Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quegli studi andrebbero valutati molto bene.

Secondo me a livello anticatabolico o anabolico fanno ben poco.

10g di bcaa saranno meno anabolici di 10g di proteine e al massimo anticatabolici quanto 10g di proteine (ma pressapoco quanto 10g di uno zucchero a caso anche).
Quoto!
Sei un grande!
Mao

Vecchio
  (#62)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:02 PM

Quote:
Semplicemente no.
Gli esempi sono innumerevoli, basti pensare a come molti soggetti si sentano peggio quando hanno la prova di aver la febbre, quando hanno la prova di avere un osso rotto etc.
O al contrario quando a qualcuno gli si spiega che quello che hanno è una bazzecola, la percezione del male diminuisce mostruosamente.
Oppure a te passa il mal di testa con la vitC.
Vedi tu.
É incredibile come le pubblicita possano trasformare le cose...
Mao
Vecchio
  (#63)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Carlo Visualizza Messaggio
Grazie Mao, adesso sto usando le xxx pool, intra o post workout, però vorrei usarle anche come spuntino, prossimamente proverò tonomix come post e sostituzione pro spuntino
Se vuoi meno scorie azotate assumere gli essenziali é la scelta migliore a mio avviso.
Perché con diete troppo tirate parte prima la testa se no, anche con i bber si avrebbero risultati superiori con prodotto a base di amino Kyowa grado iniettabile in termini di tiraggio.
Mao
Vecchio
  (#64)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Quoto!
Sei un grande!
Mao
Grazie
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2012, 09:30 PM

bcaa e proteine sono due cose diverse, i bcaa non devono venire metabolizzati dal fegato.
cioè dei bcaa si dice che stimolino la sintesi proteica, sopratutto la leucina fa questo, ora come puo' essere più anabolica una cosa come le proteine ?
bcaa e carboidrati lavorano in modo diverso, i carboidrati sono risparmiatori di proteine e aiutano nell' allenamento è una delle cose che ho spesso detto in altri 3d, ma hanno funzionalità diverse.
poi chi sta in low carb non puo' utilizzare carboidrati no.

portami gli studi dove i bcaa non servono a nulla.
sull' arginina è stata riportato che non serve come stimolatore del no

le idrolizzate poi sono diverse dalle proteine normali, cosi come le caseine idrolizzate sono diverse dalle whey idrolizzate

10gr di idrolizzate hanno 1gr di leucina, 1,5gr di glutamina ecc ...
ci sono studi dove ogni amino acido ha una funzione, uno prende quelli che gli interessano come surplus.

se pensi che cose come i bcaa possono essere pilotati, lo stesso vale per tutte le cose vendute come integrazione ...
quindi anche gli studi sulle idrolizzate potrebbero essere falsi se dovessi seguire la tua logica
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:49 PM

Ma infatti gli studi tornano comodi spesso, altre volte sono la cosa più fuorviante che esista, se uno non usa la logica resta infinocchiato.

I bcaa, soprattutto la leucina, si sa che stimolino mtor, cosa che per altro fanno tutti gli aminoacidi, il glucosio, l'insulina, gli IGF etc. Son quasi più le cose che stimolano mTOR che quelle che non lo fanno ma questo non lo dicono

mTOR fra le sue varie funzioni aumenta anche la sintesi proteica.
E noi sappiamo che mTOR è stimolata dai BCAA su un nonsportivo che non si sa che regime dietetico segua.
Le domande da porsi sono: dato che l'attività con sovraccarichi aumenta fortemente la sintesi proteica, siamo sicuri che aggiungere qualche grammo di BCAA serva ulteriormente a qualcosa (gli studi non son fatti su sportivi)?
E se la dieta è ottimizzata, un cucchiaio di quei 3 aminoacidi può far la differenza?
Io son d'accordo che si possa evidenziarne l'azione davanti a un denutrito. Ma se prendi uno che mangia 30g di proteine ogni 3 ore, 10g di bcaa son acqua di rose diluita.

Cmq il succo è che se uno studio non parla di uno sportivo di cui si sa in modo preciso e palese la dieta svolta e il tipo di attività svolta, non vale nulla se non a livello indicativo.
Se uno studio non ha variabili fondamentali ben chiare, non è di certo utilizzabile.
Cmq se qualcuno riesce a tirare fuori un paio di studi ben fatti sarei contendo di vederli.
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 10:07 PM

gli studi fatti con chi assume bcaa a chi non li assume ci sono
i soggetti negli studi molte volte seguono un regime simile e sono simili tra di loro
vengono fatti su soggetti allenati e non, in molti studi c'è scritto.
i dubbi che ti possono venire su uno studio ti possono venire su tutti, cosi come dice mao che gli studi sui bcaa siano pilotati, su una sostanza non brevettata ricordo di uso "comune" lo possono essere su tutti figuriamoci quelle brevettate.

io non difendo niente e nessuno a spada tratta, dico soltanto di portarmi studi che ne dimostrino il contrario

in altri studi si analizzano determinate caratteristiche sui bcaa

gli altri amino acidi e le proteine devono essere digeriti e passare per il fegato i bcaa no

ad esempio la universal faceva o fa ancora un prodotto con bcaa+ eaa e anche + carbo, cosa più intelligente da proporre che solo eaa allora

ora su fatemi vedere questi studi contro i bcaa cosi arriviamo a una conclusione.

