|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:01 PM
Quote:
Sei un grande! Mao |
|
|
|
(#62)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:02 PM
Quote:
Mao |
|
|
|
(#63)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:05 PM
Quote:
Perché con diete troppo tirate parte prima la testa se no, anche con i bber si avrebbero risultati superiori con prodotto a base di amino Kyowa grado iniettabile in termini di tiraggio. Mao |
|
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:29 PM
|
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:30 PM
bcaa e proteine sono due cose diverse, i bcaa non devono venire metabolizzati dal fegato. cioè dei bcaa si dice che stimolino la sintesi proteica, sopratutto la leucina fa questo, ora come puo' essere più anabolica una cosa come le proteine ? bcaa e carboidrati lavorano in modo diverso, i carboidrati sono risparmiatori di proteine e aiutano nell' allenamento è una delle cose che ho spesso detto in altri 3d, ma hanno funzionalità diverse. poi chi sta in low carb non puo' utilizzare carboidrati no. portami gli studi dove i bcaa non servono a nulla. sull' arginina è stata riportato che non serve come stimolatore del no le idrolizzate poi sono diverse dalle proteine normali, cosi come le caseine idrolizzate sono diverse dalle whey idrolizzate 10gr di idrolizzate hanno 1gr di leucina, 1,5gr di glutamina ecc ... ci sono studi dove ogni amino acido ha una funzione, uno prende quelli che gli interessano come surplus. se pensi che cose come i bcaa possono essere pilotati, lo stesso vale per tutte le cose vendute come integrazione ... quindi anche gli studi sulle idrolizzate potrebbero essere falsi se dovessi seguire la tua logica |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 09:49 PM
Ma infatti gli studi tornano comodi spesso, altre volte sono la cosa più fuorviante che esista, se uno non usa la logica resta infinocchiato. I bcaa, soprattutto la leucina, si sa che stimolino mtor, cosa che per altro fanno tutti gli aminoacidi, il glucosio, l'insulina, gli IGF etc. Son quasi più le cose che stimolano mTOR che quelle che non lo fanno ma questo non lo dicono mTOR fra le sue varie funzioni aumenta anche la sintesi proteica. E noi sappiamo che mTOR è stimolata dai BCAA su un nonsportivo che non si sa che regime dietetico segua. Le domande da porsi sono: dato che l'attività con sovraccarichi aumenta fortemente la sintesi proteica, siamo sicuri che aggiungere qualche grammo di BCAA serva ulteriormente a qualcosa (gli studi non son fatti su sportivi)? E se la dieta è ottimizzata, un cucchiaio di quei 3 aminoacidi può far la differenza? Io son d'accordo che si possa evidenziarne l'azione davanti a un denutrito. Ma se prendi uno che mangia 30g di proteine ogni 3 ore, 10g di bcaa son acqua di rose diluita. Cmq il succo è che se uno studio non parla di uno sportivo di cui si sa in modo preciso e palese la dieta svolta e il tipo di attività svolta, non vale nulla se non a livello indicativo. Se uno studio non ha variabili fondamentali ben chiare, non è di certo utilizzabile. Cmq se qualcuno riesce a tirare fuori un paio di studi ben fatti sarei contendo di vederli. |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 10:07 PM
gli studi fatti con chi assume bcaa a chi non li assume ci sono i soggetti negli studi molte volte seguono un regime simile e sono simili tra di loro vengono fatti su soggetti allenati e non, in molti studi c'è scritto. i dubbi che ti possono venire su uno studio ti possono venire su tutti, cosi come dice mao che gli studi sui bcaa siano pilotati, su una sostanza non brevettata ricordo di uso "comune" lo possono essere su tutti figuriamoci quelle brevettate. io non difendo niente e nessuno a spada tratta, dico soltanto di portarmi studi che ne dimostrino il contrario in altri studi si analizzano determinate caratteristiche sui bcaa gli altri amino acidi e le proteine devono essere digeriti e passare per il fegato i bcaa no ad esempio la universal faceva o fa ancora un prodotto con bcaa+ eaa e anche + carbo, cosa più intelligente da proporre che solo eaa allora ora su fatemi vedere questi studi contro i bcaa cosi arriviamo a una conclusione. p,s. gli studi si possono fare anche con soggetti diversi e anche con alimentazione diverse, se parli degli aumenti di massa magra è un parametro da valutare certo anche se ripeto negli studi si chiede a chi partecipa di tenere una alimentazione simile e giusta. |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 10:25 PM
liborio te lo ricordi lo studio del coleus? a te piace come integratore e lo usi no? ok lo studio del coleus parlava di un range di persone non atleti, che aveva diminuitio la massa grassa e migliorato quella magra. perchè lo hai comprato se non è stato esguito come dici te? insomma chi lo dice a noi come mangiavano perchè sono dimagriti e hanno messo su muscoli? anche li c'è stato chi è dimagrito di più e chi ha preso più massa magra il coleus funziona però e tu lo sai, eppure il test era condotto coe dicevi te in modo non perfetto. ma quanti sono quelli cosi ? |
|
|
(#69)
|
|||
All the Truth Member
|
13-07-2012, 10:38 PM
Quote:
Ripeto non ha senso valutare quanto possa incrementare la sintesi proteica per dei bcaa, se non tieni conto degli effetti di dieta e allenamento. è verosimilissimo e probabile che gli effetti che si ottengono con i BCAA in un denutrito a riposo, in uno sportivo che segue un regime alimentare adeguato siano assolutamente ininfluenti e inesistenti. Quote:
Cmq, io uso dei vagoni di BCAA, solo che non mi aspetto di diventar più grosso o "meno piccolo" () grazie a loro. |
||
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2012, 10:52 PM
Great il problema non è che gli studi siano falsi o ci siano studi contro. Tutte le funzioni dei bcaa che sono state elencate sono reali. Ma il problema è quantificare! E' stato dimostrato che sono anticatabolici. Si ma quanto? Stimolano la sintesi proteica. Quanto? In quantità rilevante???? E' questo il punto. Poi se uno li sente non vedo il problema, continui e basta. Però quanti integratori si riescono a sentire? La maggior parte delle volte si ragiona dicendo beh nel dubbio lo prendo. Se uno considerasse veramente gli effetti degli integratori tralasciando gli studi che sono scritti in maniera furba, Mao farebbe un altro lavoro... |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2012, 02:02 AM
l'esempio del coleus era per riportarti come era stato condotto l'esperimento non del funzionamento. no andrew qui mi sembra che si sia detto che i bcaa non fanno una mazza e che servono solo contro la fatica, la sintesi mi pare che sia questa. io ho elecanto una parte di studi. non si è detto si fanno questo e questo ma innmodo irrilevante è ben diverso. il quanto intanto su molte cose è soggettivo. le percentuali ci sono negli studi, poi magari si mette un po' più in risalto delle cifre invece che altre. io non è che difendo i bcaa perchè li uso anzi, ne uso pochi quando servono e delle volte preferisco usare altro. in massa servono molto meno è chiaro. comunque incredibile che mao tu dici delle cose negandole, quando poi nel tuo e-commerce trovo scritto questo sotto ai ramificati è un no sense per me. c'è scritto tutto quello che ho riportato io http://www.watt.it/products/ramificati-100g questa è una parte presa dal tuo sito eh "ntegratore alimentare di Aminoacidi Ramificati Bcaa Kyowa Quality. Gli aminoacidi ramificati bcaa hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli aminoacidi ramificati bcaa rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati" A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. ma come non dicevi che tutte queste cose non erano vere, che non avevano nessuna funzione plastica strutturale? dicevi che i bcaa erano tre aminoacidi che non avevano nessuna utilità poi sul tuo sito trovo quello che ho detto io e che tu neghi. regolano la sintesi proteica aumentando l'anabolismo, riescono ad essere anti catabolici e regolano pure importanti ormoni? non so che dire a questo punto ... se io dicessi che l'arginina non stimola no in vari forum dove si parla di integratori, non mi metterei a vendere l'arginina come stimolatore di no. se la voglio vendere non lo dico, perchè se vado nei forum a dirlo a tutti uno non puo venire nel mio sito e vedere che vendo l'arginina come stimolatore di no, o che faccio un prodotto per il pump a base di arginina. |
|
|
(#72)
|
||
All the Truth Member
|
14-07-2012, 05:06 AM
Quote:
mi alleno abbastanza da capire che quello che mi è successo non è effetto placebo, magari la teoria del maggior circolo sanguigno che purifica i metaboliti potrebbe essere una spiegazione plausibile se non è merito dei bcaa. |
|
|
|
(#73)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
14-07-2012, 09:02 AM
Quote:
|
|
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2012, 09:22 AM
Con le basi che ho non posso che limitarmi ad una lettura superficiale degli studi, quindi se dite che i bcaa servono poco o niente non ho motivo per dubitare. Però a sto punto non vedo perchè dovrei spendere soldi per un pool di aminoacidi, che costano un occhio, quando potrei usare delle semplici pro in polvere se non addirittura del cibo solido. E comunque i bcaa con la crea e pochi altri sono uno degli integratori più studiati, se non servono a niente loro, chissà gli altri... |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2012, 11:12 AM
se leggi gli studi i bcaa funzionano ma qui si sta dicendo che questi studi sono falsi basta pagare poche migliaia di euro per far dire che funzionano, quindi il tuo ragionamento finale anche sulla creatina è giusto, dato che poi ci sono anche i no responder a questa sostanza. poliquin ad esempio sui bcaa ha scritto solo cose positive facendoli usare a bei dosaggi ai suoi atleti. devil che è un mod di questo forum ha sempre detto che erano una delle poche che funzionavano. guru anche perchè non interviene in questa discussione? lui pure aveva detto che funzionavano e avevano queste proprietà guru poi stava scrivendo su varie sostanze tra cui bcaa |
|
|