Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 01:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
uno studio sull' uomo ha costi e tempi diversi a uno studio con i topi.
gli studi hanno degli step e gli animali fanno parte dei primi, se ritenuti sicuri e fattibili si passa sull'uomo.
quello della durata della vita è impraticabile sull'uomo ad esempio logico no?
Infatti, l'ho già detto studio sui topi vale per i topi in linea di massima.
sui bcaa ci sono però numerosi studi fatti sull'uomo quindi di materiale da leggere ce n'è.giusto resta il fatto che non ne ho ancora visti di convincenti, se qualcuno ne ha trovati di convincenti se me li mostra mi fa un favore
comunque almeno siamo arrivati che i bcaa non servano solo come inibitori della fatica.
Già, sembrerebbe che stimolino anche la betaossidazione (voglio vedere lo studio prima però), dell'anticatabolismo non frega nulla, tutto ciò che contiene carboidrati o proteine o aminoacidi o lipidi lo fa...se devo valutare di comprare un integratore per quella funzione deve costare meno della farina.

ora quello che vorrei capire io è la differenza pratica che si avrebbe ad usare eaa invece che bcaa cosi come con le idrolizzate.
il vantaggio delle idrolizzate sta nei di e tri peptidi, ma quanto vale questa differenza in termini di mettere su muscolo e massa muscolare?
Basterebbe analizzare come si attua fisiologicamente l'anabolismo delle proteine muscolari per capire che un blend di 3 aminoacidi fa quel che può fare rispetto a composti meno incompleti (parlando di anabolismo)
quando si realizzano i prodotti si mettono anche gli studi di riferimento, nella descrizione dei prodotti vengono o non vengono scritte sempre le caratteristiche che vengono evidenziate grazie a degli studi dietro?
Solo quelle che appaiono favorenti la vendita del prodotto.
oltre tutto dire che una cosa è meglio di un' altra è perchè ci sono stati degli studi che ne hanno dimostrato le caratteristiche no?

comunque a parte il discorso idrolizzate che vorrei capire bene prima visto i costi ... non sarebbe meglio un prodotto con eaa+bcaa come si trova poi gia fatto?

quando escono prodotti tipo 8:1:1, 4:1:1, 3:2:1 ecc è perchè qualcuno ha fatto degli studi ... uno li va a leggere e cerca di capire se vale la pena.
Secondo me quando escono prodotti 8:1:1, 4:1:1, 3:2:1 è perchè il mercato è saturo e le novità vengono beccate più volentieri dai polli
Poi per farle beccare si faranno 2 studi a tavolino per dimostrare che un blend con 2 g in più di leucina cambia il mondo (). Stranamente però non ho mai visto uno studio comparativo fra una vecchia e una nuova formulazione...e dir che se fosse tanto meglio della formula usata in precedenza, la prima cosa che farei è dimostrare palesemente quanto questa "smerdi" quella vecchia a livello di efficacia con un bel confronto, si vede che sono ingenui...

Vecchio
  (#107)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 01:29 PM

Quote:
dell'anticatabolismo non frega nulla, tutto ciò che contiene carboidrati o proteine o aminoacidi o lipidi lo fa...se devo valutare di comprare un integratore per quella funzione deve costare meno della farina.
Centrato
Vecchio
  (#108)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-07-2012, 01:38 PM

scusa ma è normale che mettono gli studi a favore del prodotto no?
non metono mica pure quanti topi sono morti o altro.
se faccio una cosa metto gli studi che dimostrano che il mio prodotto sia efficace.

se uno fa una dieta senza carboidrati e gli serve l'effetto anticatabolico che fa?
se devi andare a correre la mattina a stomaco vuoto o allenarti in cheto

l'anabolismo delle idrolizzate dipende dai di e tri peptidi

ma se escono prodotti tipo idrolizzate+ leucina e altre cose, non è mica perchè il mercato è saturo è perchè si è visto che la leucina migliora la sintesi proteica e svolge altre funzioni
Vecchio
  (#109)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 01:54 PM

Bene, hai appena detto che gli studi quindi possono non valere una s**a. è otto pagine che provo a dirlo.

Se uno fa una dieta senza carbo (a parte che ha ancora le proteine e i grassi, mica quisquilie ) può anche prenderli, come può prendere della glutammina come può prendere delle idrolizzate etc. ma può anche non prendere nulla e organizzare al meglio la tua dieta.
Io però in quel caso li prenderei .
Io non sto demonizzando i bcaa, attualmente during prendo 10g di gluta, 10 di bcaa e 3-4 di taurina. Però che passino delle panzane non mi fa piacere.
Solo il dire i bcaa sono importanti per l'anabolismo è una barzelletta.

Le idrolizzate ne più ne meno di tutte le altre proteine partecipano alla sintesi proteica in funzione della loro composizione aminoacidica (ovvero indirettamente il VB), non tanto per le forme di peptidi/oligopeptidi che contengono. Che siano idrolizzate influirà prettamente sui tempi di assorbimento.

E cmq se proprio dobbiamo tirare le somme, anche le idrolizzate sono già un tecnicismo sopravvalutato dall'utente medio probabilmente. Voglio dire, sono fantastiche per certe cose, le bevi 20 minuti prima di allenarti e non accuserai mai i problemi legati alla digestione di fronte ad allenamenti pesanti (almeno su di me, mentre con le whey normali mi è capitato più volte anche dopo lassi temporali molto maggiori), però non essenziali. Diciamo che sono comode per quello e sicuramente più anaboliche che 3 aminoacidi in croce (come tutte le proteine d'altra parte) ma spesso ci si perde in queste cose quando poi altre basilari vengono a mancare.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 19-07-2012 01:57 PM.
Vecchio
  (#110)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 02:11 PM

no non ho detto che gli studi sono delle stronzate.
ci sono studi che fin da subito capisci che possono essere viziati, tipo studio su prodotto x sponsorizzato da detentore brevetto, prodotto x sponsorizzato dal produttore ecc ...

ma se più studi dicono la stessa cosa allora un motivo ci sarà.
dei carboidrati during allenamento io sono sempre stato a favore per varie ragioni.
i bcaa li utilizzo pochissimo.
però se stessi a dieta e dovessi andare a correre la mattina a stomaco vuoto li prenderei o prenderei un prodotto con bcaa + altre cose come ce ne sono già molti.

i tempi di assorbimento delle idrolizzate avresti solo dei vantaggi pre e post

scusa ma quando dici 3 amino acidi in croce non pensi che ogni amino acido svolge delle funzioni.
se ti serve la tirosina prendi la tirosina, non è che dici aspetta tanto sta nelle whey la prendo da li, che poi quantità e dosaggi di molti amino acidi sono bassi, basta che vai a vedere per 100gr di whey il contenuto in amino acidi.

vogliamo fare i tecnicismi ?
non comprate più integratori che vi possono fregare sia dalle whey che da altro mangiate solo cibo solido, che tanto loro possono giocare con le percentuali fino a un massimo di tollerabilità per legge.
Vecchio
  (#111)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 02:24 PM

Quote:
scusa ma quando dici 3 amino acidi in croce non pensi che ogni amino acido svolge delle funzioni.
se ti serve la tirosina prendi la tirosina, non è che dici aspetta tanto sta nelle whey la prendo da li, che poi quantità e dosaggi di molti amino acidi sono bassi, basta che vai a vedere per 100gr di whey il contenuto in amino acidi.

Questo è l'elemento principale che ho sempre letto a riguardo dei bcaa.
Per assumere 10gr di bcaa bisogna assumere magari 60gr di proteine che, per assurdo, è come mangiare 200 e passa grammi di cibi proteici.
La "botta" di bcaa, se non è una panzana, dovrebbe stimolare la sintesi proteica (la stimola e basta) che avviene poi con le pro che vengono assunte successivamente.

Questo è quello che ho sempre letto, poi se è vero non lo so.
Vecchio
  (#112)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2012, 03:26 PM

Quote:
no non ho detto che gli studi sono delle stronzate.nemmeno io, ho detto che tu hai detto che possono anche esserlo. Ed è così, non c'è nemmeno da discutere sul fatto che possano esistere gli studi "vaccata".
ci sono studi che fin da subito capisci che possono essere viziati, tipo studio su prodotto x sponsorizzato da detentore brevetto, prodotto x sponsorizzato dal produttore ecc ...
Lì non c'è nulla da capire, lo sai già. Capisci se invece esce un'informazione viziata quando valuti studio per studio.
ma se più studi dicono la stessa cosa allora un motivo ci sarà.Siam sempre sullo stesso discorso. Sono 8 pagine e non ne è apparso nemmeno un uno di studi.
dei carboidrati during allenamento io sono sempre stato a favore per varie ragioni.
i bcaa li utilizzo pochissimo.
però se stessi a dieta e dovessi andare a correre la mattina a stomaco vuoto li prenderei o prenderei un prodotto con bcaa + altre cose come ce ne sono già molti.

i tempi di assorbimento delle idrolizzate avresti solo dei vantaggi pre e post

Lo so benissimo che è un discorso che può valere per determinati aminoacidi. Ma qui stiamo parlando di bcaa, vorrei sapere allora le funzioni specifiche di Leucina, Isoleucina e Valina che possono essere inibite dalla presenza di altri aminoacidi. Secondo me stanno a 0
vogliamo fare i tecnicismi ?
non comprate più integratori che vi possono fregare sia dalle whey che da altro mangiate solo cibo solido, che tanto loro possono giocare con le percentuali fino a un massimo di tollerabilità per legge.
QUesto lo stai dicendo tu, qua nessuno lo ha sostenuto.

Cmq Great non capisco più il punto del discorso.
Se si vuol dire che possono funzionare come fonte energetica quando uno deve svolgere un'attività fisica a stomaco pseudo-vuoto, son d'accordissimo. Lo fanno a un prezzo evidentemente elevato cmq per essere del combustibile.
Se invece si vuol parlare di doti anaboliche...vorrei vedere degli studi allora.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 19-07-2012 03:29 PM.
Vecchio
  (#113)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 08:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Boh comunque se i bcaa non funzionano per il recupero per me è solo un ottima notizia, sono tutti soldi risparmiati.

Non credo poi nelle idrolizzate ne nel pool di aminoacidi, a sto punto prendo delle whey o direttamente un pasto solido, la questione del timing non mi ha mai convinto.
Credimi, le idrolizzate 90 sono veramente veloci!!!
Se cerchi quello sono insuperabili!!!
Gli essenziali sono anche loro veramente un prodottino furbo per implementare la quota proteica
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#114)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 08:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
QUesto lo stai dicendo tu, qua nessuno lo ha sostenuto.

Cmq Great non capisco più il punto del discorso.
Se si vuol dire che possono funzionare come fonte energetica quando uno deve svolgere un'attività fisica a stomaco pseudo-vuoto, son d'accordissimo. Lo fanno a un prezzo evidentemente elevato cmq per essere del combustibile.
Se invece si vuol parlare di doti anaboliche...vorrei vedere degli studi allora.
Come sempre sono d'accordo...
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#115)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 10:03 AM

gli studi che avevo trovato sui bcaa tempo fa dicevano questo.
i bcaa lavorano come: substrato energetico,substrato per la sintesi proteica, precursori per la formazione di altri amino acidi sopratutto alina e gluta, stimolano la sintesi proteica attraverso la secrezione di insulina e l' attivazione del PI3k, la sintesi proteica viene attivata anche attraverso l'attivazione degli mtor, attraverso gli mtor stimolano la leptina negli adipociti ecc
Vecchio
  (#116)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Credimi, le idrolizzate 90 sono veramente veloci!!!
Se cerchi quello sono insuperabili!!!
Gli essenziali sono anche loro veramente un prodottino furbo per implementare la quota proteica
mao
il blog di mao +Watt

Io non dico che non siano veloci, semplicemente dico che la questione del timing è una "cagata pazzesca" [cit.]

Chiaro che si debba mangiare dopo un wo, è fisiologico, però questa leggenda che se non hai nel sangue gli aminoacidi entro 15 minuti sei "fottuto" mi pare davvero una cavolata.

Un conto se le singole sostanze possono favorire il recupero, se però mi devo mangiare delle proteine pre-digerite... magari quello lo farò a 90 anni
Vecchio
  (#117)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 11:49 AM

Quote:
gli studi che avevo trovato sui bcaa tempo fa dicevano questo.
i bcaa lavorano come: substrato energetico,substrato per la sintesi proteica, precursori per la formazione di altri amino acidi sopratutto alina e gluta, stimolano la sintesi proteica attraverso la secrezione di insulina e l' attivazione del PI3k, la sintesi proteica viene attivata anche attraverso l'attivazione degli mtor, attraverso gli mtor stimolano la leptina negli adipociti ecc
Quello che dici scommetto esser vero. Ma non vuol di certo dire che si tramuterà in un vantaggio anabolico percepibile.
E poi sono caratteristiche altisonanti elencate così, ma le fanno tutti.
Trovatemi una pro o aminoacido che non sia:
substrato energetico,
substrato per la sintesi proteica,
precursori per la formazione di altri amino acidi
stimolano la sintesi proteica etc...

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 20-07-2012 11:51 AM.
Vecchio
  (#118)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 12:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Trovatemi una pro o aminoacido che non sia:
substrato energetico,
substrato per la sintesi proteica,
precursori per la formazione di altri amino acidi
stimolano la sintesi proteica etc...
Vecchio
  (#119)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 02:11 PM

io dalla discussione deduco

Effetto anticatabolico (PREWO): Glutammina innanzitutto + BCAA (in base a quello che ha detto Guru)

Effetto anabolico (POSTWO): EAA oppure Idrolizzate immediatamente post allenamento.

i BCAA post allenamento sono meno utili.

Gli EAA preallenamento sono meno anticatabolici

nel post allenamento può esser aggiunta della leucina supplementare per stimolare l'anabolismo ma in che quantità non si sa.
Vecchio
  (#120)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2012, 03:46 PM

L'effetto catabolico lo puoi evitare con della farina, tanto per citare liborio, mentre l'effetto anabolico lo puoi stimolare con una bistecca o se proprio con delle normali whey.

Queste seghe mentali sulle tempistiche imo non fanno altro che costare un mucchio di soldi per un guadagno dello 0.00001%
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione