Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2012, 09:07 PM

EAA in sostituzione BCAA

gli studi fatti con chi assume bcaa a chi non li assume ci sono
i soggetti negli studi molte volte seguono un regime simile e sono simili tra di loro
vengono fatti su soggetti allenati e non, in molti studi c'è scritto.
i dubbi che ti possono venire su uno studio ti possono venire su tutti, cosi come dice mao che gli studi sui bcaa siano pilotati, su una sostanza non brevettata ricordo di uso "comune" lo possono essere su tutti figuriamoci quelle brevettate.

io non difendo niente e nessuno a spada tratta, dico soltanto di portarmi studi che ne dimostrino il contrario

in altri studi si analizzano determinate caratteristiche sui bcaa

gli altri amino acidi e le proteine devono essere digeriti e passare per il fegato i bcaa no

ad esempio la universal faceva o fa ancora un prodotto con bcaa+ eaa e anche + carbo, cosa più intelligente da proporre che solo eaa allora

ora su fatemi vedere questi studi contro i bcaa cosi arriviamo a una conclusione.

p,s. gli studi si possono fare anche con soggetti diversi e anche con alimentazione diverse, se parli degli aumenti di massa magra è un parametro da valutare certo anche se ripeto negli studi si chiede a chi partecipa di tenere una alimentazione simile e giusta.

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli studi fatti con chi assume bcaa a chi non li assume ci sono
i soggetti negli studi molte volte seguono un regime simile e sono simili tra di loro
vengono fatti su soggetti allenati e non, in molti studi c'è scritto.
Come dicevo sopra se parlano nei dettagli della dieta e dell'allenamento delle cavie umane sono studi da prendere in considerazione, altrimenti perchè dovrei prendere in considerazione uno studio che tratta di una minuzia non parlando del 99% di ciò che determina in condizioni normali la sintesi proteica?

i dubbi che ti possono venire su uno studio ti possono venire su tutti, cosi come dice mao che gli studi sui bcaa siano pilotati, su una sostanza non brevettata ricordo di uso "comune" lo possono essere su tutti figuriamoci quelle brevettate.
non è questione di malafede o aver dei dubbi. Se uno studio non è rilevante per la mia situazione non vedo perchè dovrei considerarlo. Per il resto meglio per i topi se vivono di più.
io non difendo niente e nessuno a spada tratta, dico soltanto di portarmi studi che ne dimostrino il contrario
ma se non ho ancora trovato uno studio ad hoc, cosa dovrebbero smentire?
in altri studi si analizzano determinate caratteristiche sui bcaa

gli altri amino acidi e le proteine devono essere digeriti e passare per il fegato i bcaa no
Peculiarità interessante per cui sono veloci ad essere assorbiti. Ma non vedo come possa tornare così utile questa cosa allo sportivo medio...
ad esempio la universal faceva o fa ancora un prodotto con bcaa+ eaa e anche + carbo, cosa più intelligente da proporre che solo eaa allora
Non so, son minestroni che inizio a comprendere poco. Bisognerebbe vedere per che target lo hanno fatto...perchè detta così io preferirei riso e pollo.
ora su fatemi vedere questi studi contro i bcaa cosi arriviamo a una conclusione.
ma se non ho ancora trovato uno studio ad hoc, cosa dovrebbero smentire? [cit.]
p,s. gli studi si possono fare anche con soggetti diversi e anche con alimentazione diverse, se parli degli aumenti di massa magra è un parametro da valutare certo anche se ripeto negli studi si chiede a chi partecipa di tenere una alimentazione simile e giusta.
Non importa che sia simile. Importa che sia una dieta da sportivo. E se lo studio è serio che sia stilata nei dettagli.
Ripeto non ha senso valutare quanto possa incrementare la sintesi proteica per dei bcaa, se non tieni conto degli effetti di dieta e allenamento.
è verosimilissimo e probabile che gli effetti che si ottengono con i BCAA in un denutrito a riposo, in uno sportivo che segue un regime alimentare adeguato siano assolutamente ininfluenti e inesistenti.

Quote:
liborio te lo ricordi lo studio del coleus? a te piace come integratore e lo usi no?
ok lo studio del coleus parlava di un range di persone non atleti, che aveva diminuitio la massa grassa e migliorato quella magra.
perchè lo hai comprato se non è stato esguito come dici te?Sul coleus ci sono studi che dicono che a livello cellulare attua determinati cambiamenti metabolici che secondo me non possono essere influenzati da una dieta o o da un allenamento in modo marcato. L'azione della forskolina lascia pochi dubbi. La forskolina aumenta l'adenilato ciclasi, aumenta quindi il cAMP in tutte le cellule eucariote ad esclusione degli spermatozoi. Scusa se è poco
insomma chi lo dice a noi come mangiavano perchè sono dimagriti e hanno messo su muscoli?
Ma infatti l'azione del coleus sarà stata secondaria rispetto a dieta e allenamento.
anche li c'è stato chi è dimagrito di più e chi ha preso più massa magra

il coleus funziona però e tu lo sai, eppure il test era condotto coe dicevi te in modo non perfetto.
ma quanti sono quelli cosi ?
Sono tanti. La maggior parte. Per quello bisogna discernere.
Cmq, io uso dei vagoni di BCAA, solo che non mi aspetto di diventar più grosso o "meno piccolo" () grazie a loro.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 13-07-2012 09:48 PM.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:25 PM

liborio te lo ricordi lo studio del coleus? a te piace come integratore e lo usi no?
ok lo studio del coleus parlava di un range di persone non atleti, che aveva diminuitio la massa grassa e migliorato quella magra.
perchè lo hai comprato se non è stato esguito come dici te?
insomma chi lo dice a noi come mangiavano perchè sono dimagriti e hanno messo su muscoli?

anche li c'è stato chi è dimagrito di più e chi ha preso più massa magra

il coleus funziona però e tu lo sai, eppure il test era condotto coe dicevi te in modo non perfetto.
ma quanti sono quelli cosi ?
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:52 PM

Great il problema non è che gli studi siano falsi o ci siano studi contro.
Tutte le funzioni dei bcaa che sono state elencate sono reali. Ma il problema è quantificare! E' stato dimostrato che sono anticatabolici. Si ma quanto? Stimolano la sintesi proteica. Quanto? In quantità rilevante???? E' questo il punto.
Poi se uno li sente non vedo il problema, continui e basta. Però quanti integratori si riescono a sentire? La maggior parte delle volte si ragiona dicendo beh nel dubbio lo prendo. Se uno considerasse veramente gli effetti degli integratori tralasciando gli studi che sono scritti in maniera furba, Mao farebbe un altro lavoro...
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 01:02 AM

l'esempio del coleus era per riportarti come era stato condotto l'esperimento non del funzionamento.
no andrew qui mi sembra che si sia detto che i bcaa non fanno una mazza e che servono solo contro la fatica, la sintesi mi pare che sia questa.
io ho elecanto una parte di studi.
non si è detto si fanno questo e questo ma innmodo irrilevante è ben diverso.

il quanto intanto su molte cose è soggettivo. le percentuali ci sono negli studi, poi magari si mette un po' più in risalto delle cifre invece che altre.

io non è che difendo i bcaa perchè li uso anzi, ne uso pochi quando servono e delle volte preferisco usare altro.
in massa servono molto meno è chiaro.

comunque incredibile che mao tu dici delle cose negandole, quando poi nel tuo e-commerce trovo scritto questo sotto ai ramificati è un no sense per me.
c'è scritto tutto quello che ho riportato io

http://www.watt.it/products/ramificati-100g

questa è una parte presa dal tuo sito eh

"ntegratore alimentare di Aminoacidi Ramificati Bcaa Kyowa Quality. Gli aminoacidi ramificati bcaa hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli aminoacidi ramificati bcaa rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati"

A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico.

ma come non dicevi che tutte queste cose non erano vere, che non avevano nessuna funzione plastica strutturale?
dicevi che i bcaa erano tre aminoacidi che non avevano nessuna utilità poi sul tuo sito trovo quello che ho detto io e che tu neghi.

regolano la sintesi proteica aumentando l'anabolismo, riescono ad essere anti catabolici e regolano pure importanti ormoni?

non so che dire a questo punto ...

se io dicessi che l'arginina non stimola no in vari forum dove si parla di integratori, non mi metterei a vendere l'arginina come stimolatore di no.
se la voglio vendere non lo dico, perchè se vado nei forum a dirlo a tutti uno non puo venire nel mio sito e vedere che vendo l'arginina come stimolatore di no, o che faccio un prodotto per il pump a base di arginina.
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 08:22 AM

Con le basi che ho non posso che limitarmi ad una lettura superficiale degli studi, quindi se dite che i bcaa servono poco o niente non ho motivo per dubitare.

Però a sto punto non vedo perchè dovrei spendere soldi per un pool di aminoacidi, che costano un occhio, quando potrei usare delle semplici pro in polvere se non addirittura del cibo solido.

