del siero del latte che caseine... Non so se sia un prodotto valido, però mi sembrerebbe un ottimo compromesso tra pro a veloce ass. e pro a lento ass. Ma le proteine della soia sono a lento o a veloce assorbimento? Ho visto che ci sono anche altri tipi di proteine in commercio: le proteine isolate dal frumento. Come sono? A lento o a veloce assorbimento? Secondo voi potrebbero essere valide? Sul prodotto c'è scritto che hanno aminoacidi aggiunti per completare lo spettro aminoacidico... PO-OL: quindi tu cosa dici? Quante pro da cibo solido dovrei assumere più o meno? Quanti gr totali e quanti gr x Kg corporeo? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 11:08 AM
Lascia perdere un pò i conteggi matematici e posta questa dieta. E' il terzo topic che apri in integrazione dove si parla più o meno sempre delle stesse cose, però fin chè non individui i problemi di alimentazione e allenamento non troverai mai una soluzione. |
|
|
(#11)
|
||
RealUncensoredMofo
|
23-06-2012, 02:11 PM
Quote:
Per l'allenamento ora pratico quello che mi è stato consigliato (Bill Starr 5x5), quindi dovrei essere a posto. Per l'alimentazione che cosa dovrei dirti? Posso dirti che cosa mangio a grandi linee (l'alimentazione più o meno è sempre la stessa): -Colazione: 200-300 ml di latte parz. screm. (sì, ok, la colazione fa schifo e andrebbe corretta) -Pranzo: Pasta (100-150 gr), carne (in genere sempre tacchino, per un peso che si aggira intorno ai 100 gr), pane (50 gr, ma dipende un po' da volta a volta), verdura (pomodori, prevalentemente. 100 gr più o meno), frutta. -Merenda: 200-300 ml di latte con 15 gr di pro in polvere -Cena: Pasta (100-150 gr), Pane (Come prima), Uova (in genere 2...in alternativa formaggio, per un quantitativo di 100 gr, con del prosciutto, anch'esso di 100 gr), frutta. Pre-nanna: 400 ml di latte con 15 gr di pro in polvere Molti di voi mi diranno sicuramente che mangio poco...il punto è che non ce la faccio a mangiare tanto. Mi riempio subito, e questo è un problema. Già la pasta non la mangio tanto volentieri... Poi credo che manchi anche una fonte di carboidrati a basso indice glicemico (a lento assorbimento)... Che devo fare? |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 03:24 PM
Comunque scrivere 100 o 150 gr di pasta non è la stessa cosa, alla fine quanta ne mangi? In base a cosa ne mangi 100 o 150? Perchè capisci che il totale calorico cambia di molto. E comunque 300 gr di pasta al giorno, se li mangiassi, non sono pochi. |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
23-06-2012, 03:45 PM
Non o letto ciò che è stato scritto dopo questa frase: Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 04:00 PM
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2012, 04:31 PM
Non posso nemmeno editare e darti del menzognero Senza nemmeno tirar fuori le scuse del caso, chiedo umilmente venia. |
|
|