p,s. gli studi si possono fare anche con soggetti diversi e anche con alimentazione diverse, se parli degli aumenti di massa magra è un parametro da valutare certo anche se ripeto negli studi si chiede a chi partecipa di tenere una alimentazione simile e giusta.
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 10:25 PM

liborio te lo ricordi lo studio del coleus? a te piace come integratore e lo usi no?
ok lo studio del coleus parlava di un range di persone non atleti, che aveva diminuitio la massa grassa e migliorato quella magra.
perchè lo hai comprato se non è stato esguito come dici te?
insomma chi lo dice a noi come mangiavano perchè sono dimagriti e hanno messo su muscoli?

anche li c'è stato chi è dimagrito di più e chi ha preso più massa magra

il coleus funziona però e tu lo sai, eppure il test era condotto coe dicevi te in modo non perfetto.
ma quanti sono quelli cosi ?
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 10:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli studi fatti con chi assume bcaa a chi non li assume ci sono
i soggetti negli studi molte volte seguono un regime simile e sono simili tra di loro
vengono fatti su soggetti allenati e non, in molti studi c'è scritto.
Come dicevo sopra se parlano nei dettagli della dieta e dell'allenamento delle cavie umane sono studi da prendere in considerazione, altrimenti perchè dovrei prendere in considerazione uno studio che tratta di una minuzia non parlando del 99% di ciò che determina in condizioni normali la sintesi proteica?

i dubbi che ti possono venire su uno studio ti possono venire su tutti, cosi come dice mao che gli studi sui bcaa siano pilotati, su una sostanza non brevettata ricordo di uso "comune" lo possono essere su tutti figuriamoci quelle brevettate.
non è questione di malafede o aver dei dubbi. Se uno studio non è rilevante per la mia situazione non vedo perchè dovrei considerarlo. Per il resto meglio per i topi se vivono di più.
io non difendo niente e nessuno a spada tratta, dico soltanto di portarmi studi che ne dimostrino il contrario
ma se non ho ancora trovato uno studio ad hoc, cosa dovrebbero smentire?
in altri studi si analizzano determinate caratteristiche sui bcaa

gli altri amino acidi e le proteine devono essere digeriti e passare per il fegato i bcaa no
Peculiarità interessante per cui sono veloci ad essere assorbiti. Ma non vedo come possa tornare così utile questa cosa allo sportivo medio...
ad esempio la universal faceva o fa ancora un prodotto con bcaa+ eaa e anche + carbo, cosa più intelligente da proporre che solo eaa allora
Non so, son minestroni che inizio a comprendere poco. Bisognerebbe vedere per che target lo hanno fatto...perchè detta così io preferirei riso e pollo.
ora su fatemi vedere questi studi contro i bcaa cosi arriviamo a una conclusione.
ma se non ho ancora trovato uno studio ad hoc, cosa dovrebbero smentire? [cit.]
p,s. gli studi si possono fare anche con soggetti diversi e anche con alimentazione diverse, se parli degli aumenti di massa magra è un parametro da valutare certo anche se ripeto negli studi si chiede a chi partecipa di tenere una alimentazione simile e giusta.
Non importa che sia simile. Importa che sia una dieta da sportivo. E se lo studio è serio che sia stilata nei dettagli.
Ripeto non ha senso valutare quanto possa incrementare la sintesi proteica per dei bcaa, se non tieni conto degli effetti di dieta e allenamento.
è verosimilissimo e probabile che gli effetti che si ottengono con i BCAA in un denutrito a riposo, in uno sportivo che segue un regime alimentare adeguato siano assolutamente ininfluenti e inesistenti.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
liborio te lo ricordi lo studio del coleus? a te piace come integratore e lo usi no?
ok lo studio del coleus parlava di un range di persone non atleti, che aveva diminuitio la massa grassa e migliorato quella magra.
perchè lo hai comprato se non è stato esguito come dici te?Sul coleus ci sono studi che dicono che a livello cellulare attua determinati cambiamenti metabolici che secondo me non possono essere influenzati da una dieta o o da un allenamento in modo marcato. L'azione della forskolina lascia pochi dubbi. La forskolina aumenta l'adenilato ciclasi, aumenta quindi il cAMP in tutte le cellule eucariote ad esclusione degli spermatozoi. Scusa se è poco
insomma chi lo dice a noi come mangiavano perchè sono dimagriti e hanno messo su muscoli?
Ma infatti l'azione del coleus sarà stata secondaria rispetto a dieta e allenamento.
anche li c'è stato chi è dimagrito di più e chi ha preso più massa magra

il coleus funziona però e tu lo sai, eppure il test era condotto coe dicevi te in modo non perfetto.
ma quanti sono quelli cosi ?
Sono tanti. La maggior parte. Per quello bisogna discernere.
Cmq, io uso dei vagoni di BCAA, solo che non mi aspetto di diventar più grosso o "meno piccolo" () grazie a loro.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 13-07-2012 10:48 PM.
Vecchio
  (#70)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 10:52 PM