E comunque i bcaa con la crea e pochi altri sono uno degli integratori più studiati, se non servono a niente loro, chissà gli altri...
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 10:12 AM

se leggi gli studi i bcaa funzionano ma qui si sta dicendo che questi studi sono falsi basta pagare poche migliaia di euro per far dire che funzionano, quindi il tuo ragionamento finale anche sulla creatina è giusto, dato che poi ci sono anche i no responder a questa sostanza.
poliquin ad esempio sui bcaa ha scritto solo cose positive facendoli usare a bei dosaggi ai suoi atleti.
devil che è un mod di questo forum ha sempre detto che erano una delle poche che funzionavano.

guru anche perchè non interviene in questa discussione? lui pure aveva detto che funzionavano e avevano queste proprietà
guru poi stava scrivendo su varie sostanze tra cui bcaa
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 10:52 AM

Great questo non lo sapremo mai, io dico solo che se non funzionano quei 2 o 3 integratori che ormai sono stati studiati in lungo e in largo, allora tanto vale buttare anche tutti gli altri che spesso sono giustificati da un numero di studi che si conta sulle dita di una mano.

Non sono d'accordo sul contestare a mao quanto scrive sul sito, il suo è un e-commerce ed è chiaro che porterà acqua al suo mulino, non è un portale di informazione come può essere fit.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 11:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Great questo non lo sapremo mai, io dico solo che se non funzionano quei 2 o 3 integratori che ormai sono stati studiati in lungo e in largo, allora tanto vale buttare anche tutti gli altri che spesso sono giustificati da un numero di studi che si conta sulle dita di una mano.

Non sono d'accordo sul contestare a mao quanto scrive sul sito, il suo è un e-commerce ed è chiaro che porterà acqua al suo mulino, non è un portale di informazione come può essere fit.
sai gli integratori vengono fatti proprio in base agli studi.
se non fosse per gli studi staremo ancora all' età della pietra.
tante cose nuove sugli integratori, nuove forme di aminoacidi con funzionalità diverse le si hanno grazie agli studi.
il boom del daa è dovuto grazie ad uno studio

forse non ti è chiaro che mao produce integratori, li impacchetta e li vende.

se io oggi io gaspari mi metto a scrivere sui forum americani più importanti che l'arginina non stimola no e non vale nulla, non posso fare uscire un prodotto con arginina, non posso scrivere mettendoci l'arginina noblend, gli utenti si sentono presi in giro.
ma se io fiat dicessi non usate le pirelli che non hanno tenuta di strada e poi sulle mie macchine monto pirelli la gente che fa?

lui scrivendo sui forum mette la sua immagine, non puo scrivere che i bcaa non funzionano e poi nella descrizione mette tutto quello che lui sta negando qua, non va bene,

scrivi solo bcaa amino acidi ramificati e stop, non ti mettere a scrivere funzione plastica e tutto ..

comunque anche devilman che era uno di quelli che conosceva abbastanza bene gli integratori diceva che i bcaa erano una delle poche cose utili veramente

mi piacerebbe vedere anche l'intervento di guru, dato che stava preparando una lista con tutti gli integratori e gli studi dietro.
dei bcaa penso che lui possa dare un parere.

se non vuoi avvertire la fatica ci sono cose migliori dei bcaa a questo punto
Vecchio
  (#10)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 12:46 PM

Quote:
se non vuoi avvertire la fatica ci sono cose migliori dei bcaa a questo punto
non saranno eccezionali contro la fatica ma qualcosa la fanno, io li sento, ne assumo 10grammi su 72kg e devo dire che senza variare minimamente la dieta, grazie ai bcaa alla taurina e la carnitina ho preso 4kg in un paio di settimane, niente ritenzione idrica ne accumuli adiposi, semplicemente ho invertito il 3d (da 78kg a 69kg, da 68 a 73) senza variare la dieta, quindi un minimo di risultato anticatabolico e risparmio di glicogeno l ho avvertito.
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 12:53 PM

Quote:
sai gli integratori vengono fatti proprio in base agli studi.
se non fosse per gli studi staremo ancora all' età della pietra.

Evidentemente non mi sono spiegato.

Io ti sto dicendo che non lo so se gli studi sono validi o no, semplicemente non è che li possiamo considerare validi quando si tratta di un integratore che ci piace e non validi quando si tratta di un integratore che non ci piace. E non mi riferisco ne a te ne a nessuno in particolare.

Certo, si può contestare che un paio di studi condotti su una mezza dozzina di persone magari non siano sufficienti per stabilire il reale effetto di una sostanza, però i bcaa mi sembra che abbiano una buona dose di studi alle loro spalle.

Ultima Modifica di PO-OL : 14-07-2012 12:56 PM.
Vecchio
  (#12)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 12:39 PM

Il pool di aminoacidi di MP costa svariate volte meno di qualsiasi altro prodotto, va bene che sono in polvere però con 48€ ti prendi 1kg di essenziali, e guardando la composizione sembrano anche ben bilanciati con la leucina che sta ad 1/3 di tutti gli aminoacidi.

Per dose da 15 g:
L Leucina 5000 mg
L Isoleucina 890 mg
L Valina 2200 mg
L Lisina 2200 mg
L Fenilalanina 1800 mg
L Treonina 1500 mg
L Istidina 710 mg
L Metionina 500 mg
L Triptofano 200 mg

dove stà l inghippo? perchè il prezzo questa volta è troppo basso...
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 01:39 PM

guarda ti ho capito eh
io sulle whey idrolizzate e sopratutto delle caseine idrolizzate ne ero a conoscenza da un po' e della loro bontà. il problema è quantificare quanto siano meglio, dato che avevano proprietà anabolice maggiori in base a certi studi.

comunque qui dei bcaa, eaa se ne è tanto parlato.

cerca nel forum "guru bcaa eaa" cosi vedi gli interventi di guru sulla questione, ci sono interventi miei, di devil ecc ...

ti leggi un po' di 3d e ti fai la tua conclusione.

io non sto difendendo i bcaa perche li utilizzo o mi piacciono eh, l'ho detto anche prima che li utilizzo in rare occasioni.
quello che vorrei fare capire io quando si mette in discussione una cosa vanno portati gli studi.
se tu non ti fidi di un integratore perchè non ti fidi di uno studio sono d'accordo anzi quando sono sponsorizzati da certe ditte li prendo sempre con le pinze.
ma qualcosa come i bcaa che hanno numerosi studi alle spalle prima di smontarli voglio capire, voglio che mi si porti uno studio o altro.

il pool bcaa+eaa+carbo ha un suo funzionamento, meglio degli eaa come ho spesso detto sono i pepto pro, ma hai visto quanto costano?
ora se questa differenza di prezzo è giustificata da qualcosa sarei il primo ad usarle, ma dato che non so quanto siano meglio rispetto alle cose classiche e più a buon mercato li lascio li.

poi secondo me la cosa migliore è provare, l'effetto placebo lo potresti avvertire ma per fortuna non tutti ne sono vittime.

l'incremento dei carichi che potrebbe darti la creatina non la senti dalla prima assunzione.
mentre se prendi un prodotto tipo animal pump potresti incrementare la tua performance in palestra fin da subito e su certi esercizi magari mettere su maggior peso.

e in questo caso non si tratterebbe di effetto placebo
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-07-2012, 01:42 PM

Facciamo un passo indietro.

Prima di tutto, come ormai dico fino alla noia, bisogna sapere il perchè ed il per come dell'utilizzo.
Tutto dipende da questo "piccolo" ma fondamentale parametro.

Ci sono una marea di integratori usati in maniera sbagliata e definiti inutili che, invece, funzionano bene o molto bene se adoperati nella maniera corretta.

Veniamo ai bcaa:
Ci si sta concentrando sui potenziali effetti anabolici tralasciando gli aspetti più importanti dell'azione dei bcaa, in particolare nell'anticatabolismo in senso lato.

E' quì che i bcaa fanno il loro lavoro.

In particolare, in situazioni di penuria energetica, i bcaa intervengono sia come substrato per la gluconeogenesi (deaminazione e quindi produzione di glucosio) che come componenti per la risintesi/protezione della glutammina che viene continuamente smembrata durante l'esercizio fisico ma anche in seguito ad altre tipologie di trauma.

In questi frangenti, facciamo l'esempio di una dieta ipocalorica, i bcaa si rivelano molto utili perchè si "sacrificano" per tutelare la glutammina e quindi preservare la muscolatura che, ricordiamolo, è il "magazzino" della glutammina.

Oltre a questi effetti, quello che dovrebbe farne considerare l'utilizzo durante i regimi ipocalorici, è la capacità di stimolare la betaossidazione.
Detto in due parole, si utilizzano di più i grassi per trarre energia e si dimagrisce di più.

Esiste anche una potenziale implicazione anabolica della leucina e dei suoi metaboliti, che è stata accertata ma che, a mio parere, si può considerare secondaria visto che, in fasi ipercaloriche, la condizione metabolica è diversa e si dispone di nutrienti e fattori anabolici in abbondanza (in primis l'insulina).

Per quanto mi riguarda, quindi, considero i bcaa molto utili, direi insostituibili insieme alla stessa glutammina, durante le fasi di particolare stress come un regime dimagrante e tanto più se la dieta è povera di carboidrati.
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 03:28 PM

Quote:
In particolare, in situazioni di penuria energetica, i bcaa intervengono sia come substrato per la gluconeogenesi (deaminazione e quindi produzione di glucosio) che come componenti per la risintesi/protezione della glutammina che viene continuamente smembrata durante l'esercizio fisico ma anche in seguito ad altre tipologie di trauma.
Oh là.

Guru puoi entrare nei dettagli riguardo la capacità di stimolare la betaossidazione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione