Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 20-02-2013, 10:19 PM

Puoi entrare più nel dettaglio dell'ultima parte del messaggio?

Vecchio
  (#137)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-02-2013, 12:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Tra bcaa ed essenziali, per vari motivi preferisco i bcaa, primo tra tutti l'effettiva capacità degli essenziali di stimolare la sintesi proteica, che alla luce dei fatti non è differente da quella ottenibile con proteine complete.
preferisci i bcaa e poi parli degli eaa?
la sintesi proteica degli eaa è con un tot di gr di carbo abbinati insieme però
anche le whey hanno questo.
mi piacerebbe che poi guru chiarissi la diatriba bcaa vs eaa.
anche whey idrolizzate e pepto pro
Vecchio
  (#138)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 09:14 AM

Non si è sbagliato a scrivere.
Intendeva che gli essenziali non hanno motivo di essere utilizzati per la loro stimolazione dellla sintesi proteica (non essendo superiore a quella-maggiormente economica-delle complete).
Cmq quella dei bcaa è ulteriormente inferiore.
Non mi è chiaro cosa intendi per i "gr di carbo abbinati".

Inoltre essendo le caseine delle proteine a lenta digestione a causa della loro "viscositò" dipendente principalemente da caratteristici riarrangiamenti della struttura terziaria e forse quaternaria delle proteine, una digestione enzimatica dovrebbe annullare del tutto questa peculiare condizione. Quindi se avete delle turbe che non siano pro veloci...starete pensando male.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 21-02-2013 09:22 AM.
Vecchio
  (#139)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Avrei anch'io una domanda,visto che siamo in tema bcaa...
è un dato di fatto che in quei soggetti nella cui dieta viene a mancare l'introito di latte e suoi derivati,i livelli di seratonina siano leggermente più bassi;
dall'altro sappiamo come (correggetemi se sbaglio) l'insulina "spazzi via dal flusso" in breve tempo,trasportando quindi al meglio quel triptofano alle dovute sedi...
ora la mia domanda è questa: aldilà di avere una concentrazione più o meno stabile di essenziali in circolo durante il giorno,nell'intento di una diminuzione del cortisolo e dell'adipe addominale(aldilà di stress e allenamenti mirati e poco invasivi e lattacidi),come vedreste un'integrazione nella prima parte della giornata di bcaa e frutta a basso indice glicemico a discapito di uno "spostamento" di quella parte proteica o glucidica in un'altra parte del giorno?
Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Puoi entrare più nel dettaglio dell'ultima parte del messaggio?
gli studi sui bcaa provano non solo di esser insulino stimolanti per la maggior proporzione di leucina ecc ecc,ma anche ottimi antiossidanti anticatabolici,e le peculiarità di avere allo stesso un impatto positivo sugli ormoni,quali il testosterone(non mi dilungo molto,ma se volete posto alcuni studi interessanti);da qui,nella dieta l'idea di fare uno spostamento...
nella pratica normalmente seguo una normale dissociata su base cronodieta,mettendo negli spuntini del mattino o pomeriggio la frutta fresca...l'idea è quella appunto di spostare la frutta a colazione e metà mattino coadiuvata di bcaa per alcalinizzare sin dal mattino e allo stesso sopperire agli stati più cortisolici ma non andando a stimolare eccessivamente l'insulina come con un carboidrato complesso o un pasto eccessivo,per poi creare un ricircolo acido della solita colazione ..
what do you think?

ora la moltitudine mi dirà "fa una metabolica e vai a tirare tranquillamente"....ma è poi producente su un soggetto natural?

il mio "problema tiraggio ostinato" dubito sia dovuto a un'ingestione ardua di carbs,anche perchè il ricarico mi capita poche volte e abbastanza pulite e nella norma;ergo non ho nessuna insulinoresistenza...
come agireste a questo punto?

forse era il caso direttamente di un nuovo post xD vabbè,ot non siamo

Ultima Modifica di newfit : 21-02-2013 02:17 PM.
Vecchio
  (#140)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 03:15 PM

ovviamente apetta Guru per un parere tecnico
Da profano ti dico che, ammesso che quello da te scritto sui BCAA sia vero, se pensi di notare differenze nel tiraggio spostando la frutta al mattino prendendo un pugno di ramificati IMHO resterai deluso
Vecchio
  (#141)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-02-2013, 04:37 PM

ragazzi, non sprecate soldi sui bcaa, forse non servono neanche ai pro, figuratevi a dei amatoriali.
discorso diverso, molto diverso sui eaa sopratutto se si usano gli Umanopro della ALRI.
Vecchio
  (#142)
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 04:52 PM

sono peptidici?...non trovo molto online...la materia prima è ottima,ma mi son nuovi
Vecchio
  (#143)
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 06:20 PM

tutti col giuramento d'ippocrate ? o.O
Vecchio
  (#144)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2013, 02:36 PM

Io ritengo gli essenziali superiori, non per stimolare la sintesi proteica o altro ma per la loro capacità di essere "alimenti"...
Prima di far diventare i bcaa energia ce ne vuole veramente...
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#145)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-02-2013, 08:43 PM

E invece quelli della alri umanopro sono diversi propio perche stimolano la sintesi proteica piu delle idro o altri tipi di proteine tanto che se usi umanopro non serve assumere altre proteine perche lo fanno in pieno e in modo molto superiore a qualsiasi altra forma di proteine.
non so darvi una spiegazione scientifica ma è cosi e (FUNZIONAno e come) e in un noto sito di revisione di integratori AMERICANO tutti i membri anzione usano come proteine le umanopro.
Vecchio
  (#146)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2013, 09:30 PM

Io non ci credo. Soprattutto perchè esiste una spiegazione commerciale ma non ne esiste una scientifica.
Vecchio
  (#147)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 26-02-2013, 06:23 PM

Lo humapro dovrebbe essere, da come lo descrivono (perchè gli ingredienti precisi non ci sono), il vecchio MAP che, per dire, anche la +watt vende già e da molti anni.

Il MAP è composto da una precisa combinazione di aminoacidi essenziali in forma levogira che, stando agli studi, dovrebbe garantire il massimo assobimento d'azoto con un livello di scorie prossimo allo zero.

Al tempo, quando uscì, ho studiato la formula ma non in situazioni di deplezione calorica importante ed i risultati non portarono a nulla di rilevante in termini capacità anabolica/anticatabolica.
Feci anche un secondo test preparando da me la formula (vai a ricordare ora dove ho conservato i rapporti precisi ) mischiando i singoli aminoacidi di purezza farmaceutica, perchè comprando la formula bella e pronta spendevo una fortuna ed, inoltre, essendo in capsule, andava a sbilanciare il profilo proteico visto che le capsule sono fatte di proteine.

Comunque, a parte il gusto vomitevole, i risultati fuorono nuovamente inconcludenti per un mio errore di approccio (stiamo parlando di 14-15 anni fa), in quanto volevo valutarli in termini di aumento della massa muscolare rispetto alle normali proteine in polvere.

Quello che invece possono fare è mantenere un bilancio azotato positivo durante uno scarico proteico e calorico (che quasi nessuno pratica), e credo che gli darò nuovamente una possibilità.

In una situazione di calorie abbondanti, li considero sprecati e virtualmente inutili.
Vecchio
  (#148)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 09:59 PM

In che situazioni vedresti bene uno scarico proteico e calorico?
Vecchio
  (#149)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 27-02-2013, 03:57 PM

Uno scarico proteico e calorico andrebbe fatto periodicamente e può coincidere con lo scarico dell'allenamento.

Non ci sono però schemi precisi come un 2:1 o 3:1, anche se, mediamente, si può fare un 4:1, ovvero una settimana di scarico dopo un mese di carico.
Vecchio
  (#150)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2013, 02:41 AM

15gr non li sento affatto sarò strano io, se mi alleno tutti i giorni devo andare sui 5 pre 20post. cmq essendo una quantità troppo alta come dici mi assesto sui 15gr post.

ultimamente sto avendo non pochi dolori muscolari ai bracci, a dire il vero è abbastanza doloroso, credo che sia dovuto ad un allenamento troppo intenso senza giorni off di recupero,un sovrallenamento insomma. sono riuscito a tamponare un poco aumentando gli EAA come dicevo a 25gr die (5pre 15 post 5pre nanna) ed aumentando sensibilmente la dieta con cibi estremamente proteici (tanta carne), in principio sembrava il classico affaticamento muscolare che ti dura un paiodi giorni ma dopo un paio di settimane ho capito che era qualcosa di "più grave". dite che l' aumento proteico ha giovato oppure è solo una coincidenza ?

Ps: ho scoperto (a breve faro il breathtest) di essere intollerante al lattossio ho quindi tolto tutti i latticini dalla dieta, il dottore mi ha consigliato vivamentei bcaa nei giorni di allenamento, solo che è stato un po vago e mi è parso più confuso di me...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione