|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 12:27 PM
come fai a dire che i bcaa non fanno nulla o lavorano solo sullo stimolo alla fatica, quando già solo la leucina ha dimostrato avere ottime capacità? i bcaa rallentano la formazione di acido lattico ad esempio i bcaa sono anticatabolici, o anche questo non è vero? addirittura anche aggiungere una piccola dose di bcaa nello shake in base ad uno studio che avevo letto sembrava dare maggiori benefici delle solo proteine. prendere bcaa prima dell' allenamento fa sentire i muscoli meno indolenziti. la luecina e la isoleucina migliorano l'assorbimento di glucosio nei muscoli che molti studi non siano perfetti sono d'accordo anche io, molte volte non vengono presi certi fattori. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 03:16 PM
proprio oggi ho preso 10 grammi bcaa 15 minuti prima di allenarmi, devo dire che all inizio sentivo un leggero dolore ai muscoli, dopo circa 15 minuti tale dolore è scomparso ed ho potuto allenarmi come si deve, ho fatto le mie canoniche 120 vasche. pare proprio che abbia avvertito il boost dei ramificati, verosimilmente entrano in circolo dopo 30 minuti. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 03:36 PM
di sicuro il dolore non è scomparso grazie ai bcaa. |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 04:12 PM
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 04:24 PM
I bcaa non sono analgesici. Poi puoi pensare quello che vuoi. Secondo me si parla di placebo. |
|
|
(#51)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
13-07-2012, 04:33 PM
Il dolore muscolare è "scomparso" per il semplice fatto che iniziando a nuotare hai aumentato il flusso sanguigno, che di conseguenza ha smaltito più velocemente i probabili metaboliti che ti creavano indolenzimento. |
|
|
(#52)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
13-07-2012, 04:53 PM
Quote:
Grazie1 |
|
|
|
(#53)
|
||
RealUncensoredMofo
|
13-07-2012, 05:22 PM
Quote:
esatto... io a volte il giorno successivo all'allenamento di determinati gruppi o gruppo muscolare... se mi sento indolenzito eseguo qualche esericizio a carico libero oppure con 2kg per vascolarizzare bene... di solito funziona anche lo stretching... ciao |
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 05:34 PM
non è sicuramente placebo, il dolore o c è o non c è, l' atteggimento psicologico può migliorare la resa sportiva ed il senso di fatica ma non fa passare dolori muscolari. |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 05:37 PM
Quote:
Se ritieni di aver ragione continua come sai. Mica ti posso convincere per forza. Io ti ho dato degli input, poi fai come ritieni corretto per te!! La leucina é già piú logica dei bcaa... Come anticatabolici danno un pochino di risultato... Ma quanto? Pensa alla potenzialità in termini di funzione plastica di un pool di aminoacidi idrolizzati... Mao |
|
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 05:40 PM
Quote:
Se vai su qualità grado alimentare starei sui 10 grammi circa. Le idrolizzate stai sui 15 grammi in quanto ne assorbi un po' di piú. Delle idrolizzate piú che altro cambia la velocità di assorbimento... Mao |
|
|
|
(#57)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 05:40 PM
Quote:
Gli esempi sono innumerevoli, basti pensare a come molti soggetti si sentano peggio quando hanno la prova di aver la febbre, quando hanno la prova di avere un osso rotto etc. O al contrario quando a qualcuno gli si spiega che quello che hanno è una bazzecola, la percezione del male diminuisce mostruosamente. Oppure a te passa il mal di testa con la vitC. Vedi tu. |
|
|
|
(#58)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
13-07-2012, 06:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 07:57 PM
io penso che i bcaa sicuramente funzionino, quanto non lo so, ma di sicuro non servono solo per non avvertire la fatica. ad esempio mi ricordo uno studio su gente non allenata, dove veniva somministrato mezz'ora prima dell' allenamento placebo e ad altri bcaa, a distanza delle 72 ore dall' allenamento le persone con bcaa avevano meno dolori muscolari. questo perchè i bcaa svolgono funzioni specifiche. comunque i prodotti si possono sempre migliorare grazie alle ricerche. ad esempio magari il beverone post allenamento classico fatto da carbo+ proteine puo' essere migliorato. comunque sembra che il maggior ruolo dei bcaa li svola la leucina, infatti stanno uscendo formule con maggiore leucina nelle proporzioni. quindi per te avrebbe solo ruolo energetico quello dei bcaa e non anabolico e anticatabolico? addirittura c'era uno studio sui topi dove si vedeva che l' uso di bcaa aveva allungato la vita dei topi del 12% anche se questi studi sono da prendere con le pinze è comunque interessante. sarebbe interessante dal mio punto di vista allora fare uno studio tra bcaa e proteine idrolizzate, ai fini dell' aumento della massa magra, che poi è quella che interessa a noi |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 08:34 PM
Quegli studi andrebbero valutati molto bene. Secondo me a livello anticatabolico o anabolico fanno ben poco. 10g di bcaa saranno meno anabolici di 10g di proteine e al massimo anticatabolici quanto 10g di proteine (ma pressapoco quanto 10g di uno zucchero a caso anche). |
|
|