Great il problema non è che gli studi siano falsi o ci siano studi contro.
Tutte le funzioni dei bcaa che sono state elencate sono reali. Ma il problema è quantificare! E' stato dimostrato che sono anticatabolici. Si ma quanto? Stimolano la sintesi proteica. Quanto? In quantità rilevante???? E' questo il punto.
Poi se uno li sente non vedo il problema, continui e basta. Però quanti integratori si riescono a sentire? La maggior parte delle volte si ragiona dicendo beh nel dubbio lo prendo. Se uno considerasse veramente gli effetti degli integratori tralasciando gli studi che sono scritti in maniera furba, Mao farebbe un altro lavoro...
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 02:02 AM

l'esempio del coleus era per riportarti come era stato condotto l'esperimento non del funzionamento.
no andrew qui mi sembra che si sia detto che i bcaa non fanno una mazza e che servono solo contro la fatica, la sintesi mi pare che sia questa.
io ho elecanto una parte di studi.
non si è detto si fanno questo e questo ma innmodo irrilevante è ben diverso.

il quanto intanto su molte cose è soggettivo. le percentuali ci sono negli studi, poi magari si mette un po' più in risalto delle cifre invece che altre.

io non è che difendo i bcaa perchè li uso anzi, ne uso pochi quando servono e delle volte preferisco usare altro.
in massa servono molto meno è chiaro.

comunque incredibile che mao tu dici delle cose negandole, quando poi nel tuo e-commerce trovo scritto questo sotto ai ramificati è un no sense per me.
c'è scritto tutto quello che ho riportato io

http://www.watt.it/products/ramificati-100g

questa è una parte presa dal tuo sito eh

"ntegratore alimentare di Aminoacidi Ramificati Bcaa Kyowa Quality. Gli aminoacidi ramificati bcaa hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli aminoacidi ramificati bcaa rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati"

A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico.

ma come non dicevi che tutte queste cose non erano vere, che non avevano nessuna funzione plastica strutturale?
dicevi che i bcaa erano tre aminoacidi che non avevano nessuna utilità poi sul tuo sito trovo quello che ho detto io e che tu neghi.

regolano la sintesi proteica aumentando l'anabolismo, riescono ad essere anti catabolici e regolano pure importanti ormoni?

non so che dire a questo punto ...

se io dicessi che l'arginina non stimola no in vari forum dove si parla di integratori, non mi metterei a vendere l'arginina come stimolatore di no.
se la voglio vendere non lo dico, perchè se vado nei forum a dirlo a tutti uno non puo venire nel mio sito e vedere che vendo l'arginina come stimolatore di no, o che faccio un prodotto per il pump a base di arginina.
Vecchio
  (#72)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 05:06 AM

Quote:
Semplicemente no.
Gli esempi sono innumerevoli, basti pensare a come molti soggetti si sentano peggio quando hanno la prova di aver la febbre, quando hanno la prova di avere un osso rotto etc.
O al contrario quando a qualcuno gli si spiega che quello che hanno è una bazzecola, la percezione del male diminuisce mostruosamente.
Oppure a te passa il mal di testa con la vitC.
Vedi tu.
se hai sete vai dal prete, se hai sonno vai dal nonno eh
mi alleno abbastanza da capire che quello che mi è successo non è effetto placebo, magari la teoria del maggior circolo sanguigno che purifica i metaboliti potrebbe essere una spiegazione plausibile se non è merito dei bcaa.
Vecchio
  (#73)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-07-2012, 09:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Se vuoi meno scorie azotate assumere gli essenziali é la scelta migliore a mio avviso.
Perché con diete troppo tirate parte prima la testa se no, anche con i bber si avrebbero risultati superiori con prodotto a base di amino Kyowa grado iniettabile in termini di tiraggio.
Mao
Perfetto, è proprio quello che pensavo
Vecchio
  (#74)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 09:22 AM

Con le basi che ho non posso che limitarmi ad una lettura superficiale degli studi, quindi se dite che i bcaa servono poco o niente non ho motivo per dubitare.

Però a sto punto non vedo perchè dovrei spendere soldi per un pool di aminoacidi, che costano un occhio, quando potrei usare delle semplici pro in polvere se non addirittura del cibo solido.

E comunque i bcaa con la crea e pochi altri sono uno degli integratori più studiati, se non servono a niente loro, chissà gli altri...
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 11:12 AM

se leggi gli studi i bcaa funzionano ma qui si sta dicendo che questi studi sono falsi basta pagare poche migliaia di euro per far dire che funzionano, quindi il tuo ragionamento finale anche sulla creatina è giusto, dato che poi ci sono anche i no responder a questa sostanza.
poliquin ad esempio sui bcaa ha scritto solo cose positive facendoli usare a bei dosaggi ai suoi atleti.
devil che è un mod di questo forum ha sempre detto che erano una delle poche che funzionavano.

guru anche perchè non interviene in questa discussione? lui pure aveva detto che funzionavano e avevano queste proprietà
guru poi stava scrivendo su varie sostanze tra cui bcaa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione