Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 11:52 AM

Great questo non lo sapremo mai, io dico solo che se non funzionano quei 2 o 3 integratori che ormai sono stati studiati in lungo e in largo, allora tanto vale buttare anche tutti gli altri che spesso sono giustificati da un numero di studi che si conta sulle dita di una mano.

Non sono d'accordo sul contestare a mao quanto scrive sul sito, il suo è un e-commerce ed è chiaro che porterà acqua al suo mulino, non è un portale di informazione come può essere fit.

Vecchio
  (#77)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2012, 12:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Great questo non lo sapremo mai, io dico solo che se non funzionano quei 2 o 3 integratori che ormai sono stati studiati in lungo e in largo, allora tanto vale buttare anche tutti gli altri che spesso sono giustificati da un numero di studi che si conta sulle dita di una mano.

Non sono d'accordo sul contestare a mao quanto scrive sul sito, il suo è un e-commerce ed è chiaro che porterà acqua al suo mulino, non è un portale di informazione come può essere fit.
sai gli integratori vengono fatti proprio in base agli studi.
se non fosse per gli studi staremo ancora all' età della pietra.
tante cose nuove sugli integratori, nuove forme di aminoacidi con funzionalità diverse le si hanno grazie agli studi.
il boom del daa è dovuto grazie ad uno studio

forse non ti è chiaro che mao produce integratori, li impacchetta e li vende.

se io oggi io gaspari mi metto a scrivere sui forum americani più importanti che l'arginina non stimola no e non vale nulla, non posso fare uscire un prodotto con arginina, non posso scrivere mettendoci l'arginina noblend, gli utenti si sentono presi in giro.
ma se io fiat dicessi non usate le pirelli che non hanno tenuta di strada e poi sulle mie macchine monto pirelli la gente che fa?

lui scrivendo sui forum mette la sua immagine, non puo scrivere che i bcaa non funzionano e poi nella descrizione mette tutto quello che lui sta negando qua, non va bene,

scrivi solo bcaa amino acidi ramificati e stop, non ti mettere a scrivere funzione plastica e tutto ..

comunque anche devilman che era uno di quelli che conosceva abbastanza bene gli integratori diceva che i bcaa erano una delle poche cose utili veramente

mi piacerebbe vedere anche l'intervento di guru, dato che stava preparando una lista con tutti gli integratori e gli studi dietro.
dei bcaa penso che lui possa dare un parere.

se non vuoi avvertire la fatica ci sono cose migliori dei bcaa a questo punto
Vecchio
  (#78)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 01:39 PM

Il pool di aminoacidi di MP costa svariate volte meno di qualsiasi altro prodotto, va bene che sono in polvere però con 48€ ti prendi 1kg di essenziali, e guardando la composizione sembrano anche ben bilanciati con la leucina che sta ad 1/3 di tutti gli aminoacidi.

Per dose da 15 g:
L Leucina 5000 mg
L Isoleucina 890 mg
L Valina 2200 mg
L Lisina 2200 mg
L Fenilalanina 1800 mg
L Treonina 1500 mg
L Istidina 710 mg
L Metionina 500 mg
L Triptofano 200 mg

dove stà l inghippo? perchè il prezzo questa volta è troppo basso...
Vecchio
  (#79)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 01:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se non vuoi avvertire la fatica ci sono cose migliori dei bcaa a questo punto
non saranno eccezionali contro la fatica ma qualcosa la fanno, io li sento, ne assumo 10grammi su 72kg e devo dire che senza variare minimamente la dieta, grazie ai bcaa alla taurina e la carnitina ho preso 4kg in un paio di settimane, niente ritenzione idrica ne accumuli adiposi, semplicemente ho invertito il 3d (da 78kg a 69kg, da 68 a 73) senza variare la dieta, quindi un minimo di risultato anticatabolico e risparmio di glicogeno l ho avvertito.
Vecchio
  (#80)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 01:53 PM

Quote:
sai gli integratori vengono fatti proprio in base agli studi.
se non fosse per gli studi staremo ancora all' età della pietra.

Evidentemente non mi sono spiegato.

Io ti sto dicendo che non lo so se gli studi sono validi o no, semplicemente non è che li possiamo considerare validi quando si tratta di un integratore che ci piace e non validi quando si tratta di un integratore che non ci piace. E non mi riferisco ne a te ne a nessuno in particolare.

Certo, si può contestare che un paio di studi condotti su una mezza dozzina di persone magari non siano sufficienti per stabilire il reale effetto di una sostanza, però i bcaa mi sembra che abbiano una buona dose di studi alle loro spalle.

Ultima Modifica di PO-OL : 14-07-2012 01:56 PM.
Vecchio
  (#81)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 02:39 PM

guarda ti ho capito eh
io sulle whey idrolizzate e sopratutto delle caseine idrolizzate ne ero a conoscenza da un po' e della loro bontà. il problema è quantificare quanto siano meglio, dato che avevano proprietà anabolice maggiori in base a certi studi.

comunque qui dei bcaa, eaa se ne è tanto parlato.

cerca nel forum "guru bcaa eaa" cosi vedi gli interventi di guru sulla questione, ci sono interventi miei, di devil ecc ...

ti leggi un po' di 3d e ti fai la tua conclusione.

io non sto difendendo i bcaa perche li utilizzo o mi piacciono eh, l'ho detto anche prima che li utilizzo in rare occasioni.
quello che vorrei fare capire io quando si mette in discussione una cosa vanno portati gli studi.
se tu non ti fidi di un integratore perchè non ti fidi di uno studio sono d'accordo anzi quando sono sponsorizzati da certe ditte li prendo sempre con le pinze.
ma qualcosa come i bcaa che hanno numerosi studi alle spalle prima di smontarli voglio capire, voglio che mi si porti uno studio o altro.

il pool bcaa+eaa+carbo ha un suo funzionamento, meglio degli eaa come ho spesso detto sono i pepto pro, ma hai visto quanto costano?
ora se questa differenza di prezzo è giustificata da qualcosa sarei il primo ad usarle, ma dato che non so quanto siano meglio rispetto alle cose classiche e più a buon mercato li lascio li.

poi secondo me la cosa migliore è provare, l'effetto placebo lo potresti avvertire ma per fortuna non tutti ne sono vittime.

l'incremento dei carichi che potrebbe darti la creatina non la senti dalla prima assunzione.
mentre se prendi un prodotto tipo animal pump potresti incrementare la tua performance in palestra fin da subito e su certi esercizi magari mettere su maggior peso.

e in questo caso non si tratterebbe di effetto placebo
Vecchio
  (#82)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-07-2012, 02:42 PM

Facciamo un passo indietro.

Prima di tutto, come ormai dico fino alla noia, bisogna sapere il perchè ed il per come dell'utilizzo.
Tutto dipende da questo "piccolo" ma fondamentale parametro.

Ci sono una marea di integratori usati in maniera sbagliata e definiti inutili che, invece, funzionano bene o molto bene se adoperati nella maniera corretta.

Veniamo ai bcaa:
Ci si sta concentrando sui potenziali effetti anabolici tralasciando gli aspetti più importanti dell'azione dei bcaa, in particolare nell'anticatabolismo in senso lato.

E' quì che i bcaa fanno il loro lavoro.

In particolare, in situazioni di penuria energetica, i bcaa intervengono sia come substrato per la gluconeogenesi (deaminazione e quindi produzione di glucosio) che come componenti per la risintesi/protezione della glutammina che viene continuamente smembrata durante l'esercizio fisico ma anche in seguito ad altre tipologie di trauma.

In questi frangenti, facciamo l'esempio di una dieta ipocalorica, i bcaa si rivelano molto utili perchè si "sacrificano" per tutelare la glutammina e quindi preservare la muscolatura che, ricordiamolo, è il "magazzino" della glutammina.

Oltre a questi effetti, quello che dovrebbe farne considerare l'utilizzo durante i regimi ipocalorici, è la capacità di stimolare la betaossidazione.
Detto in due parole, si utilizzano di più i grassi per trarre energia e si dimagrisce di più.

Esiste anche una potenziale implicazione anabolica della leucina e dei suoi metaboliti, che è stata accertata ma che, a mio parere, si può considerare secondaria visto che, in fasi ipercaloriche, la condizione metabolica è diversa e si dispone di nutrienti e fattori anabolici in abbondanza (in primis l'insulina).

Per quanto mi riguarda, quindi, considero i bcaa molto utili, direi insostituibili insieme alla stessa glutammina, durante le fasi di particolare stress come un regime dimagrante e tanto più se la dieta è povera di carboidrati.
Vecchio
  (#83)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 04:28 PM

Quote:
In particolare, in situazioni di penuria energetica, i bcaa intervengono sia come substrato per la gluconeogenesi (deaminazione e quindi produzione di glucosio) che come componenti per la risintesi/protezione della glutammina che viene continuamente smembrata durante l'esercizio fisico ma anche in seguito ad altre tipologie di trauma.
Oh là.

Guru puoi entrare nei dettagli riguardo la capacità di stimolare la betaossidazione.
Vecchio
  (#84)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-07-2012, 04:39 PM

C'è stato almeno uno studio (se lo trovo te lo posto ma era stato pubblicato anche su applied metabolics) che ha messo a confronto due gruppi sotto dieta ipocalorica e esercizio aerobico.

Il gruppo con bcaa aveva perso più grasso e mantenuto più muscolo.

Non chiedermi però la durata perchè non saprei dirtelo ora, ricordo solo che lo studio era serio ed i risultati non inficiati da presupposti errati.
Vecchio
  (#85)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 04:41 PM

guru aspettiamo tutti gli approfondimenti sugli integratori che ci avevi promesso cosi da evitare discussioni, poi spesso su cose ripetute.
io dietro forse non hai letto avevo messo tutti gli effetti secondo gli studi che avevano i bcaa, che erano anche anticatabolici e che in fase ipocalorica erano molto utili.

sulla glutamina ultimamente però non se ne parla un gran bene invece, mi ricordo che tu dicevi che in fase ipocalorica la glutamina svolgeva funzioni analoghe ai bcaa.

insomma se potessi intanto pubblicare qualcosa su questi integratori di "base"

grazie dell' intervento
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 04:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
C'è stato almeno uno studio (se lo trovo te lo posto ma era stato pubblicato anche su applied metabolics) che ha messo a confronto due gruppi sotto dieta ipocalorica e esercizio aerobico.

Il gruppo con bcaa aveva perso più grasso e mantenuto più muscolo.

Non chiedermi però la durata perchè non saprei dirtelo ora, ricordo solo che lo studio era serio ed i risultati non inficiati da presupposti errati.
se non mi sbaglio il merito è della leucina e isoleucina che attivano le proteine ucp2 e ucp3 che stimolano il metabolismo, aiutano a bruciare maggiormente grasso.
la leucina in uno studio riduceva anche la crescita di depositi di grasso.

poi c'erano anche altre cose che ora non ricordo
Vecchio
  (#87)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 05:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
non saranno eccezionali contro la fatica ma qualcosa la fanno, io li sento, ne assumo 10grammi su 72kg e devo dire che senza variare minimamente la dieta, grazie ai bcaa alla taurina e la carnitina ho preso 4kg in un paio di settimane, niente ritenzione idrica ne accumuli adiposi, semplicemente ho invertito il 3d (da 78kg a 69kg, da 68 a 73) senza variare la dieta, quindi un minimo di risultato anticatabolico e risparmio di glicogeno l ho avvertito.
14 giorni x 10gdi bcaa= 140grammi.

140gdi bcaa 4000g di muscoli.

Non diciamole troppo grosse. ingerendo 140g anche se fossimo delle macchine più efficenti di quel che siamo e non considerando nemmeno l'impossibilità di anabolizzare delle proteine muscolari a partire da 3 aminoacidi in croce, metteremmo su al massimo un etto. Se ci considerassimo dei marchingegni che lavorano senza consumo calorico e parlassimo solo in kcal invece riusciremmo a mettere su addirittura 140g di muscoli. Ma non 4000.

Quote:
sulla glutamina ultimamente però non se ne parla un gran bene invece, mi ricordo che tu dicevi che in fase ipocalorica la glutamina svolgeva funzioni analoghe ai bcaa.
Vuoi dire che della glutammina si può invece parlare "male" nonostante abbia studi alle spalle ?

Cmq sì, hanno azione anticatabolica e logicamente in funzione di quanti ne ingerisci.
Ma cmq tutto ciò che ha kcal è anticatabolico quindi non ci farei dietro il trantran che ad oggi gli hanno concesso per questa caratteristica.
E anche per l'azione energetica, altro motivo per cui a me tornano comodi, risultano cmq un po-per usare un eufemismo-costosi.

Se poi empiricamente si è visto che fanno dimagrire...tanta roba ma sarei comunque interessato a valutare se sono risultati rilevanti o meno.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 14-07-2012 05:20 PM.
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 05:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
14 giorni x 10gdi bcaa= 140grammi.

140gdi bcaa 4000g di muscoli.

Non diciamole troppo grosse. ingerendo 140g anche se fossimo delle macchine più efficenti di quel che siamo e non considerando nemmeno l'impossibilità di anabolizzare delle proteine muscolari a partire da 3 aminoacidi in croce, metteremmo su al massimo un etto.

Vuoi dire che della glutammina si può invece parlare "male" nonostante abbia studi alle spalle ?

Cmq sì, ha azione anticatabolica logicamente in funzione di quanto ne ingerisci.
Ma cmq tutto ciò che ha kcal è anticatabolico quindi non ci farei dietro il trantran che ad oggi gli hanno concesso per questa caratteristica.
E anche per l'azione energetica, altro motivo per cui a me tornano comodi, risultano cmq un po-per usare un eufemismo-costosi.

Se poi empiricamente si è visto che fanno dimagrire...tanta roba
guarda che te le stai suonando e cantando da solo, io non ho detto che ho messo su 4-5kg di muscoli, ho detto che ho invertito il mio 3d ribassissta ed ho ripreso qualche kg senza variare la dieta di una virgola allenandomi allo stesso modo ed aggiungendo solo taurina+bcaa+l-carnitina. stai scopando a sufficienza questi giorni ?
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 05:23 PM

Assolutamente no.
Vecchio
  (#90)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2012, 05:54 PM

Ma che domande sono, non si scopa mai abbastanza