Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 04:10 AM

Se fai sport ad alto consumo calorico tipo il ciclismo,nuoto e calcio secondo me sono molto utili, per la palestra sono un vezzo molto costoso. ho fatto una settimana di allenamenti giornalieri di un certo livello ed ho integrato massicciamente i bcaa 2xpeso corporeo e devo dire che in termini di recupero si sono fatti sentire, decisamente poco e niente sulle prestazioni.

Vecchio
  (#122)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 03:14 PM

140gr di bcaa?
Vecchio
  (#123)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 03:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
140gr di bcaa?
2x10kg di peso

Ultima Modifica di Evil Popy : 21-07-2012 03:23 PM.
Vecchio
  (#124)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 05:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
2x10kg di peso
Ah ok

Si più o meno è quello che farei io, però basandomi sulla massa magra
Vecchio
  (#125)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 11:07 AM

Quote:
Io non dico che non siano veloci, semplicemente dico che la questione del timing è una "cagata pazzesca" [cit.]

Chiaro che si debba mangiare dopo un wo, è fisiologico, però questa leggenda che se non hai nel sangue gli aminoacidi entro 15 minuti sei "fottuto" mi pare davvero una cavolata.

Un conto se le singole sostanze possono favorire il recupero, se però mi devo mangiare delle proteine pre-digerite... magari quello lo farò a 90 anni
Che non sei fottuto è evidente
Qui si parla di ottimizzazione. Poi se vuoi fare come molti miei clienti agonisti di alto livello che vanno solo di caseinato e/o soia... non mi sembrano sfigati per questo!!!
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#126)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 11:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Che non sei fottuto è evidente
Qui si parla di ottimizzazione. Poi se vuoi fare come molti miei clienti agonisti di alto livello che vanno solo di caseinato e/o soia... non mi sembrano sfigati per questo!!!
mao
il blog di mao +Watt

Eh Mao ma questo è un punto fondamentale non affatto scontato e ti fa onore sottolinearlo.
Vecchio
  (#127)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 02:18 PM

Quote:
L'effetto catabolico lo puoi evitare con della farina, tanto per citare liborio, mentre l'effetto anabolico lo puoi stimolare con una bistecca o se proprio con delle normali whey.

Queste seghe mentali sulle tempistiche imo non fanno altro che costare un mucchio di soldi per un guadagno dello 0.00001%
Quello che dici è giusto, ma se l'obiettivo è la definizione e la via scelta è quella di una low carb, allora la farina non la puoi usare e se vuoi ridurre le calorie anche le bistecche sei costretto a limitarle

son tutti daccordo che il cibo nel 90% dei casi è meglio di un integratore me stiamo parlando d'integratori confrontando
degli aminoacidi non capisco il tuo intervento
Vecchio
  (#128)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2013, 02:53 AM

primo feedback sugli EAA. Utilizzandoli prima e dopo ho notato che rimangono un po più sullo stomaco rispetto ai BCAA, sembra che vengano digeriti più lentamente. 10gr di bcaa vs 10gr di EAA. Poco indicati almeno nel mio caso per il pre, continuerò un po per aver maggiori conferme ma credo di metterli solo post.

Altra differenza notata come detto il sapore, gli EAA fanno schifo e si sciolgono malissimo, senza succo imbevibili.

Altro feedback sul recupero, funzionano decisamente meglio, ma credo che sia imputabile al fatto che prendo 20gr di EAA fra pre e post contro i 10gr di BCAA, quindi la quantità è doppia. Tuttavia è possibile allenarsi duramente tutti i giorni senza problemi, con i bcaa avevo qualche flessione in più.

Sforo un po sulle quantità, per il mio peso dovrei prendere 7BCAA e 12EAA, però a queste dosi non li sento praticamente niente.

Niente di eclatante, finisco il mio primo Kg poi valuterò, sono un po costosi forse il gioco non vale la candela allenandosi un giorno si ed uno giorno no, magari per un allenamento intensivo 5 giorni a settimana. Prendo anche ALC, e quando mi ricordo glutammina e taurina (giuto per finire il barattolo) ma ho sempre l' impressione che sta roba non faccia veramente una mazza a meno di prenderla a dosaggi mostruosi (doppi), sento solo l' ALC.

Ultima Modifica di Evil Popy : 14-02-2013 03:02 AM.
Vecchio
  (#129)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2013, 11:09 AM

Ciao, scusa ma cosa i aspetti di sentire?
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2013, 03:53 PM

pensavo di uscire arrzillo come un grillo da una sessione di allenamento, dopotutto sono sempre 15gr di aminoacidi porca miseria

tu consigli di metterli tutti nel post ?? 20gr di EAA post ? (visto che mi sembra di capire che a livello energetico=carburante non possano essere usati come i BCAA)
Vecchio
  (#131)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2013, 10:19 AM

Sia ben chiaro, i bcaa non danno energia... prima di farlo devi essere proprio messo male!
Io li metterei nel post wo e non prenderei le proteine...
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#132)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2013, 03:29 PM

si penso che mettero tutti gli EAA post, 20gr secondo te sono troppi? mp consiglia 15gr. considera che dopo l' allenamento pranzo, un 30-40 minuti dopo.
Vecchio
  (#133)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2013, 10:20 AM

Io starei sui 15... se sono di buona qualità sono già molti.
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#134)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 19-02-2013, 08:25 PM

I bcaa, contrastando il triptofano, danno maggiore aggressività e quindi, anche se indirettamente, anche più energia.

Poi, in particolare in regimi ipoglucidici, vengono usati come fonte energetica preferenziale dopo essere stati deaminati.

Tra bcaa ed essenziali, per vari motivi preferisco i bcaa, primo tra tutti l'effettiva capacità degli essenziali di stimolare la sintesi proteica, che alla luce dei fatti non è differente da quella ottenibile con proteine complete.
Vecchio
  (#135)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2013, 02:54 PM

Avrei anch'io una domanda,visto che siamo in tema bcaa...
è un dato di fatto che in quei soggetti nella cui dieta viene a mancare l'introito di latte e suoi derivati,i livelli di seratonina siano leggermente più bassi;
dall'altro sappiamo come (correggetemi se sbaglio) l'insulina "spazzi via dal flusso" in breve tempo,trasportando quindi al meglio quel triptofano alle dovute sedi...
ora la mia domanda è questa: aldilà di avere una concentrazione più o meno stabile di essenziali in circolo durante il giorno,nell'intento di una diminuzione del cortisolo e dell'adipe addominale(aldilà di stress e allenamenti mirati e poco invasivi e lattacidi),come vedreste un'integrazione nella prima parte della giornata di bcaa e frutta a basso indice glicemico a discapito di uno "spostamento" di quella parte proteica o glucidica in un'altra parte del giorno?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione