|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
||
All the Truth Member
|
19-07-2012, 01:27 PM
Quote:
Poi per farle beccare si faranno 2 studi a tavolino per dimostrare che un blend con 2 g in più di leucina cambia il mondo (). Stranamente però non ho mai visto uno studio comparativo fra una vecchia e una nuova formulazione...e dir che se fosse tanto meglio della formula usata in precedenza, la prima cosa che farei è dimostrare palesemente quanto questa "smerdi" quella vecchia a livello di efficacia con un bel confronto, si vede che sono ingenui... |
|
|
|
(#107)
|
||
All the Truth Member
|
19-07-2012, 01:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2012, 01:38 PM
scusa ma è normale che mettono gli studi a favore del prodotto no? non metono mica pure quanti topi sono morti o altro. se faccio una cosa metto gli studi che dimostrano che il mio prodotto sia efficace. se uno fa una dieta senza carboidrati e gli serve l'effetto anticatabolico che fa? se devi andare a correre la mattina a stomaco vuoto o allenarti in cheto l'anabolismo delle idrolizzate dipende dai di e tri peptidi ma se escono prodotti tipo idrolizzate+ leucina e altre cose, non è mica perchè il mercato è saturo è perchè si è visto che la leucina migliora la sintesi proteica e svolge altre funzioni |
|
|
(#109)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2012, 01:54 PM
Bene, hai appena detto che gli studi quindi possono non valere una s**a. è otto pagine che provo a dirlo. Se uno fa una dieta senza carbo (a parte che ha ancora le proteine e i grassi, mica quisquilie ) può anche prenderli, come può prendere della glutammina come può prendere delle idrolizzate etc. ma può anche non prendere nulla e organizzare al meglio la tua dieta. Io però in quel caso li prenderei . Io non sto demonizzando i bcaa, attualmente during prendo 10g di gluta, 10 di bcaa e 3-4 di taurina. Però che passino delle panzane non mi fa piacere. Solo il dire i bcaa sono importanti per l'anabolismo è una barzelletta. Le idrolizzate ne più ne meno di tutte le altre proteine partecipano alla sintesi proteica in funzione della loro composizione aminoacidica (ovvero indirettamente il VB), non tanto per le forme di peptidi/oligopeptidi che contengono. Che siano idrolizzate influirà prettamente sui tempi di assorbimento. E cmq se proprio dobbiamo tirare le somme, anche le idrolizzate sono già un tecnicismo sopravvalutato dall'utente medio probabilmente. Voglio dire, sono fantastiche per certe cose, le bevi 20 minuti prima di allenarti e non accuserai mai i problemi legati alla digestione di fronte ad allenamenti pesanti (almeno su di me, mentre con le whey normali mi è capitato più volte anche dopo lassi temporali molto maggiori), però non essenziali. Diciamo che sono comode per quello e sicuramente più anaboliche che 3 aminoacidi in croce (come tutte le proteine d'altra parte) ma spesso ci si perde in queste cose quando poi altre basilari vengono a mancare. |
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2012, 02:11 PM
no non ho detto che gli studi sono delle stronzate. ci sono studi che fin da subito capisci che possono essere viziati, tipo studio su prodotto x sponsorizzato da detentore brevetto, prodotto x sponsorizzato dal produttore ecc ... ma se più studi dicono la stessa cosa allora un motivo ci sarà. dei carboidrati during allenamento io sono sempre stato a favore per varie ragioni. i bcaa li utilizzo pochissimo. però se stessi a dieta e dovessi andare a correre la mattina a stomaco vuoto li prenderei o prenderei un prodotto con bcaa + altre cose come ce ne sono già molti. i tempi di assorbimento delle idrolizzate avresti solo dei vantaggi pre e post scusa ma quando dici 3 amino acidi in croce non pensi che ogni amino acido svolge delle funzioni. se ti serve la tirosina prendi la tirosina, non è che dici aspetta tanto sta nelle whey la prendo da li, che poi quantità e dosaggi di molti amino acidi sono bassi, basta che vai a vedere per 100gr di whey il contenuto in amino acidi. vogliamo fare i tecnicismi ? non comprate più integratori che vi possono fregare sia dalle whey che da altro mangiate solo cibo solido, che tanto loro possono giocare con le percentuali fino a un massimo di tollerabilità per legge. |
|
|
(#111)
|
||
All the Truth Member
|
19-07-2012, 02:24 PM
Quote:
Questo è l'elemento principale che ho sempre letto a riguardo dei bcaa. Per assumere 10gr di bcaa bisogna assumere magari 60gr di proteine che, per assurdo, è come mangiare 200 e passa grammi di cibi proteici. La "botta" di bcaa, se non è una panzana, dovrebbe stimolare la sintesi proteica (la stimola e basta) che avviene poi con le pro che vengono assunte successivamente. Questo è quello che ho sempre letto, poi se è vero non lo so. |
|
|
|
(#112)
|
||
All the Truth Member
|
19-07-2012, 03:26 PM
Quote:
Cmq Great non capisco più il punto del discorso. Se si vuol dire che possono funzionare come fonte energetica quando uno deve svolgere un'attività fisica a stomaco pseudo-vuoto, son d'accordissimo. Lo fanno a un prezzo evidentemente elevato cmq per essere del combustibile. Se invece si vuol parlare di doti anaboliche...vorrei vedere degli studi allora. |
|
|
|
(#113)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 08:48 AM
Quote:
Se cerchi quello sono insuperabili!!! Gli essenziali sono anche loro veramente un prodottino furbo per implementare la quota proteica mao il blog di mao +Watt |
|
|
|
(#114)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 08:49 AM
Quote:
mao il blog di mao +Watt |
|
|
|
(#115)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 10:03 AM
gli studi che avevo trovato sui bcaa tempo fa dicevano questo. i bcaa lavorano come: substrato energetico,substrato per la sintesi proteica, precursori per la formazione di altri amino acidi sopratutto alina e gluta, stimolano la sintesi proteica attraverso la secrezione di insulina e l' attivazione del PI3k, la sintesi proteica viene attivata anche attraverso l'attivazione degli mtor, attraverso gli mtor stimolano la leptina negli adipociti ecc |
|
|
(#116)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 11:16 AM
Quote:
Io non dico che non siano veloci, semplicemente dico che la questione del timing è una "cagata pazzesca" [cit.] Chiaro che si debba mangiare dopo un wo, è fisiologico, però questa leggenda che se non hai nel sangue gli aminoacidi entro 15 minuti sei "fottuto" mi pare davvero una cavolata. Un conto se le singole sostanze possono favorire il recupero, se però mi devo mangiare delle proteine pre-digerite... magari quello lo farò a 90 anni |
|
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 11:49 AM
Quote:
E poi sono caratteristiche altisonanti elencate così, ma le fanno tutti. Trovatemi una pro o aminoacido che non sia: substrato energetico, substrato per la sintesi proteica, precursori per la formazione di altri amino acidi stimolano la sintesi proteica etc... |
|
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 12:06 PM
|
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 02:11 PM
io dalla discussione deduco Effetto anticatabolico (PREWO): Glutammina innanzitutto + BCAA (in base a quello che ha detto Guru) Effetto anabolico (POSTWO): EAA oppure Idrolizzate immediatamente post allenamento. i BCAA post allenamento sono meno utili. Gli EAA preallenamento sono meno anticatabolici nel post allenamento può esser aggiunta della leucina supplementare per stimolare l'anabolismo ma in che quantità non si sa. |
|
|
(#120)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 03:46 PM
L'effetto catabolico lo puoi evitare con della farina, tanto per citare liborio, mentre l'effetto anabolico lo puoi stimolare con una bistecca o se proprio con delle normali whey. Queste seghe mentali sulle tempistiche imo non fanno altro che costare un mucchio di soldi per un guadagno dello 0.00001% |
|
|